Vai al contenuto

Iphone developer Program


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vorrei mettere in atto le mie conoscenze informatiche e programmare per iphone e ipod. Volevo sapere l'iphone developer program che costa 99 dollari consente di scaricare tutte le applicazioni di terze parti sul mio ipod??? In pratica è come se avessi un ipod sbloccato oppure le applicazioni le posso caricare solo tramite xcode??? Grazie :)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra nulla se sei iscritto puoi compilare i file di xcode e metterli nell' iphone ma nulla di piu....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti sblocca l'iphone, ti consente solo di compilare ed successivamente installare su di esso una applicazione da te realizzata con xcode.

 iMac 24" 

Mac Mini 

iPod Touch 2g 32GB

Aiport Express N

Airport Extreme N

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più economica, ma non quella più remunerativa.

perché se non paghi i 99$ per l'iphone developer program non puoi pubblicare le tua applicazione su AppStore. Magari rilasciarla con un prezzo giusto e così magari anche guadagnarci.

se non paghi quei soldi puoi pubblicare le tue creazioni solo su cydia. E lì o l'applicazione è veramente valida esembio biteSMS che è diventato a pagamento ma comunque di ottima qualità oppure ti garantisco che pochi sono disposti a pagarti per un qualcosa che magari possono recuperare su un canale ufficiale, e quindi valido per tutti i dispositivi anche quelli non jailbreak.

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Proprio come pensavo... serve a chi comunque vuole guadagnarci... ho capito quindi per sviluppare programmi per ipod o iphone la soluzione + semplice e economica è senza dubbio sbloccarlo tutto chiaro :DD

Puoi aderire al programma anche se vuoi rilasciare applicazioni gratuite non necessariamente per guadagnarci.

Sbloccare l'iPhone comunque per chi vive in Italia non ha molto senso perché non ha il blocco operatore e perdi inutilmente la garanzia, oltre che la possibilità di pubblicare su App Store.

Sblocco iPhone <> Installare applicazioni <> Aderire al programma sviluppatori

Sono proprio tre cose diverse e non relate tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se non vuoi spendere 99$ non mi fai una bella impressione capisco se fai un app che mette gli mms o cose del genere ma se preferisci cydia all' itunes store io non faccio commenti....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nn ho manco l'ipod quindi... e poi non so che vantaggio ho a spendere 99 euro se non ho mai fatto applicazioni per iphone. Certo sarebbe interessante e piuttosto divertente ma non ne vedo utilità per uno che ha conoscenza di c e c++ ma non ha certo dimestichezza nel fare applicazioni a scopo remunerativo. E non vedo il vantaggio nel spendere 99 euro se poi non pubblico le mie applicazioni poichè inutili.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ah, capito, forse volevi capire se gli iPhone sbloccati possono usare le applicazioni gratuitamente? Se è questo la risposta è: non c'è differenza da quanto so. O forse si, mi pare che avevo sentito qualcosa di un sistema illegale per sbloccare anche le app di App Store.

A ogni modo, sbloccando l'iPhone hai un sacco di svantaggi ugualmente (tipo perdita di garanzia, complicazioni per aggiornarlo etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in poche parole paghi 99$ e non guadagni un ....biiip!!!!

o almeno guadagni un po se l'app è a pagamento....scusate la franchezza ma chi è quel pirla che va a pagare le app, avendole già crakkate da installous.....non bannatemi e non togliete questo post , perchè purtropp oè la verità!!!!

iMac 3.66Ghz/4gb ram ddr3/512mb ati radeon hd 4650/schermo 24"

iBR34K

Xbox 360 Gamertag: CODPrototype

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadagni se vendi, quindi guadagni se la tua applicazione è originale, è anche utile, quindi guadagni se hai fantasia e se sai programmare in modo buono, visto che le applicazioni che girano sull'appstore sono davvero tante quindi devi dare un motivo alla gente di acquistare la tua applicazione. E' chiaro se uno sa programmare, ha fantasia(perchè non basta esser bravi programmatori) allora si può provare a spendere i 99 euro, che senò aimè risulterebbero assolutamente sprecati.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@devil88bg : si ma puoi iscriverti ugualmente al programma, scarichi l'SDK senza pagare quei 99$ e fai prove personali solo sull'emulatore, non puoi testarlo su un dispositivo reale (correggetemi se ho sbagliato qualche cosa)

Io quando ho fatto delle prove con l'opentoolchain di cydia per avere una documentazione abbondante e chiara mi sono iscritto e sfruttavo la documentazione appunto per fare dei test sul mio dispositivo.

