Vai al contenuto

guardare video in rete con vlc (da ubuntu con i file sul mac)


marcob8986

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi spiego la mia situazione e quello che voglio fare:

1. router wireless netgear dg834g con alice flat 7 mega, buonissima banda da sempre senza problemi;

2. iMac collegato al router con cavo ethernet

3. acer aspire one con linux40ne (una distro di ubuntu ottimizzata per questo netbook: http://www.linux4one.it/) collegato in wireless.

quello che voglio fare è guardare dal portatile dei file video (o ascoltare musica) che sono sull'hard disk dell'iMac via rete wireless.

allora, ho condiviso le cartelle che mi interessano dall'iMac.

la prima volta che ho provato ubuntu ha trovato le risorse di rete in automatico, e riuscivo ad ascoltare una canzone con vlc (ne sono sicurissimo) mentre non ricordo se ero risucito a vedere un film, ma mi sembra di si, ma ne non ne sono sicuro.

dopo la prima volta, dalle risorse di rete non riesco a entrarci, e devo fare connetti al server inserendo l'indirizzo ip interno dell'iMac, e da lì mi legge le cartelle condivise che mi compaiono una per una nel menu risorse, come se fossero delle chiavette distinte, ma con l'icona di cartella di rete.

però non riesco più a far partire i file con vlc. se ci faccio doppio clic mi dice che non esiste un applicazione per questo tipo di file, se faccio apri con-->vlc si apre vlc ma senza aver aperto il file.

cosa devo fare, qualcuno mi può aiutare?

iMac 20", switch date 16/4/2009

&

Ubuntu@acer aspire one A110

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...