Vai al contenuto

MAMP - Mysql non funziona


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

con mamp non mi accendeva più il server mysql poi grazie Ciombe ho usato le porte standard ed è a posto, solo che poi quando accedo a "localhost/miosito" mi dice

Database connection error (2): Could not connect to MySQL.

mi sapete dire perchè?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti!! mi accodo a questo post perchè ho lo stesso problema:

ieri ho installato mamp 1.9.6.1 (la versione 2.0.5 non è compatibile col mio mac) perchè vorrei studiarmi un pò joomla e vedere come funziona! ho seguito tutti i passaggi descritti nel sito per l'installazione, e alla prima botta sia apache sia mysql si sono connessi senza problemi. ho fatto quel che dovevo fare e poi ho spento tutto.

oggi, quando mi sono andata a riconnettere, ho aperto mamp ma si connetteva solo apache, mentre il server mysql rimane rosso. eppure io, visto che non ho tutte queste grandi conoscenze informatiche, non ho toccato nulla che non sapessi cosa fosse!! perchè ora non si connette più??

ho provato a disinstallare mamp, ma mi dice che è impossibile cancellarlo perchè è in uso mysql_error_log.err, che non so neanche dove sia in uso!

ora, premettendo che non sono affatto una cima in queste cose ma sto cercando di capirci qualcosa, sapreste darmi una spiegazione passopasso (anche le cose più banali insomma!) per risolvere il problema?!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho letta, ma non so neanche cosa sia il terminale! per questo chiedevo una spiegazione proprio terra terra!!!!

è un'applicazione..... premi cmd+spazio, scrivi "terminale" e premi invio

ti apre una finestra nera in modalità testo (il terminale, appunto) e da lì segui le istruzioni id cui sopra ;)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...