Vai al contenuto

creare rete tra PC e Macbook Pro via WI-Fi


Sasuke87

Messaggi raccomandati

Vorrei creare una rete tra il mio PC fisso (Windows XP SP3) e il mio portatile Macbook Pro, tramite la quale scambiare dati via Wi-Fi, NON tramite cavo di rete; è possibile?

Vi spiego bene la situazione: il mio PC fisso (quello con XP) e collegato ad un router Wi Fi Netgear, tramite cavo di rete.

Con il mio Macbook Pro, vorrei poter accedere ad una cartella sul PC, e prelevare file, metterne di nuovi, ecc. Stessa cosa al contrario, da PC a Macbook.

Sono abbastanza un niubbo, quindi se potete spiegarmi i passaggi per bene, ve ne sarei molto grato...:ciao:

L'importante è che possa fare questo via Wi-Fi e non tramite cavo di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi. se cerchi nel forum è spiegato sicuramente anche passo passo, cmq in sintesi devi attivare la condivisione file in entrambi i computer (su mac vai in preferenze di sistema --> condivisione poi semplicemente basta creare una rete senza fili denominata XXXXX sul pc (tramite installazione guidata rete senza fili) quindi andare sul mac --> preferenze network --> avanzate --> wins e nella riga "gruppo di lavoro" inserire il nome della rete senza fili creata dal pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilita la condivisione documenti dal pannello in preferenze di sistema , avendo cura in opzioni di abilitare il protocollo SMB.

Poi dal mac per entrare nel pc clicchi su CMD+K e digiti smb://IP del PC

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho davanti xp in questo momento, quello che devi fare è:

- cliccare su "installa una rete senza fili domestica o per una piccola azienda"

- avanti

- installa una rete senza fili - avanti

- immetti ssid, assegna chiave automaticamente, crittografia wpa - avanti