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Comportamento scorretto Mediaworld


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Vorrei un vostro parere su una vicenda che mi è capitata qualche giorno fa al Mediaworld...

insieme a degli amici abbiamo deciso di regalare ad una amica un portatile e l'attenzione è caduta sul samsung NC10: piccolo, carino e di colore rosa... insomma adatto ad una ragazza.

Mi reco al punto Mediaworld di Parma e, visto che ero di fretta, prelevo l'ordine nel settore elettronica e mi reco alla cassa per pagare 399 Euro.

Al momento di pagare la cassiera si arrabbia, prende il telefono e chiama il settore computer dicendo cose tipo "dovete rimediare a questa cosa, ne mandiamo fuori un po' in un modo e un po' in un altro!"

Non capisco la situazione e lei non mi spiega nulla, ma dopo cinque minuti di telefonata mi dice che il portatile costa 398 e non 399, visto che sono di fretta pago ed esco.

Arrivato a casa con calma mi leggo il volantino della comet e scopro che il samsung NC10 viene venduto in questo periodo, fino a metà maggio, con il masterizzatore esterno in regalo :(

vado sul sito del mediaworld e vedo la stessa offerta! :(

Mi viene subito il dubbio che quel fantastico sconto di un EURO fosse dovuto al fatto che il samsung NC10 che mi hanno appena appioppato non ha il masterizzatore e quindi deve costare di meno!

Oggi mando la mia ragazza a chiedere spiegazioni e il commesso le dice che probabilmente c'è stato un errore visto che il prezzo è 399 euro, ma io sullo scontrino ho 398... cosa li battono a mano i prezzi come dal fruttivendolo???

Nel settore informatica, in bella mostra, ci sono due samsung NC10, uno blu con dicitura "masterizzatore esterno" e uno rosa senza la dicitura "masterizzatore esterno"... insomma due samsung NC10 con configurazioni diverse allo stesso prezzo!

La cosa viene fatta notare al commesso che se ne esce dicendo che la scheda del modello blu è sbagliata!

Riguardo al sito la solita cosa... le offerte del sito sono diverse dal negozio.

insomma per ricapitolare... cosa mi consdigliate di fare?

Secondo voi è il caso di fare un reclamo scritto?

E' una questione di principio, mi sono sentito preso per i fondelli, soprattutto per quello sconto di un euro nemmeno giustificato.

Indipendentemente da tutto mi sembra che la serietà, ma soprattutto profesisonalità in questo caso si sia andata a far benedire e non si ammettono nemmeno gli errori!

Scusate se mi sono dilungato, ma la cosa mi ha fatto arrabbiare parecchio! :)

dimenticavo, ecco l'offerta:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1986279&langId=-1&category_rn=60653632

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restituirlo? ti fanno un buono dell'importo dello scontrino e acquisti ciò che reputi adatto alla tua ragazza e alle tue tasche. ;)

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

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Si puoi ripensarci, solo che devi restituire tutto intatto:(

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

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Io non chiedevo neanche spiegazioni al posto tuo, restituivo e compravo di nuovo.

Comunque mi dispiace ma dentro mediaworld tutto pensano tranne alla gentilezza e qualità del personale, quando entro dentro un Apple Store mi chiedo come faccia la Apple quei miracoli.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

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erpirata, si tratta di spendere un bel mucchio di soldi per la selezione del personale. Solo cosi si ottengono gli splendidi risultati di Apple. A mediaworld trovi il ragazzotto incompetente e spocchioso che o se ne frega delle tue esigenze oppure deve appiopparti per forza qualche cavolata per vantarsi con i colleghi... insomma, fanno pena.

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erpirata, si tratta di spendere un bel mucchio di soldi per la selezione del personale. Solo cosi si ottengono gli splendidi risultati di Apple. A mediaworld trovi il ragazzotto incompetente e spocchioso che o se ne frega delle tue esigenze oppure deve appiopparti per forza qualche cavolata per vantarsi con i colleghi... insomma, fanno pena.

