Vai al contenuto

Navigare Gratis con Vodafone [AGG. 03/12/09]


sux_giu

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! In questi giorni ho attivato sul mio cellulare vodafone la promozione Zero Limits. Girando nella blogosfera ho trovato molte guide che spiegavano come navigare gratis da pc con questa promozione, non ho trovato però nessuna guida per il nostro amato mac quindi ho deciso di scriverne una:

segue nell'articolo completo... (scritto da me)

spero di aver fatto cosa gradita.. Buona Navigazione a tutti:)

Attenzione!

Dal 3/12/09 questa guida non è più valida. La connessione funziona ancora ma si paga 29 cent ad ogni disconnessione perchè la vodafone si è accorta di questo "innocente" trucco. L'ho scoperto a mie spese (5 euro) ma chiamando un paio di volte il 190 sono riuscito ad avere un rimborso.

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pallinobianco

come dicevo alcuni siti sono bloccati dal Proxy ad esempio Facebook. adesso sto usando il cellulare per connettermi visto che sono in treno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, è internet vera o wap? e comunque spendi 29 cent ogni volta che ti connetti, no?

i 29 cent sono solo se hai come homepage vodafone live... comunque è una connessione castrata visto che youtube non va e facebook va solo in versione mobile.. in ogni caso è sempre meglio di niente...

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito 2 cose:

è gratis solo con quella particolare promozione?

perche avere una home page anziche un'altra dovrebbe andare a pagamento?

molto interessante comunque ed articolo veramente ben fatto!

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pallinobianco
non ho capito 2 cose:

è gratis solo con quella particolare promozione?

perche avere una home page anziche un'altra dovrebbe andare a pagamento?

molto interessante comunque ed articolo veramente ben fatto!

ci sono collegato adesso... e non mi hanno mai addebitato nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pallinobianco
ma devi avere un certo piano tariffario o va bene una qualunque sim vodafone?

va bene un qualunque telefono bluetoth?

serve umts o va bene pure gprs?

va bene un qualunque telefono bluetooth amesso che il mac lo riconosca a modo.

ad esempio il mio ogni volta che spengo il mac devo re-impostare il modem perchè sembra che il Mac si dimentichi che il mio cellulare funziona anche come modem.

consiglio UMTS, il GPRS fa cagare se non erro è poco più di una 56K e oramai i siti internet sono troppo pesanti e necessitano di una connessione veloce. Se però il telefono riesce a switchare tra GPRS e UMTS senza far cadere la linea allora sei apposto così almeno anche in treno come io adesso riesci ad usare la connessione senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ottima guida,

pero' non ho capito se devo per forza attivare la promozione sero limits, o se, viceversa, posso fare tutto anche con il mio piano EasyDaySpecial.

Grazie

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti! C'erano molte guide per navigare gratis con windows e firefox così mi sono detto perché non farne una anche per mac e safari? Comunque per navigare gratis sono necessarie o la promozione zero limits o la promozione mobile internet data pack!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti! C'erano molte guide per navigare gratis con windows e firefox così mi sono detto perché non farne una anche per mac e safari? Comunque per navigare gratis sono necessarie o la promozione zero limits o la promozione mobile internet data pack!

io ho una di quelle, ma ho un windows mobile....... e non mi ritrovo seguendo la tua guida.... :rofl:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'abbonamento della vodafone "facile Medum" (con internet gratis SOLO se mi connetto Wap direttamente, es se mi connetto attraverso messenger o qualsiasi altra app pago) quindi potrei utilizzare questo "trucco"?

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Scrivere la guida mi sono basato su un cellulare nokia, probabilmente devi cambiare il modello del modem e/o installare i driver!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi spieghi una cosa?

Come mai devi connetterti al proxy? Se devi farlo per questioni di "così non si paga internet", va bene solo quel proxy o posso anche usare un proxy via SSH? Che possiedo un server con il quale posso instaurare un collegamento appunto SSH e renderlo proxy...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
non conviene connettersi direttamente sul cell? tanto youtube è lentissimo i siti sono castrati...a sto punto

Da pc è più comodo e lo schermo è più grande :shock:

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo modificare qualcosa sul cellulare?

perchè a me non va :D

mi connette il cellulare al mbp ma non a internet.

OS:sl

Cell:n85

Prova andare (sul nokia) in impostazioni-->connessione-->dati a pacchetto e nel campo Punto di accesso inserire wap.vodafone.it :ghghgh:

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i passi via usb devo farli?

perchè io uso il bt anche per collegare mac e cellulare, non è che è questo il problema?

seguendo la guida passo passo con il bluetooth non dovresti avere problemi! Dimmi che errore ti dà e in che punto.

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho una ps2 non modificata e prima usavo usb extreme con un hard disk da 120 gb circa,e ho una memory card da 8 mbora,dato che con lusb extreme sono pochissimi i gioki compatibili,volevo utilizzare questo metodo ma nn ho cpt bene come installare mc boot/unlaunchelf sulla ps2inoltre posso usare lhard disk in qulk modo per facilitarmi le cose?complimenti x la guida e asp le vs risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una ps2 non modificata e prima usavo usb extreme con un hard disk da 120 gb circa,e ho una memory card da 8 mbora,dato che con lusb extreme sono pochissimi i gioki compatibili,volevo utilizzare questo metodo ma nn ho cpt bene come installare mc boot/unlaunchelf sulla ps2inoltre posso usare lhard disk in qulk modo per facilitarmi le cose?complimenti x la guida e asp le vs risposte

credo che tu abbia sbagliato post...

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...