Vai al contenuto

delucidazione windows su mac


mone83

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, domani andrà all'apple store di roma est per comperare un mac book pro..lo devo regalare alla donna, e volevo sapere delle info che già mi ha ampliamente spiegato il venditore...insomma, voglio un vostro parere..io prenderei un mac book pro, con 4gb di ram e metterei le migliori schede grafiche possibili..il pc gli serve per far la scuola che fa, di grafica e progettazione, quindi autocad, photoshop, indesign etc...però autocad deve per forza farlo girare su windows..ma lei voleva installarlo non con ripartizone(metodo nella quale bisogna riavviare il pc per avviarlo) ma iconizzandolo, tanto solo quel programma ci deve girare, quindi volevo sapere se il pc lo regge o perde potenza...e se gli permette di far girare + programmi(autocad da windows, e altri programmi da mac) senza perder colpi....fatemi sapere...ringrazio in anticipo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, domani andrà all'apple store di roma est per comperare un mac book pro..lo devo regalare alla donna, e volevo sapere delle info che già mi ha ampliamente spiegato il venditore...insomma, voglio un vostro parere..io prenderei un mac book pro, con 4gb di ram e metterei le migliori schede grafiche possibili..il pc gli serve per far la scuola che fa, di grafica e progettazione, quindi autocad, photoshop, indesign etc...però autocad deve per forza farlo girare su windows..ma lei voleva installarlo non con ripartizone(metodo nella quale bisogna riavviare il pc per avviarlo) ma iconizzandolo, tanto solo quel programma ci deve girare, quindi volevo sapere se il pc lo regge o perde potenza...e se gli permette di far girare + programmi(autocad da windows, e altri programmi da mac) senza perder colpi....fatemi sapere...ringrazio in anticipo!:)

allora io qualche settimana fa ho installato fusion per far girare win xp per autocad ed ho un macbook unibody 13 2gb di ram insomma quello base e devo dirti che la macchina virtuale con autocad va molto bene niente rallentamenti:dance:...però se voglio aprire qualche programma più pesante con leopard e ho attivato xp con autocad la ram ne risente e parecchio.:cry:infatti passerò appena ho un po' di denaro a 4 gb di ram..però a te il problema non dovrebbe esistere dato che hai scelto un pro e penso sia molto più performante e potente del mio mac....saluti:ciao::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io qualche settimana fa ho installato fusion per far girare win xp per autocad ed ho un macbook unibody 13 2gb di ram insomma quello base e devo dirti che la macchina virtuale con autocad va molto bene niente rallentamenti:dance:...però se voglio aprire qualche programma più pesante con leopard e ho attivato xp con autocad la ram ne risente e parecchio.:cry:infatti passerò appena ho un po' di denaro a 4 gb di ram..però a te il problema non dovrebbe esistere dato che hai scelto un pro e penso sia molto più performante e potente del mio mac....saluti:ciao::DD

ah ottimo...senti purtroopo io vengo dal mondo windows..quindi non ho la + pallida idea di come utilizzare un mac..cosa che so però..è che devo installargli sto benedetto windows sul mac della donna..non è che c'è una guida dettagliata in giro?fatta a modo per bambini di 6 anni!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è abbastanza semplice una volta acquistato/scaricato VMware Fusion io ho la versione 2.0.4 lo installi e segui i passaggi che lui ti chiede di fare...ci sarà un passaggio dove devi specificare quanto hard disk e quanta ram vuoi per xp...io ho lascito 30 gb di spazio e 800 mb di ram...poi scegli tu la configurazione migliore per te (io lo uso esclusivamente per autocad) finiti i primi passaggi ti chiederà di inserire il cd di windows per l'installazione e fa tutto da solo......guide non ne ho trovate però c'è questo video preso da you tube è in inglese ma può esserti utile..:):ciao:

http://www.youtube.com/watch?v=qJReZa3ll-I

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..sei un grande..l'ho preso or ora:dance:...e per il momento gli devo installare la chiavetta della momo design..ma per quello..credo che cercando in giro riuscirò ad arrampicarmi ed installargliela!!!!:ghghgh:

riguardo il fatto di fusion..ne parlavo con il venditore dell'apple strore...80 euro costa.......ma il verbo che hai usato tu(acquistare/SCARICARE)mi ha messo la curiosità.....se puoi darmi maggiori info ti venererò in eterno!!!!!..magari se è dammeli in pvt!!!grazie carissimo!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...