Vai al contenuto

"problema" su ubuntu


samuz93

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

finalmente sono ufficialmente un ubuntuluman da oggi!! ora aspetto solo la promozione in macintoshman!! :ghghgh:

io ho provato ad installare dreamweaver con wine ma non mi parte nulla xD

io ho tutto sul desktop e come da guida faccio partire l' .exe da wine... e così ho fatto.

il problema è che dopo aver cliccato (come da immagine) non parte nulla... come mai?

:ghghgh::rofl:

schermatah.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non so risponderti, le poche esperienze avute con Wine su Ubuntu furono positive (a differenza di quelle con Crossover su Mac), però ti consiglio di chiedere qui, avranno sicuramente una risposta ai tuoi dubbi! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

finalmente sono ufficialmente un ubuntuluman da oggi!! ora aspetto solo la promozione in macintoshman!! :ghghgh:

io ho provato ad installare dreamweaver con wine ma non mi parte nulla xD

io ho tutto sul desktop e come da guida faccio partire l' .exe da wine... e così ho fatto.

il problema è che dopo aver cliccato (come da immagine) non parte nulla... come mai?

:) :)

schermatah.png

Neanche io so usare wine (Safari e iTunes emulati non vanno manco a piangere!) quindi non posso aiutarti però penso sia pessimo...E poi ho abbandonato tutta Microsoft, di essa uso solo Office 2004 su Mac, ma per il resto non ne sento la mancanza!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto ti possa essere di aiuto, ma io ci provo lo stesso.

Apri il Terminale e scrivi

sudo wine 

Attento allo spazio dopo "wine"

Poi prendi e trascina il Setup all'interno della finestra del Terminale e premi invio;)

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

salve a tutti, innanzitutto è inutile usare sudo wine, nn è un problema di permessi Ciaomanssj.. facendo così rischi solo di far casini..i permessi di root vanno usati col contagocce (pure io lo facevo i primi tempi e ho disfatto molte installazioni ^^ )

Samuz93, hai tentato di controllare su winedb (googlaci sopra) se qualcuno è riuscito con successo a installare dreamweaver su wine?? in base a quello puoi trovare i settaggi da dare a wine per partire.. di suo è "tarato" per emulare un sistema xp o 2000, non un vista, come spesso richiesto da tante apps.. di mio però t sconsiglio di usare wine per programmi di questo calibro..già di loro hanno requisiti mooolto alti.. è un po come pretendere di giocare tramite vmware..ti conviene usare win x certe cose, o la versione mac se disponibile (in questo caso c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...