Ma scherziamo ? Pena non è sufficiente sono impreparati, totalmente incompetenti e spesso maleducati.

Uno store di mediaworld di ben 6000-8000 mq coperto da 10 persone in totale :ghghgh::shock: e non scherzo.

Prezzi alti rispetto la concorrenza, l'ultima volta 4 settimane fa sono andato perché mi serviva il cavo per collegare iMac a un impianto dolby, non sapevano dove era niente di niente, o preso sono andato al Apple Store appena entrato il solito ragazzo che mi ha servito quando ho comprato iMac a fermato gli altri ragazzi e nuomente salutandomi con un sorriso mi a subito dato quello che cercavo eliminando ogni mio dubbio, un piacere unico.

Dopo guasi un anno da cliente Apple il solito ragazzo mi riconosce e mi corre incontro, dove si trova una cosa del genere !?

Con questo voglio dire non si tratta solo di spendere soldi nel investimento delle persone, ma anche assumere persone che amano il proprio lavoro.

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erpirata, si tratta di spendere un bel mucchio di soldi per la selezione del personale. Solo cosi si ottengono gli splendidi risultati di Apple. A mediaworld trovi il ragazzotto incompetente e spocchioso che o se ne frega delle tue esigenze oppure deve appiopparti per forza qualche cavolata per vantarsi con i colleghi... insomma, fanno pena.

Secondo me ti sbagli.

Qui in USA i commessi di un Apple Store non sono molto piu' preparati di un commesso qualsiasi. Ti sanno spiegare per filo e per segno tutte le caratteristiche generali, ma se scendi nel particolare si perdono come tutti.

Secondo me la differenza sta in due grosse cose:

1- rapporto quantita' commessi / quantita' clienti (in un apple store sono molto di piu' i commessi che in un intero mediaworld)

2- quella che io chiamo "falsa cortesia" ovvero il classico modo di fare per cui un commesso ti sa dire che non capisci niente con parole gentilissime.

La combinazione delle due cose diventa una miscela esplosiva, perche' se un commesso non e' capace di essere gentile (magari e' solo professionale, chissa') e in piu' lo fai lavorare tantissimo perche' deve seguire un mucchio di persone, alla fine hai una persona che non fa bene il suo lavoro per niente.

Ciao,

Giovanni

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Secondo me ti sbagli.

Qui in USA i commessi di un Apple Store non sono molto piu' preparati di un commesso qualsiasi. Ti sanno spiegare per filo e per segno tutte le caratteristiche generali, ma se scendi nel particolare si perdono come tutti.

Secondo me la differenza sta in due grosse cose:

1- rapporto quantita' commessi / quantita' clienti (in un apple store sono molto di piu' i commessi che in un intero mediaworld)

2- quella che io chiamo "falsa cortesia" ovvero il classico modo di fare per cui un commesso ti sa dire che non capisci niente con parole gentilissime.

La combinazione delle due cose diventa una miscela esplosiva, perche' se un commesso non e' capace di essere gentile (magari e' solo professionale, chissa') e in piu' lo fai lavorare tantissimo perche' deve seguire un mucchio di persone, alla fine hai una persona che non fa bene il suo lavoro per niente.

Ciao,

Giovanni

Non so, io al Apple Store di Roma solo 1 volta non hanno saputo rispondere e mi hanno chiamato un genius per la risposta, praticamente non sono riuscito a metterli in condizioni di trovarli impreparati, idem la falsa cortesia non mi è mai capitata, poi sono un tipo molto schietto io, se qualcuno non sa rispondermi e non lo vedo preparato o mi risponde cose per altre anzo il tono e si mi prende per i fondelli allora capirai a già perso, sul campo dell'elettronica ho fatto fare pessime figure a tanti...

