Vai al contenuto

Da Word a PDF: PROBLEMA!!!


dan85

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

io ho un problema: quando vado a trasformare un file da word a pdf, ho il problema che i numeri di pagina in fondo si vedono tagliati a metà.

Infatti prima di trasformarmi il formato mi esce il seguente errore:

"PIE' DI PAGINA DELLA SEZIONE 1 ( o 2,3,ecc...) E' STERNO ALL'AREA DI STAMPA.CONTINUARE?"

Come faccio a risolvere questo problema????

Grazie a tutti ragazzi ma sto impazzendo avendo una marea di documenti universitari da convertire in pdf!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi dopo settimane di madonne ho trovato finalmente la soluzione:

quando vai su file-->page setup (in word) il terzo menù a tendina riporta le dimensioni del foglio. In quel menù, l'ultima voce è Custom Size (dimensioni personalizzate). Cliccate li, e create un foglio delle dimensioni desiderate (A4 A3 o quel che vi pare) e mettete 0,00 come valore dei margini. Di default lui riporta 0,63 e in questo modo tutte le dimensioni dei fogli di default vengono ritagliate di quel mezzo centimetro abbondante. Salvate il foglio creato applicatelo al documento e ritornate ad amare la conversione in pdf di mac os!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ragazzi dopo settimane di madonne ho trovato finalmente la soluzione:

quando vai su file-->page setup (in word) il terzo menù a tendina riporta le dimensioni del foglio.

Grazie infinite. Io dal terzo menù a tendina ho semplicemente selezionato "A4 senza bordi" e salvato in pdf ed è andato!! Poi si può benissimo rimettere come era prima, cioè A4 nel mio caso :)

 

Schermata_2015_02_10_alle_16_56_43.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...