Vai al contenuto

[RISOLTO] iPhone 2G nessun servizio


Messaggi raccomandati

Ieri mi hanno portato un 2G che inavvertitamente è stato aggiornato tramite iTunes a 2.2.1 e quindi risultava bloccato. Dopo essermi documentato ho provveduto a riportarlo a 2.1 e quindi ad effettuare il jailbreak con QuickPwn, cosa molto complicata in quanto guasto il tasto Accensione/Spegnimento e quindi ho dovuto smontarlo per poterlo spegnere e mettere in DFU, tramite Cydia ho installato BootNeuter e con questo fare l'unlock con queste impostazioni: Neuter=On, FakeBlank=Off, Unlock=On ma nonostante aver provato e riprovato la parte telefonica continua a non funzionare :preoccupato:

Consigli e soluzioni? Grazie

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per l'up scorretto ma vorrei riuscire veramente a trovare una soluzione, grazie

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

per BootLoader intendi i file BL-46.bin e BL-39.bin? Con quelli che ho non ho mai avuto problemi, pensi possa cambiare veramente qualche cosa cambiandoli? ed in questo caso dove mi consigli di prelevarli? quelli che ho li ho presi da iSpazio...

In quanto al secondo suggerimento, si potrei provare ma mi tocca rismontarlo in quanto il tasto accensione è guasto e non ne avrei proprio voglia, non ho più l'età per fare queste cose, sia la fermezza di mano sia gli occhi non sono più quelli di una volta :preoccupato:

Grazie comunque per il tuo cortese supporto

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le motivazioni che spingono ad effettuare un downgrade del firmware... L'ultima versione è la 2.2.1 e non conosco bachi o problemi talmente grossi da dover rimettere un firmware più vecchio... La versione 2.2.1 si può tranquillamente sbloccare...

Nel caso di problemi di "comunicazione" comunque il problema mi sembra più legata alla baseband che al bootloader...

Link al commento
Condividi su altri siti

e quale settaggio mi consigli? praticamente li ho provati tutti e continua a non funzionare la parte telefonica :haha:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, proverò... anche se proprio non ne ho voglia, mi toccherà rismontarlo per metterlo in DFU :haha:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per comunicarvi che con pwnage ho messo il firmware 2.0.2 e finalmente la parte telefonica si è sbloccata e quindi, dopo averlo smontato per l'ennesima volta, ormai sono diventato talmente abile che smonto un 2G in 5 minuti ad occhi chiusi :), ho aggiornato fino a 2.2.1 effettuando il jailbreak con QuickPwn.

Grazie per il supporto

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...