Vai al contenuto

Colori sbiaditi da iMovie/iDVD 09


Messaggi raccomandati

..ciao Ass..., c'è poco da settare, non faccio altro che portare le foto sulla Time linee... il gioco è fatto.Tutte le foto col nero, marrone ecc ecc risultano agranate, anche dopo il rendering. Hai qualche consiglio???? Tieni presente che le foto sono state scattate a 14 mega, quindi ad alta risoluzione. Fammi sapere, e Grazie

Ok che c'è poco da settare, ma quel poco com'è settato?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ok che c'è poco da settare, ma quel poco com'è settato?

Mi associo.

Comunque non c'entra una mazza avere foto da 5, da 8 o da 14 megapixel, tanto la risoluzione video è infinitamente minore. Anche una foto da 3 megapixel *se tutto è settato per bene* si vede una favola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto più volte: non esiste IL settaggio migliore, un pulsante da premere e via.

Dipende da cosa ci devi fare, dove guardi, come hai le riprese, se vuoi farci un CD/DVD, che macchina hai, quanto tempo sei disposto a perderci, eccetera.

Se dovessi rispondere alla domanda "Qual'è il settaggio più appropriato per ottenere il miglior risultato possibile?" direi: file non compresso, pixel quadrati per la visione su monitor. Pixel rettangolari per visione su tv.

Se poi parliamo di dvd il discorso qualità resta fuori dalla porta. Non vedrete mai un dvd bello come quelli girati in pellicola e realizzati dalle case cinematografiche, sorry.

iMovie e iDVD sono giocattoli. Bellini, simpatici e divertenti. Nulla di più. Non confondiamoli con strumenti professionali.

Prima cosa assicurarsi che le foto importate in iMovie siano con i pixel di progetto rettangolari (si fa con photoshop), poi si edita in dv e si fa il dvd con iDVD.

Poi si controlla su televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...