@nico96 : cydia è un canale indipendente di rilascio applicazioni, non è peggio ne meglio dell'appstore.

anzi nell'ultimo ci sono troppe applicazioni inutili. Ma ci sono anche cose veramente geniali che hanno fatto la fortuna di AppStore quindi sono in parità!

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

99$ li paghi perche' xcode il cocoa touch e l' sdk sicuramente non sono costati poco di sviuluppo e perche' l' apple store e' il servizio dedicato all' hosting alla vendita e alla distribuzione delle app ed e' severamente regolato con la massima trasparanza cydia secondo me ha senso solo se ti rifiutano un app dallo store e in ogni caso apple vieta esplicitamente nel contratto di fare app per iphone sbloccati

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che non sono costati poco è una fesseria. Mi spiace dirlo ma non puoi dire "sono costati poco" dopo che iphone e ipod e te li fanno pagare bei soldi(senza cocoa touch e sdk non svilupperebbero neanche loro).

Inoltre i 99 euro credo siano eccessivi anche perchè dubito che se vendi un applicazione sull'appstore tutto il ricavato va a te. Diciamo che se vendi un applicazione da 2 euro 200 volte non penso che il tuo guadagno al netto sia di 100 euro. E poi come hai detto tu potrebbero anche rifiurtarti un applicazione e non mettertela sull'appstore. Dico solo che 99 euro per provare le tue applicazioni sul cel siano un vero e proprio furto soprattutto dopo che ne hai spesi almeno 240 per acquistare un ipod. Se poi per te 100 euro non sono niente è un altro discorso ma per me 100 euro sono bei soldi. Mi sembra esagerato mettere l'appellativo "developer" a chi vorrebbe provare a fare qualcosa semplicemente per te stesso.

100 euro li dovrebbe pagare chi è veramente interessato a metterle in vendita i propri lavori non chi fa qualcosa per se. E' come se compri un mac e per sviluppare il più stupido programma devi pagare altrimenti non lo potrai mai usare.

L'appstore è una grande idea che ha avuto la apple però secondo me sbaglia a limitare in questo modo chissà quanti sono frenati da autosvilupparsi applicazioni proprio perchè non vogliono spendere 100 euro, perchè giustamente dicono non so fare nulla sono soldi buttati.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che non sono costati poco è una fesseria. Mi spiace dirlo ma non puoi dire "sono costati poco" dopo che iphone e ipod e te li fanno pagare bei soldi(senza cocoa touch e sdk non svilupperebbero neanche loro).

Inoltre i 99 euro credo siano eccessivi anche perchè dubito che se vendi un applicazione sull'appstore tutto il ricavato va a te. Diciamo che se vendi un applicazione da 2 euro 200 volte non penso che il tuo guadagno al netto sia di 100 euro. E poi come hai detto tu potrebbero anche rifiurtarti un applicazione e non mettertela sull'appstore. Dico solo che 99 euro per provare le tue applicazioni sul cel siano un vero e proprio furto soprattutto dopo che ne hai spesi almeno 240 per acquistare un ipod. Se poi per te 100 euro non sono niente è un altro discorso ma per me 100 euro sono bei soldi. Mi sembra esagerato mettere l'appellativo "developer" a chi vorrebbe provare a fare qualcosa semplicemente per te stesso.

100 euro li dovrebbe pagare chi è veramente interessato a metterle in vendita i propri lavori non chi fa qualcosa per se. E' come se compri un mac e per sviluppare il più stupido programma devi pagare altrimenti non lo potrai mai usare.

