Vai al contenuto

HD esterno partizioni??


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho appena acquistato un HD esterno IOMEGA da iTB.

Il sistema su cui girerà è un 10.4.11 ( su piattaforma PowerPC).

Prima di inizializzarlo con Mac OS Extended journaled... vi chiedo:

Mi consigliate di fare delle partizioni oppure no?

Aspetto qualche consiglio prima di iniziare

grazie a tutti

ciao:)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli esterni no.

io lo faccio per comodità le partizioni, in maniera tale che ogni tanto riesco a mettere in ordine il disco.

ma essenzialmente no

Quindi in sostanza mi conigli di non fare partizioni e di lasciare il disco così com'è?

dopo ovviamente averlo inizializzato.

:dance:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo per una domanda.

ho un HD esterno da 1 Tb con gia un bel po di roba sopra.

formattato in FAT32

posso partizionarlo per poter usare time machine senza perdere ciò che gia ho su?

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo per una domanda.

ho un HD esterno da 1 Tb con gia un bel po di roba sopra.

formattato in FAT32

posso partizionarlo per poter usare time machine senza perdere ciò che gia ho su?

I dischi partizionati in FAT32 non sono partizionabili al volo!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so da OS-X ma sei hai un partizione con win installato (o lo colleghi ad un pc win) puoi modificare la partizione Fat32 con Partition Magic senza perdere i dati ..... sicuramente ti permetterà di modificare le partizioni creandone una nuova in Fat32 o NTFS (questa seconda opzione non ne sono convinto) ...... una volta creata la nuova partizione probabilmente puoi passare di nuovo a OS X e modificarla in HFS

non ci ho provato è solo un'idea teorica quindi se qualcuno ha esperienza in merito ci faccia sapere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se non faccio partizioni e mi tengo 1 TB tutto intero emi organizzo all'interno varie cartelle.... non faccio male? cioè dico si tratta solo di una questione di scelta e di comodità giusto?.

Attendo ancora qualche opinione poi inizierò a mettere in funzione il mio HD

:ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una piccola partizione dove mettere una copia di ripristino del disco di avvio di tiger c'è la metterei . Un 5 GB e poi una partizione per il back up se devi farlo .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una piccola partizione dove mettere una copia di ripristino del disco di avvio di tiger c'è la metterei . Un 5 GB e poi una partizione per il back up se devi farlo .

Grazie, anche a te per il suggerimento ( è quello che sto pensando).

Ne approfitto al volo... dato che non sono molto pratico di queste cose...

come faccio materialmente a mettere una copia di ripristino del sistema (Tiger)?

la copio direttamente dal CD? scusate l'ignoranza:oops:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il DVD apri utility disk e crei una nuova immagine selezionando come contenuto appunto il dvd di tiger .

Una volta creata , passi alla linguetta ripristino di utility disk e inserisci l'immagine disco come sorgente e il tuo HD esterno come destinazione.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il DVD apri utility disk e crei una nuova immagine selezionando come contenuto appunto il dvd di tiger .

Una volta creata , passi alla linguetta ripristino di utility disk e inserisci l'immagine disco come sorgente e il tuo HD esterno come destinazione.

Grazie 1000 ... leggo solo ora la risposta.

Seguirò le tue istruzioni

:ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...