Vai al contenuto

quanto COSTA un sito web


alterteba

Messaggi raccomandati

Domandone....Quanto costa farsi fare un sito web?

Un sito professionale con pagine dinamiche ed animazioni flash avra' un costo molto alto, ma quanto chiedete voi per un sito in html con qualche servizio php tipo mailer o login, ed un po di grafica personalizzata senza esagerare?

Intendo un prezzo senza spese di hosting e registrazione dominio, solo di prendersi l'impegno di fare un sito e pubblicarlo nel giro di un mese o poco piu.

E poi ci saranno anche dei costi di mantenimento ed aggiornamenti.. oppure un sito statico non lo richiede?

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il tuo sito e' fatto con un CMS, io dico una cosa semplice e statica con pagine in html.

ho una pagina personale che uso per gli esperimenti html, ma non sono un'esperto ne un webmaster, comunque intendo pagine del tipo questa http://www.dei.unipd.it/~tebaldi1/

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il tuo sito e' fatto con un CMS, io dico una cosa semplice e statica con pagine in html.

ho una pagina personale che uso per gli esperimenti html, ma non sono un'esperto ne un webmaster, comunque intendo pagine del tipo questa http://www.dei.unipd.it/~tebaldi1/

io non lavoro e non posso fare prezzi ma per spendere soldi potresti farlo da solo con iweb una cosa del genere;)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dipende dalla grafica che vuoi.. e da ciò che vuoi.. cioè se vuoi solo:

sistema login per accesso aria admin.

form per contatti.

newsletter

e diciamo un area articoli..

con una grafica semplice.. magari con effetti javascript ma non qualcosa di complesso..

io farei sulle 400€. perchè sinceramente per fare le parti dinamiche in php ci metto poco.. l'unica parte impegnativa è il layout..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lavoro e non posso fare prezzi ma per spendere soldi potresti farlo da solo con iweb una cosa del genere;)

questa pagina l'ho fatta solo con un editor di testo, non mi sono mai andati a genio nvu, iweb, frontpage vari..

inizialmente ho cominciato tanto per provare a scrivere pagine in html certificato xhtml 1.0 ed ho sempre avuto il sospetto che software vari mi andassero a sporcare il codice.

guarda dipende dalla grafica che vuoi.. e da ciò che vuoi.. cioè se vuoi solo:

sistema login per accesso aria admin.

form per contatti.

newsletter

e diciamo un area articoli..

con una grafica semplice.. magari con effetti javascript ma non qualcosa di complesso..

io farei sulle 400€. perchè sinceramente per fare le parti dinamiche in php ci metto poco.. l'unica parte impegnativa è il layout..

questo prezzo varia su un monte ore di lavoro fisso o variabile? e di quanto circa?

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo non varia in base alle ore.. ma in base alle caratteristiche che vuoi per il sito.. ad esempio.. se vuoi una parte registrazione e quindi ovviamente viene ad implicarsi una area gestione utente ed un area 'scheda utente'.. il prezzo aumenta.. se vuoi fammi sapere di cosa hai bisogno esattamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.. e con 400 euro uno che apre un sito per la propria attivita' (personale o professionale) e' a posto, o ci sono poi dei costi che il webmaster chiede come gestione / manutenzione ?

Tipo un canone mensile/trimestrale..

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un sito così complesso con un professionista di parte minimo da 1500€ con 200€ manutenzione annua...

poi dipende da quanto è elaborata la grafica, se si usano temi css già fatti e poi modifiati, la mole di contenuti etc...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un sito così complesso con un professionista di parte minimo da 1500€ con 200€ manutenzione annua...
cosi complesso?

ma quale, il niko96.altervista o il tebaldi1?

il secondo e' solo html e css, niente di piu

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi complesso?

ma quale, il niko96.altervista o il tebaldi1?

il secondo e' solo html e css, niente di piu

credo intendesse un sito con registrazione degli utenti, un login, uno form per degli articoli, e un form per essere contattati e una newsletter

Link al commento
Condividi su altri siti

non credevo che i costi fossero di quest'ordine.

buono a sapersi!