L'appstore è una grande idea che ha avuto la apple però secondo me sbaglia a limitare in questo modo chissà quanti sono frenati da autosvilupparsi applicazioni proprio perchè non vogliono spendere 100 euro, perchè giustamente dicono non so fare nulla sono soldi buttati.

99$ e' il prezzo giusto....come e' giusto il prezzo degli ipod (quello degli ipohone e' un altra cosa perche' e' legato al gestore) con l' apple store prendi il 70% del ricavato....e come ho gia' detto non si puo' (potrebbe) fare app con l' sdk e metterle su cydia perche' e' una violazione del contratto

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

... 100 euro li dovrebbe pagare chi è veramente interessato a metterle in vendita i propri lavori non chi fa qualcosa per se. E' come se compri un mac e per sviluppare il più stupido programma devi pagare altrimenti non lo potrai mai usare.

L'appstore è una grande idea che ha avuto la apple però secondo me sbaglia a limitare in questo modo chissà quanti sono frenati da autosvilupparsi applicazioni proprio perchè non vogliono spendere 100 euro, perchè giustamente dicono non so fare nulla sono soldi buttati.

Non dimenticare che il software di sviluppo può essere scaricato gratuitamente da chiunque voglia cimentarsi nella programmazione per iPhone e Mac, e comprende un simulatore di iPhone quindi puoi testare la tua applicazione con quasi tutte le funzionalità del dispositivo reale.

Se dopo aver provato a scrivere diverse cose, ti viene in mente un'idea valida, la programmi e pensi che ne possa valer la pena allora paghi i 99 euro e acquisisci il diritto di mettere la tua applicazione sull'AppStore, gratis o a pagamento come preferisci; considerato il 30% che lasci ad Apple, ti basta vendere almeno 200 copie dell'applicazione a 79 cent e sei rientrato nei 99 euro dell'iscrizione (in realtà ne basterebbero 180, ma abbondiamo) ... altre 200 e stai proprio guadagnando, e via dicendo.

Visto il numero di applicazioni attualmente disponibili (in 10 mesi), direi che l'idea di Apple si è rivelata proprio vincente al di là della stizza di alcuni che vorrebbero semplicemente programmarsi una scemenzina e metterla sul proprio iPhone.

@mac the best: se cercavi il pirla, eccomi qua :ciao: però se un'applicazione costa appena qualche euro (da 0,79 a 3) posso anche permettermi di comprarla senza andare in bancarotta ... anche sapendo che potrei installarla gratis :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

vorrei entrare nel discorso più che altro per fare una domanda; vi spiego:

ho appena finito una semplice applicazione che vorrei mettere a pagamento su appstore (50 cent). mi sono iscritto al programma degli sviluppatori. qui nascono i problemi: qualcuno ha qualche idea su come compilare il modulo per le tasse che apple richiede? su alcuni siti ho letto che è necessaria avere la partita IVA per vendere su appstore. qualcuno ha provato a mettere in vendita applicazioni, e può darmi delucidazioni?

sinceramente tutte queste cose mi stanno facendo passare la voglia di sbattermi su xcode per sviluppare. se dovrò per forza avere partita IVA allora penso che la metterò free, giusto per la soddisfazione di avere un'app su appstore.

spero in qualche aiuto

bublen

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Scusate, ma una volta passato un anno dopo aver pagato i 99 dollari, che cosa succede ? Se mettiamo ad esempio che abbia sviluppato 2 applicazioni, una gratuita e una a pagamento e le abbia già messe sullo store (ossia hanno passato i controlli etc etc) scaduto l'anno che cosa succede ? Io devo pagare i 99 dollari solo per poter eventualmente creare altre applicazioni, ma quelle che si trovano già sullo store sono passate e il 70% del guadagno va a me anche fra 3-4 anni giusto ? oppure ogni anno devo pagare quei 99$ ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe un continuo rimetterci ?