Mi ricordo quando ci fu la presentazione di Vista cera un bel mucchietto di gente attratta io mi sono seduto con un amico ho cominciato a dire le cose come stavano.

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Non so, io al Apple Store di Roma solo 1 volta non hanno saputo rispondere e mi hanno chiamato un genius per la risposta, praticamente non sono riuscito a metterli in condizioni di trovarli impreparati, idem la falsa cortesia non mi è mai capitata, poi sono un tipo molto schietto io, se qualcuno non sa rispondermi e non lo vedo preparato o mi risponde cose per altre anzo il tono e si mi prende per i fondelli allora capirai a già perso, sul campo dell'elettronica ho fatto fare pessime figure a tanti...

Mi ricordo quando ci fu la presentazione di Vista cera un bel mucchietto di gente attratta io mi sono seduto con un amico ho cominciato a dire le cose come stavano.

Forse mi sono spiegato male riguardo alla "falsa cortesia"...

io intendo dire che i commessi in alcuni posti sono __COMUNQUE__ cortesi, quasiasi cosa succeda o qualsiasi cosa tu gli dica: magari possono essere piu' decisi nelle risposte, ma rimangono comunque cortesi.

:ghghgh:

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Forse mi sono spiegato male riguardo alla "falsa cortesia"...

io intendo dire che i commessi in alcuni posti sono __COMUNQUE__ cortesi, quasiasi cosa succeda o qualsiasi cosa tu gli dica: magari possono essere piu' decisi nelle risposte, ma rimangono comunque cortesi.

:ghghgh:

A ok...:P

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Attenzione che le offerte mediaworld online non sono le stesse dei negozi... spesso quelle online sono più vantaggiose...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

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Attenzione che le offerte mediaworld online non sono le stesse dei negozi... spesso quelle online sono più vantaggiose...

si lo so, ma in questo caso secondo me hanno fatto casino loro vendendo allo stesso prezzo due configurazioni diverse, una più vantaggiosa con il masterizzatore e una senza. Da li si spiega il "super sconto" di un Euro per evitare di avere lo stesso prezzo... in poche parole se avessi preso la scatola giusta mi sarei trovato il masterizzatore.

Alla fine la colpa è anche mia che ero di fretta, la prossima volta, come faccio di solito, gli faccio le pulci e controllo tutto nei minimi particolari:ghghgh:

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Be' ragazzi a Mediaworld oltre ad essere dei ladri legalizzati (vedi modelli di computer datati venduti allo stesso prezzo dei nuovi modelli o, come ho visto una volta, prodotti ricondizionati rivenduti al DOPPIO rispetto al nuovo [io ho visto un Apple Remote chiaramente quanto meno usato con la scatola strappata e chiuso nella confezione di plastica di MW a 30€ solo il telecomando, senza dock]), se ne sbattono dei clienti... Una volta chiesi a un tipo delle informazioni circa un router adsl e il massimo che mi ha saputo dire è stato: "questi sono col cavo, questi altri wireless"! E con una faccia scocciatissima, come per dire "E lo chiedi a me? che C...o ne dovrei sapere io?"... Per non parlare di quando si limitano a leggere i cartellini...

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  • 3 anni dopo...

Media World è una catena non proprio seria e attenta alle esigenze del cliente.

La mia esperienza è stata questa : ordino un MacBook Pro Retina, mi danno un giorno in cui l'arrivo sarebbe previsto.

Mi chiamano dieci giorni dopo la data prevista dicendomi che il mio ordine è arrivato.

Entro nel negozio, verificano che il prodotto è quello, pago 2300 euro.

Vado a ritirare il prodotto : " signore c'è stato un errore ma il modello presente in negozio è quello da 2900 euro. Se aggiunge la differenza può prenderlo lei altrimenti dovrebbe aspettare qualche altro giorno. Non molto, massimo 10 giorni ".

Ecco cos'è Media World.

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C'è il diritto di recesso anche se il prodotto non ha nulla e funziona bene?

