Vai al contenuto

"cercare" nell harddisk esterno


ale1day

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho comprato un harddisk esterno e ci ho spostato quasi tutti i miei dati.

Quando pero' faccio CERCA un determinato dato (come puo' essere musica o filmato) il mac esegue la ricerca solo nel suo harddisk e non su quello esterno.

Sbaglio qualcosa o c e un modo per cui indirizzare la ricerca?

Grazie mille

ALe

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho comprato un harddisk esterno e ci ho spostato quasi tutti i miei dati.

Quando pero' faccio CERCA un determinato dato (come puo' essere musica o filmato) il mac esegue la ricerca solo nel suo harddisk e non su quello esterno.

Sbaglio qualcosa o c e un modo per cui indirizzare la ricerca?

Grazie mille

ALe

Ciao, tu adesso fai in questo modo, apri il finder e inserisci nello spazio in alto a destra della finestra dove c'è la lente d'ingrandimento il nome del file.

PEr cercare nell'hard disk credo ci siano altri metodi che adesso non mi vengono in mente, ma questo ti basta:

- selezioni l'icona dell'hard disk esterno

- dopo aver fatto questo inserisci il nome del file che vuoi cercare

- e poi selezioni da "cerca in"se farlo in tutto il computer o sol onel tuo hd esterno(o in qualche cartella specifica in cui ti trovi prima di fare il cerca)

immagine22pnd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn ci sono delle preferenze di spootligth da impostare

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn ci sono delle preferenze di spootligth da impostare

Infatti , apri spotlight lo aggiungi nella targhetta privacy come volume in cui non cercare e poi lo togli .

Penso che poi ci voglia un riavvio del mac e vedrai che poi lo indicizza e quindi potrai trovare i tuoi file .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tu adesso fai in questo modo, apri il finder e inserisci nello spazio in alto a destra della finestra dove c'è la lente d'ingrandimento il nome del file.

PEr cercare nell'hard disk credo ci siano altri metodi che adesso non mi vengono in mente, ma questo ti basta:

- selezioni l'icona dell'hard disk esterno

- dopo aver fatto questo inserisci il nome del file che vuoi cercare

- e poi selezioni da "cerca in"se farlo in tutto il computer o sol onel tuo hd esterno(o in qualche cartella specifica in cui ti trovi prima di fare il cerca)

immagine22pnd.png

Ciao innanzitutto grazie mille dell esauriente risposta!

Allora ho capito e fatto come hai detto tu cioe' di selezionare l HDesterno e poi dirgli di cercare li..ma una volta fatto non mi trova il file cmq..:):cry:

Sbaglio ancora qualcosa??

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzitutto grazie mille dell esauriente risposta!

Allora ho capito e fatto come hai detto tu cioe' di selezionare l HDesterno e poi dirgli di cercare li..ma una volta fatto non mi trova il file cmq..:):cry:

Sbaglio ancora qualcosa??

Hai fatto indicizzare il disco da spotlight come spiegato sopra ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzitutto grazie mille dell esauriente risposta!

Allora ho capito e fatto come hai detto tu cioe' di selezionare l HDesterno e poi dirgli di cercare li..ma una volta fatto non mi trova il file cmq..:abbraccio::cry:

Sbaglio ancora qualcosa??

Allora indicizza i file come ti ha detto nardac , oppure prova a "forzarlo" con onyx o puoi utilizzare altri programmi appositi, ma la procedura da privacy di spotlight solitamente funziona .

DOMANDONE: qual'è il file system dell'hard disk esterno? Se è NTFS potresti avere problemi risolvibili forse solo con programmi come Spotless. Nel caso in cui sia HFS+ non dovrebbe esserci nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...