Vai al contenuto

Ma il macbook pro........ ehm...... scalda?


fgf

Messaggi raccomandati

salve ragassuoli

ogni tanto torno su questi lidi per rompere un po con le mie domande idiote XD

vi spiego brevissimamente... martedi' forse vado a prendere un macbook pro

lo spero tanto .... avevo intenzione di prendere o il modello massimo 15 pollici, o il 17 quello con la batteria integrata... devo solo decidere ancora per via delle dimensioni, quindi lo faro' li' direttamente

la mia domanda è semplice... scalda?

vi spiego il perchè

pur sapendo che NON SONO MINIMAMENTE PARAGONABILI, ho fatto l'errore qualche mese fa di prendermi un hp dv5 , che poi ho venduto per DISPERAZIONE 2 mesi dopo (immaginatevi che schifezza di pc...)

uno dei problemi a mio parere PIU GRAVI è stato proprio che a parte il rumore già di base, sembrava un pc fisso per il rumore che faceva di ventola, scaldava come un pazzo... ma non sotto... SOPRA!

tutta la parte sinistra , i tasti, diventavano bollenti, dalla A alla G per farvi capire la zona, e dove si appoggiava il palmo della mano.... ho ancora i calli per farvi capire.... mi sono cotto le mani per 2 mesi

non appena lanciavo qualche app pesante come premiere, o un gioco come world of warcraft, partivano le ventole a palla (cosi' come già partono sul mio macbook, che ha una gma950, ma almeno scalda in modo INTELLIGENTE e il calore viene distribuito e buttato fuori) e scaldava come un matto...

il portatile in questione aveva una stupenda 9600m con 512 di ram....

la stessa che poi monta il macbook pro...

ora... non sapendo se era il processore, o la scheda video, che scaldava cosi' tanto, mi chiedo... i macbook pro come si comportano?

anzitutto se magari c'è qualcuno che con una 9400 o 9600 su un mac gioca a wow, se puo' dirmi come va, e se il gioco fa partire subito ventole e calore, e poi soprattutto se sto calore non si ripercuote su di me, ma sfoga in maniera ottimale (come sul mio macbook bianco insomma)....

purtroppo queste sono cose che si possono vedere solo lavorandoci, e all'apple store non posso verificare da solo :ghghgh:

quindi ricapitolando:

1) il macbook pro, tende subito a far partire le ventole appena ci si lavora?

2) se si, scalda tanto? ma soprattutto, dove scalda?

3) qualcuno ci gioca a wow :ghghgh: e mi sa dire come si comporta?

grazie anticipate per le risposte!

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, sempre sull'orlo di fusione :ghghgh:

io uso una base in alluminio cooler master e non mi ha mai dato problemi :ghghgh:

iPod nano (PRODUCT) RED 4GB

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il primo macbookpro e devo dirti che di scaldare scalda...ma non sui tasti!il calore proviene dalla base del macbook sotto lo schermo praticamente e dopo un pò che lo tieni sulle gambe scotta.

per quanto riguarda le ventole l'unico consiglio che sento di darti è di non fare sessione di wow lunghe tipo 4ore...ma fare pause per far riposare le ventole.

il gioco va molto fluido.

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho la seconda gen di macbook pro, se navighi e scrivi non partono le ventole, se ci fai altro tempo 10 min e di solito attaccano, posso solo fare un paragone con quelle dell'asus della mia ragazza e posso dirti che se il suo sembra un aereo in fase di decollo il mio al max è un phon x capelli (tanto per darti un'idea) :ghghgh: e tra l'altro l'asus ha le ventole perennemente accese, anche x mandare una mail!

unico neo: SCOTTA DI BRUTTO!!! nel senso che ventole accese o spente, è impossibile tenerlo sulle gambe in estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...