Ormai la mia amica lo usa da 2-3 giorni e sarebbe una palla restituire il tutto... sempre che se lo riprendano

Si puoi ripensarci, solo che devi restituire tutto intatto:(

mi pare hai 8 giorni o 15 di diritto di recesso lo porti indietro di danno 398 euro paghi un'euro in più e prendi il nuovo

Mha, io l'avrei portato indietro, tutto qui. Poi lo ricompri e ti fai dare il lettore esterno. Il diritto di recesso c'ì per legge!

attenzione… NON c'era e non c'è alcun diritto di recesso (o di ripensamento) per gli acquisti in negozio. se viene applicato, avviene solo a discrezione del venditore. i post sono vecchi ma è meglio chiarire per chi legge questo 3D.

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Media World è una catena non proprio seria e attenta alle esigenze del cliente.

La mia esperienza è stata questa : ordino un MacBook Pro Retina, mi danno un giorno in cui l'arrivo sarebbe previsto.

Mi chiamano dieci giorni dopo la data prevista dicendomi che il mio ordine è arrivato.

Entro nel negozio, verificano che il prodotto è quello, pago 2300 euro.

Vado a ritirare il prodotto : " signore c'è stato un errore ma il modello presente in negozio è quello da 2900 euro. Se aggiunge la differenza può prenderlo lei altrimenti dovrebbe aspettare qualche altro giorno. Non molto, massimo 10 giorni ".

Ecco cos'è Media World.

" se aggiunge la differenza può prenderlo" ?? :shock: ammazza fossero brustolini..ma dove gliel'hanno insegnato un simile tatto? Negoziatori nati..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

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" se aggiunge la differenza può prenderlo" ?? :shock: ammazza fossero brustolini..ma dove gliel'hanno insegnato un simile tatto? Negoziatori nati..

Si vabbè lasciamo stare. Ho sorvolato all'istante su questo tipo di atteggiamento di strafottenza. La cosa che più mi ha dato fastidio è che nemmeno hanno controllato fosse veramente il prodotto da me ordinato e mi hanno fatto fare 20 km a vuoto.

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Si vabbè lasciamo stare. Ho sorvolato all'istante su questo tipo di atteggiamento di strafottenza. La cosa che più mi ha dato fastidio è che nemmeno hanno controllato fosse veramente il prodotto da me ordinato e mi hanno fatto fare 20 km a vuoto.

a me è proprio sto atteggiamento che infastidirebbe..perché posso capire che si sbaglino, ma che di fronte all'errore fatto non si scusino nemmeno e anzi si lascino scappare una simile idiozia come "aggiungi 600 euro ed è tuo"...ma dai..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

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Sono persone.

Ho trovato gente incapace da MediaWorld tanto quanta ne ho trovata alla Apple. E gente capace. E gente che anche se incapace si è dimostrata gentile/educata. E gente a cui avrei dato una testata. E molti probabilmente l'avrebbero data a me.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Sono persone.

Ho trovato gente incapace da MediaWorld tanto quanta ne ho trovata alla Apple. E gente capace. E gente che anche se incapace si è dimostrata gentile/educata. E gente a cui avrei dato una testata. E molti probabilmente l'avrebbero data a me.. ;)

In ogni ambito purtroppo è così.

Alla fine si valutano le persone, non la ditta per la quale lavorano.

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Media World è una catena non proprio seria e attenta alle esigenze del cliente.

In ogni ambito purtroppo è così.

Alla fine si valutano le persone, non la ditta per la quale lavorano.

mettiti d'accordo con te stesso però :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

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Quando si và in posto del genere bisogna sapere cosa si stà cercando,se si aspetta la cortesia e preparazione da bottega non funziona così,a mio avviso dovevate stare attenti subito al cartello che parlava del masterizzatore,ora puoi provare a cercare qualcuno che sia disposto ad aiutarti.

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