Grazie delle vostre opinioni!

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intendesse un sito con registrazione degli utenti, un login, uno form per degli articoli, e un form per essere contattati e una newsletter

esatto... quello di nico essendo un cms con 300€ te lo fanno...

PS: Anche se sembra poco per fare un sito con CSS e HTML con qualche effettino in Javascript richiede spesso molto tempo comunque...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

non credevo che i costi fossero di quest'ordine.

buono a sapersi!

Grazie delle vostre opinioni!

Vuoi metterti a fare siti? :D

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

4000euro?? ma è leggermente esagerato.. il layout non è poi cosi complesso..

comunque una manutenzione ovviamente al sito va fatta.. il codice php viene continuamente aggiornato e quindi si deve stare al passo con i tempi.. comunque non c'è un canone mensile.. quando il cliente vuole richiede assistenza.. sia se vuole qualcosa in più.. sia se qualcosa non va per via degli upgrade del codice.. oppure una manutenzione del databse.. e cosi via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel sito sono uno sproposito... per altri 3000€ non son nulla...

ovvio che se c'è programmazione, style, html e grafica seria i prezzi lievitano...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

un sito tutto in flash e' una cosa che se uno ci pensa razionalmente non ha senso

certi elementi in flash hanno dei vantaggi ma usarlo per tutto il sito e' un suicidio

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

un sito tutto in flash e' una cosa che se uno ci pensa razionalmente non ha senso

certi elementi in flash hanno dei vantaggi ma usarlo per tutto il sito e' un suicidio

Certi siti richiedono il flash... come i siti di presentazione

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

4000euro?? ma è leggermente esagerato.. il layout non è poi cosi complesso..

comunque una manutenzione ovviamente al sito va fatta.. il codice php viene continuamente aggiornato e quindi si deve stare al passo con i tempi.. comunque non c'è un canone mensile.. quando il cliente vuole richiede assistenza.. sia se vuole qualcosa in più.. sia se qualcosa non va per via degli upgrade del codice.. oppure una manutenzione del databse.. e cosi via..

insieme al layout sono stati scritti pure i testi, e poi il sito ha due differenti login, l'errore io non riesco a vederlo, comunque il sito non l'ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di mettere due login si poteva aggiungere un campo nel database per verificare se si era esercenti o titolari e da qui impostare il redirect alla pagina corretta.. o far visualizzare alcune cose al posto di altre.. si risparmiava del tempo..

bhe i testi quanto potrebbero costare? un 500-600€.. un sito come quello potevano farlo 3000€ compreso di grafica.. alla fine ci sono sempre un 400€ di troppo.. secondo me.. poi non so.. forse con la crisi sono aumentati i prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di mettere due login si poteva aggiungere un campo nel database per verificare se si era esercenti o titolari e da qui impostare il redirect alla pagina corretta.. o far visualizzare alcune cose al posto di altre.. si risparmiava del tempo..

bhe i testi quanto potrebbero costare? un 500-600€.. un sito come quello potevano farlo 3000€ compreso di grafica.. alla fine ci sono sempre un 400€ di troppo.. secondo me.. poi non so.. forse con la crisi sono aumentati i prezzi..

vallo a dire al devolper :DD:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no.... sono d'accordo con Cicciokr sia sull'uso di flash che sul fatto che cartapremiasassari.it è stato strapagato.

Non se la prenda il creatore del sito logino.it..... ma la qualità delle foto e delle immagini è scandalosa. Un sito di presentazione dovrebbe puntare fortemente all'impatto estetico. Le animazioni che si vedono sono facilmente implementabili con un framework javascript.

Solitamente, dalle mie parti, non si arriva a 1000 euro per un sito di presentazione. Per questo 3000 mi sembra altino...

PS: Discussione molto interessante a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...