Ma quindi almeno se non pago i 99$ le mie applicazioni se ne vanno anche loro, non è che la apple continua a tenerle e si piglia lei tutto il guadagno giusto ?

Certo che è una mafia.....e si ha anche il coraggio di dire che ci sono molte applicazioni....non sono i controlli che sono assidui ( ci mancherebbe) sono proprio gli sviluppatori che sono poco disponibili a farsi il culo per una cosa no garantita, senza contare che tutte le apps a pagamento sono sicuro che sono tutte finanziate non da singoli ma da chi ha già un discreto malloppo in tasca o non rischierebbe così a random di sviluppare applicazioni senza avere un minimo di pubblicità e o favoritismo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre i 99 euro credo siano eccessivi anche perchè dubito che se vendi un applicazione sull'appstore tutto il ricavato va a te.

Costa 79€ l'anno, il 70% del ricavato va a te.

L'appstore è una grande idea che ha avuto la apple però secondo me sbaglia a limitare in questo modo chissà quanti sono frenati da autosvilupparsi applicazioni proprio perchè non vogliono spendere 100 euro, perchè giustamente dicono non so fare nulla sono soldi buttati.

Io ho un'applicazione gratis su app store, però mi ripago le spese del SDK sito ecc con le donazioni, che gli utenti contenti di usare l'applicazione fanno. Non penso che 79€ l'anno sia una cifra eccessiva, se uno non riesce a guadagnare nemmeno quello le possibilità sono 2:

- l'applicazione è inutile

- l'applicazione è fatta malissimo

Quindi sarebbe un continuo rimetterci ?

Ma quindi almeno se non pago i 99$ le mie applicazioni se ne vanno anche loro, non è che la apple continua a tenerle e si piglia lei tutto il guadagno giusto ?

Le app spariscono dalla store, non saranno più in vendita. Non è che apple ti frega i soldi O_o

Certo che è una mafia.....e si ha anche il coraggio di dire che ci sono molte applicazioni...
O_o
non sono i controlli che sono assidui ( ci mancherebbe) sono proprio gli sviluppatori che sono poco disponibili a farsi il culo per una cosa no garantita

scusa ma la tua affermazione è smentita dal numero di sviluppatori che pubblicano su App Store. Tu parli dell'assenza di garanzie, ma secondo te un'applicazione sviluppata fuori dallo store, anche per qualsiasi cosa che non sia iPhone ha la garanzia di avare successo? C'è un'altra cosa che non consideri: sviluppo un applicazione e la pubblico sullo store (Dove tutti gli utenti iPhone/iPod accedono) o la pubblico sul mio sito sconosciuto a tutti. Dove ho più probabilità di vendere? :ciao:

senza contare che tutte le apps a pagamento sono sicuro che sono tutte finanziate non da singoli ma da chi ha già un discreto malloppo in tasca o non rischierebbe così a random di sviluppare applicazioni senza avere un minimo di pubblicità e o favoritismo.

:):baby:

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Le app spariscono dalla store, non saranno più in vendita. Non è che apple ti frega i soldi O_o

E direi anche meno male !:(

scusa ma la tua affermazione è smentita dal numero di sviluppatori che pubblicano su App Store. Tu parli dell'assenza di garanzie, ma secondo te un'applicazione sviluppata fuori dallo store, anche per qualsiasi cosa che non sia iPhone ha la garanzia di avare successo? C'è un'altra cosa che non consideri: sviluppo un applicazione e la pubblico sullo store (Dove tutti gli utenti iPhone/iPod accedono) o la pubblico sul mio sito sconosciuto a tutti. Dove ho più probabilità di vendere? :DD

:(:(

Ma sinceramente per quello che ho visto fino ad ora la grande parte di applicazioni veramente valide sull'apps store sono fatti o da aziende o comunque ci sono 3-4 persone che comunque ci hanno lavorato e raramente c'è il singolo sviluppatore dietro ad applicazioni valide e che quindi danno una remunarazione, ma ad ogni modo il punto non è questo il punto è che io in quanto sviluppatore giovane con o senza possesso di ipad o iphone, voglio poter provare le applicazioni su di un dispositivo fisico per il quale è stata progettata l'applicazione gratuitamente, che poi tu dica che quei 79 euro te li ripaghi con le donazioni ci credo veramente ma veramente poco.....donazioni chieste per pietà dagli amici e parenti ?! Mha !

