Vai al contenuto

castrazione chimica per pedofili e maniaci sessuali


smiroldo

Messaggi raccomandati

Mah, é una soluzione che hanno già provato con scarso successo in molti altri stati (specie in USA)

O di solito il malato/reo smette di assumere i farmaci alla prima occasione, o il conflitto Desiderio-Impotenza crea delle turbe maggiori che sfociano in atti di violenza per sublimare l'Impotenza Copulandi.

Sono situazioni purtroppo che non si risolvono con la "pillolina magica" :cincin:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa venire in mente i posti in cui ti mozzano la mano con cui hai rubato qualcosa...

È un po' come la pena di morte: si pone degli obiettivi condivisibili, ma con metodi non troppo condivisibili e forse anche inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' come la pena di morte:[/b]

invece il problema è proprio che non è per niente come la pena di morte...

...nel caso specifico anzi si tratta di "recidivi e VOLONTARI" ossia gente che si accorge di avere un problema e che chiede che lo stato lo risolva...

...ma anche non si trattasse di volontari secondo me il problema da analizzare sarebbe il seguente: mettiamo che il tutto funzioni e che quindi lo stato abbia la possibilità di "curare" (passatemi il termine) persone che hanno commesso un reato e che abbia la possibilità di far star meglio la persona che lo ha commesso (non credo che uno stupratore stia poi così bene nell'andare in giro ad aggredire le persone) e la comunità che lo ospita, deve arrivare a somministrare una cura cosi' invasiva?!?!

Io a malincuore credo che tutto sommato questa invasione "violenta" dello stato potrebbe essere giustificata:

- se il carcere serve a nulla, ossia se dopo 5 anni di carcere si rimette in libertà un individuo che più che per volontà sua quanto per "istinto" ritorna a compiere gli stessi atti che senso ha?

- parto dal presupposto di analizzare situazioni patologiche e non altro (consapevole del fatto che tale distinzione probabilmente non è sempre così netta)

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by 4Lb3Rt0

...nel caso specifico anzi si tratta di \"recidivi e VOLONTARI\" ossia gente che si accorge di avere un problema e che chiede che lo stato lo risolva...

Allora il discorso cambia. Anche perchè se no, come giustamente detto, sarebbe un po' come la pena di morte. Saremmo mai sicuri che stiamo castrando la persona giusta? Si sono già viste pene di morte a persone sbagliate per errori giudiziari o altro.

Però la castrazione farebbe in modo che un maniaco o un pedo non farebbero più del male? Credo che una persona castrata potrebbe lostesso menar le mani, esattamente come un cane può ancora mordere.

Non sarebbe meglio sbatterli in gattabuia per sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Non sarebbe meglio sbatterli in gattabuia per sempre?

Non sarebbe "liberal"... Sai quanti cortei pro-diritti-dei-pedofili...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Non sarebbe meglio sbatterli in gattabuia per sempre?

sono d'accordo con GIM.

personalmente sono contraria alla pena di morte e contraria a certi metodi che, a mio modo di vedere, non garantiscono il recupero di chi si è macchiato di simili crimini.

credo che il carcere sia davvero l'unica soluzione...con una variante però: i lavori utili alla comunità.

mi domando ancora perchè teniamo tanta gente a poltrire inutilmente nelle carceri italiane quando potremmo mandarla ad asfaltare le strade, a bonificare determinate aree, a ripulire le spiagge etc. etc.

...quando poi vedo che assassini che si sono macchiati di decine di omicidi vanno agli arresti domiciliari o gli vengono concessi permessi premio, allora la rabbia cresce e mi rendo conto che forse questo non è un paese dove la legge è uguale per tutti...

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pri+--><div class='quotetop'>QUOTE(pri)</div>
<!--QuoteBegin-GiM

Non sarebbe meglio sbatterli in gattabuia per sempre?

sono d'accordo con GIM.

personalmente sono contraria alla pena di morte e contraria a certi metodi che, a mio modo di vedere, non garantiscono il recupero di chi si è macchiato di simili crimini.

credo che il carcere sia davvero l'unica soluzione...con una variante però: i lavori utili alla comunità.

mi domando ancora perchè teniamo tanta gente a poltrire inutilmente nelle carceri italiane quando potremmo mandarla ad asfaltare le strade, a bonificare determinate aree, a ripulire le spiagge etc. etc.

