Vai al contenuto

FILE PLIST


NikTs

Messaggi raccomandati

sono i file che contengono delle info riguardo ad un programma-....ei framework NeXTSTEP, GNUstep e Cocoa in Mac OS X, i file plist (abbreviazione di Property List) sono file che memorizzano degli oggetti serializzati.

I file plist usano l'estensione .plist, e sono codificati e decodificati dalla classe NSPropertyListSerialization. Un file plist può contenere solo oggetti Core Foundation o Foundation Kit: la libreria non sa come serializzare altri tipi di oggetti.

Spesso sono usati per memorizzare le preferenze impostate dall'utente (un po' come i Registri Windows su Microsoft Windows). Sono usati anche per memorizzare informazioni sui bundle e sulle applicazioni, con un sistema simile alle resource fork del vecchi Mac OS.

iMac 3.66Ghz/4gb ram ddr3/512mb ati radeon hd 4650/schermo 24"

iBR34K

Xbox 360 Gamertag: CODPrototype

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i file che contengono delle info riguardo ad un programma-....ei framework NeXTSTEP, GNUstep e Cocoa in Mac OS X, i file plist (abbreviazione di Property List) sono file che memorizzano degli oggetti serializzati.

I file plist usano l'estensione .plist, e sono codificati e decodificati dalla classe NSPropertyListSerialization. Un file plist può contenere solo oggetti Core Foundation o Foundation Kit: la libreria non sa come serializzare altri tipi di oggetti.

Spesso sono usati per memorizzare le preferenze impostate dall'utente (un po' come i Registri Windows su Microsoft Windows). Sono usati anche per memorizzare informazioni sui bundle e sulle applicazioni, con un sistema simile alle resource fork del vecchi Mac OS.

Grazie della risposta...

Vi spiego quall'è il mio problema ho creato un applicazione che gira sia su windows sia su mac....in quest'ultimo ho un problema:

L'applicazione creata, "genera" e quindi apre determinati tipi di file.....per intenderci es. Photoshop genera e apre i file .psd.

I miei file servono a cambiare l'aspetto grafico all'applicazione stessa.

Adesso immaginate che abbia creato un file "miofile.estesione" sulla scrivania....Con l'applicazione APERTA devo fare in modo che cliccando sul file nella scrivania, l'applicazione si chiuda e si riapra con la nuova veste grafica.

secondo voi è possibile farlo partendo dai file plist??

con il file .plist sono riuscito ad associare le icone ai file e al programma...

quindi mi chiedevo se potevo fare questa cosa..

NB: se può essere d'aiuto in ambiente windows uso un un programma che si chiama "taskkill.exe" questo piccolo programma mi killa (chiude) l'applicazione e la riapro passando un parametro.

Spero di essere stato chiaro....ciao e grazie della Vostra attenzione

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...