Inoltre aggiungo anche che mi sembra quasi che tu sia molto altruista se hai una applicazione gratuita dal quale prendi solo donazioni.....da che mondo e mondo per tua stessa affermazione se l'applicazione è utile ed è fatta bene perchè metterla gratuita ? Mha misteri della vita, certo è che se ragionassero così anche quelli della apple è chiaro che i 79 euro iniziali non ci sarebbero proprio o meglio i 79 euro li metterebbero dove "effettivamente" ci sarebbe remuneratività.

Poi chiaro, se tu paghi 79 euro per un applicazione gratuita, scusami ma qui rido io XD, stai regalando dei soldi alla apple per nulla, perchè le donazioni in altre circostanze le puoi sempre ottenere....che donare dei soldi per delle applicazioni dell'iphone allora tantovale fare comunità con apple almeno puoi dire di aver contribuito al suo guadagno in cambio di qualcosa.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Come sviluppatore volevo dire la mia.

Sullo store ho attualmente 4 applicazioni.

- La mia prima applicazione "Emergenze" è distribuita gratuitamente su App Store ed è continuamente aggiornata. Attualmente è la numero 16 delle TOP25 gratuite e la 3 della categoria Utilità, e già questa è una grande soddisfazione personale. Ho guadagnato qualcosina dalle donazioni, ma non arrivo a 50€. In compenso ho ricevuto le telefonate dal Telefono Azzurro (il 20/4 uscirà una applicazione sviluppata apposta per loro gratuitamente e sarà gratis anche per gli utenti) e da parte del Ministero delle Pari Opportunità per farmi i complimenti da parte del ministro Mara Carfagna :mhh:.

- La mia seconda app "Pasticceria Ghigo" è gratuita e mi ha fruttato un articolo su La Stampa.

- La mia terza app "Nozioni di economia aziendale (Universale)" è a pagamento, ho ricevuto diversi articoli online e mi ha fatto guadagnare una discreta somma (e spero che continui).

- La quarta app "Nozioni di economia aziendale solo per iPhone e Touch" è online da pochi giorni e, attualmente, non ha fruttato niente (avrà un consto di poco inferiore a quella universale).

- La quinta app "Il Telefono Azzutto Onlus" come detto prima uscirà tra poco e sarà gratuita.

- La sesta app uscirà a breve "Nozioni di economia aziendale per iPad".

- La settima app in fase di lavorazione sarà gratuita e avrà uno sponsor (che sto cercando).

- Altre app le ho sviluppate per terzi che mi hanno trovato grazie alla diffusione delle applicazioni gratuite.

Io ho iniziato a programmare per passione e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni.

Il costo dei 79€ non è alto (meno di 7€ al mese) se pensi che loro curano una buona parte del lavoro (pagamenti, fatture, spazio nello store, report giornalieri, software di programmazione, ecc.).

In più puoi avere i firmware beta 3 mesi prima che escano per tutti (far vedere il proprio iPhone con OS 4.0 non ha prezzo :))

Una cosa che non è stata detta è che se non superi i 150$ mensili di vendita non ti fanno il bonifico.

:)

PS si buttano un sacco di euro in cose superficiali e inutili.

 MacBook Pro 15" i7 8Gb RAM  Apple Display 27"  iPhone 4S  iPad 2 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè per ricevere i soldi devi aver venduto applicazioni per almeno 150$? e se vendi di meno?

Le vendite effettuate si sommeranno a quelle dei mesi successivi fino al raggiungimento dei 150$.

 MacBook Pro 15" i7 8Gb RAM  Apple Display 27"  iPhone 4S  iPad 2 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...