...quando poi vedo che assassini che si sono macchiati di decine di omicidi vanno agli arresti domiciliari o gli vengono concessi permessi premio, allora la rabbia cresce e mi rendo conto che forse questo non è un paese dove la legge è uguale per tutti...[/b]

Quoto tutto... se poi pensi che rimangono a poltrire a spese dei contribuenti!!! :x

Meglio metterli ai lavori "forzati"... e che si guadagnino i soldi con cui "poltriscono" in prigione!!! :x

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la castrazione farebbe in modo che un maniaco o un pedo non farebbero più del male? Credo che una persona castrata potrebbe lostesso menar le mani, esattamente come un cane può ancora mordere.[/b]

Vero ma il senso di una castrazione chimica servirebbe in qualche modo per \"curare\" non solo per punire...

Non sarebbe meglio sbatterli in gattabuia per sempre?[/b]

mmm ok...

...partiamo dal presupposto che si tratti di persone malate (non lo so di sicuro è una supposizione) non sarebbe \"sbagliato\" rinchiudere qualcuno a vita se in qualche modo impossibilitato ad agire diversamente?!?!

personalmente sono contraria alla pena di morte e contraria a certi metodi che, a mio modo di vedere, non garantiscono il recupero di chi si è macchiato di simili crimini...

credo che il carcere sia davvero l'unica soluzione[/b]

scusa ma dalle tue premesse non dovresti essere favorevole alla castrazione chimica visto che il carcere a vita non recupera nessuno?!?!

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 4Lb3Rt0
personalmente sono contraria alla pena di morte e contraria a certi metodi che, a mio modo di vedere, non garantiscono il recupero di chi si è macchiato di simili crimini...

credo che il carcere sia davvero l'unica soluzione

scusa ma dalle tue premesse non dovresti essere favorevole alla castrazione chimica visto che il carcere a vita non recupera nessuno?!?![/b]

sinceramente non credo che con la castrazione chimica si abbia la certezza di risolvere il problema e comunque se partiamo dal presupposto che queste persone sono malate allora perchè non si prova a recuperarle in altro modo? davvero la castrazione chimica è l'unica soluzione?

poi se parliamo del fatto che il carcere a vita non recupera nessuno sono d'accordo con te, soprattutto finchè i nostri detenuti passano le loro giornate a non far nulla...la vergogna è proprio questa.

bisognerebbe provare a recuperare queste persone proprio a partire dalla loro detenzione mentre invece si fa di tutto per renderle ancora più amorfe e violente.

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credo che con la castrazione chimica si abbia la certezza di risolvere il problema e comunque se partiamo dal presupposto che queste persone sono malate allora perchè non si prova a recuperarle in altro modo? davvero la castrazione chimica è l'unica soluzione?[/b]

questo non lo so...

...io lo davo abbastanza come scontato, non essendo a conoscenza di altre terapie...

...non considero malati tutti quelli che commettono crimini sessuali, ma quelli per cui può servire la castrazione chimica...

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Non sarebbe meglio sbatterli in gattabuia per sempre?

o mandarli a costruir rotonde a vita :wink:

scherzi a parte, chi maltratta o addirittura usa violenza carnale sui bimbi non merita molto... sia che lo facciano con coscienza o per malattia mentale. metterli letteralmente a marcire in una stanza buia sarebbe una giusta soluzione.

sarò cinico, ma se un individuo dovesse toccare una delle mie nipotine finirei in carcere io (per tortura aggravata). lui non si salverebbe. alla faccia di amnesty, dei cortei e di quella magistratura che protegge i "poveri" criminali.

Buonsempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by 4Lb3Rt0

scusa ma dalle tue premesse non dovresti essere favorevole alla castrazione chimica visto che il carcere a vita non recupera nessuno?!?!

Se hai letto bene il mio Post hai capito. Se no mi spiego meglio:

Un maniaco castrato può ancora torturare un bambino, un maniaco con ancora le sua palline am in Galera, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò cinico, ma se un individuo dovesse toccare una delle mie nipotine finirei in carcere io (per tortura aggravata). lui non si salverebbe. alla faccia di amnesty, dei cortei e di quella magistratura che protegge i \"poveri\" criminali.[/b]

ok ma diciamo che in linea di massima quello vale in qualunque caso si facesse del male a persone a te care...

...ammetterai che dal punto di vista della legge uno che compie qualcosa per \"volontà\" sua e uno che lo fa perchè \"malato\" non sono e non possono essere la stessa cosa...

Un maniaco castrato può ancora torturare un bambino, un maniaco con ancora le sua palline am in Galera, no.[/b]

ok ma quello chiunque finisca in galera una volta uscito può ripetere lo stesso reato...

...e chiunque in potenza può fare del male ad un altro...

...non credo che la castrazione chimica debba sostituire completamente la pena ma che se pensato come un modo per guarire delle persone potrebbe valere la pena...

ovviamente sono discorsi pieni di se di ma e di distinzioni sottilissime...

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...