Vai al contenuto

itunes centralizzato


ilgio

Messaggi raccomandati

ho 4 mac e vorrei centralizzare su uno solo la musica, però con la possibilità di ascoltarla da tutti i mac e con la possibilità di inserire nuove canzoni da tutti i mac

però voglio che le canzoni risiedano tutte su un unico mac

come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè devi attivare la condivisione della libreria in itunes>preferenze sul mac con dentro la musica, sugli altri basta aprire itunes e ti trova subito la libreria condivisa con tutte le canzoni.

però non so come fare per inserire nuove canzoni da tutti i mac a quello "principale", non con itunes almeno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare nel modo grezzo:

apri la cartella UTENTI--> UTENTE (dipende da come si chiama l'utente su cui hai la musica)--> MUSICA--> ITUNES MUSIC

In questa cartella ci sono tutte le canzoni che hai nel mac che stai usando (per lo meno itunes le mette li di default) dopodiche le copi, eventualmente con disco esterno o chiavetta usb o tramite rete) e le metti nella cartella dell'altro mac adibita allo stesso scopo. Piuttosto sommario, ma funziona, tempo fa mi ero interessato anche io se esistesse un modo o programma per farlo in automatico ma non ho trovato nulla.

Unica cosa che non so se sai è che elementi della libreria sono trasferibili su altri tre mac (quelli che compri e quelli che importi dai cd), quando trasferisci questi elementi ti chiederà un autorizzazione.

Spero che risponda alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...