Vai al contenuto

Mac ed ingresso microfono


Messaggi raccomandati

Volendo aggiungere un microfono per l'utilizzo di Skype al nuovo MacMini che ho piazzato in sala come HTPC, ho acquistato un microscopico Hama Mini-Micro:

http://www.dooyoo.it/microfoni/hama-notebook-mini-microphone/

Il problema è che non viene visto da OSX... da preferenze di sistema > Suono > Porta Ingresso Audio, non rilevo nessuna attività.

Provato anche sul MacBook Pro, stessa situazione, mentre sotto Windows tutto funge regolarmente.

Non essendo quindi il microfono ad avere problemi mi sorge il dubbio che l'ingresso audio presente sulle macchine Apple abbia delle "peculiarità" non standard...

Ne sapete qualcosa?

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingresso line necessita di un micofono preamplificato , il tuo non va bene purtroppo.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è da fare niente, una volta attaccato, va su preferenze di sistema --> suono --> ingresso, e scegli la nuova periferica che ti apparirà in lista

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho perso mesi prima di capire che hanno genialmente abolito l'ingresso mic analogico, c'è solo il line, che dev'essere preamplificato oppure optre per un micro USB, che funziona perfettamente.

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

io ho optato x questo

USB%20SOUND%20CARD.jpg

a quel punto, ci puoi attaccare l'accessorio che hai acquistato

io con uno di questi ed il micro hama neanche ricevo risposta

news mac mini core 2 duo -- Imac smeraldo g3 333 190mb hd40gb -- INTEL 3.6 4GB HD80 MAC OSX TIGER

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...