Vai al contenuto

Stampanti & Airport


Flavio84

Messaggi raccomandati

Dopo aver configurato la mia airport express ed aver aggiunto la mia stampante con i driver forniti dalla casa non riuscivo a stampare in wirless, col collegamento USB tutto funzionava perfettamente, ho letto in giro che anche altri utenti hanno riscontrato questo problema, la soluzione è semplice: basta utilizzare i driver guteprint e la stampante funzionerà perfettamente con l'airport.

Sono disponibii i driver per la stragrande maggioranza delle stampanti.

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la mia HP Phostosmart C4380 non è in lista e quindi continuerò con il cavo USB :-(

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
qualcuno mi spiega per favore come configurare la mia stampante laser SANSUNG uSB al macbook ?

la colleghi, va su preferenze di sistema--->stampa e fax, clicchi sul + in basso a sinistra, aggiungi la tua stampante e selezioni i driver, se non sono presenti li puoi scaricare dal sito della Samsung.

Se qualcosa non funziona con i driver della casa prova ad installare quelli Guteprint, linkati nel primo post.

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

come posso sapere, prima di acquistare Airport Express, se la mia stampante (Canon i6500) è compatibile? perché con i driver gutenprint non stampa correttamente, mi cambia le proporzioni e la qualità risulta piuttosto scarsa. Ho precedentemente usato la stampante collegata ad un pc win condividendola e avevo i problemi segnalati, ora collegata finalmente ad un iMac tutto ok con i driver originali!!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

come posso sapere, prima di acquistare Airport Express, se la mia stampante (Canon i6500) è compatibile? perché con i driver gutenprint non stampa correttamente, mi cambia le proporzioni e la qualità risulta piuttosto scarsa. Ho precedentemente usato la stampante collegata ad un pc win condividendola e avevo i problemi segnalati, ora collegata finalmente ad un iMac tutto ok con i driver originali!!

Per sapere se è compatibile da un'occhiata a questa lista

PS: non è molto aggiornata, la mia ad esempio non c'è ma è compatibile, un'altra cosa, lo scanner (se multifunzione) non è supportato via airport express.

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

è un peccato che attraverso l'airport non si possa in qualche modo utilizzare lo scanner.

io riesco ad ovviare al problema poiché l'HP che ho acquistato un po' di tempo fa ha la possibilità di scannerizzare sulle schede di memoria che si inseriscono nel lettore, ma non nascondo che fare il tutto da computer senza dover infilare la schedina ecc ecc, mi gusterebbe e non poco! :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
è un peccato che attraverso l'airport non si possa in qualche modo utilizzare lo scanner.

io riesco ad ovviare al problema poiché l'HP che ho acquistato un po' di tempo fa ha la possibilità di scannerizzare sulle schede di memoria che si inseriscono nel lettore, ma non nascondo che fare il tutto da computer senza dover infilare la schedina ecc ecc, mi gusterebbe e non poco! :preoccupato:

MEGA QUOTE!! :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, nuovo del forum, (quasi)nuovo del Mac.:DD

Allora quello che leggo al link qui sotto è una bufala?

http://www.levysoft.it/archivio/2009/01/05/hp-photosmart-c4580-all-in-one-stampa-ed-esegue-scansioni-su-rete-wifi-ad-un-prezzo-contenuto/

O state parlando di stampanti senza wifi? ;)

E visto che ci sono: suggerimenti (anche alla luce delle compatibilità sw) sulla scelta fra una Canon Pixma 540 e una HP C4580?

Grazie.

InfiniteJest

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un anno fa la 4380 e non sono ancora riuscito a farla funzionare wireless, nononstante un'infinità di tentativi.

Prima riuscivo a stampare la pagina di test, ma poi quando volevo stampare un documento mi diceva che non avevo nessuna stampante (ma il documento di test??). Poi dopo mesi ci riprovo di nuovo e funziona tutto! Però essendo diffidente per natura, ho voluto spegnere e riaccendere iMac e stampante. Risultato: non trova più la stampante.

Sono veramente poco esperto e quindi mi sono rassegnato ad avere un altro cavo tra i piedi.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di stampanti da collegare ad una base airport (extreme o express degli ultimi 3-4 anni :))

l'HP che è stata linkata sopra è una sorpresa però... ;)

io sapevo che per il momento fosse possibile solo la stampa (come scritto anche nell'articolo). felice di essere smentito.

ancora più felice se potrò vedere nel breve futuro le basi airport in grado di gestire anche la scansione, oltre che la stampa.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

vorrei chiedervi una cosa:

io ho la stampante canon pixma mp640 con wifi a 802.11g, quando la accenderei la connessione della airport e del mac passerebbe da wifi-n a wifi-g, giusto? e una volta spenta, tornerebbe wifi-n???

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...