Vai al contenuto

Cambiare risoluzione su Leopard


LucaZPF

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un'idea in testa, però non so se si può realizzare. Prima mi serve sapere se posso forzare leopard ad una risoluzione piu alta di quelle che mi propone

Su linux c'è da modificare un file di configurazione, aggiungendo a manina la risoluzione desiderata

Leopard non lo conosco bene e non so dove devo modificare e se posso modificare la risoluzione

Aspetto il vostro aiuto

ciao grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente si può fare, "basta" individuare il file relativo al proprio monitor e modificarlo, sperando che poi il monitor continui a funzionare alla nuova risoluzione…

che cosa vuoi fare di preciso?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook da 13 pollici, sul quale uso photoshop. Solo che non lavoro bene su uno schermo cosi piccolo. Ho preso l'adattatore DVI e l'ho collegato al mio tv da 32 pollici, ma ho notato che la risoluzione non aumenta. Vedo l'immagine del macbook alla stessa risoluzione, solamente piu grande:mad:

volevo forzare il macbook a 1920x1200 o giu di li, per sfruttare l'uscita DVI e usare il mio televisore come monitor:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook da 13 pollici, sul quale uso photoshop. Solo che non lavoro bene su uno schermo cosi piccolo. Ho preso l'adattatore DVI e l'ho collegato al mio tv da 32 pollici, ma ho notato che la risoluzione non aumenta. Vedo l'immagine del macbook alla stessa risoluzione, solamente piu grande:mad:

volevo forzare il macbook a 1920x1200 o giu di li, per sfruttare l'uscita DVI e usare il mio televisore come monitor:)

Prova a disattivare la duplicazione: con una scrivania estesa dovresti poter sfruttare il monitor alla sua massima risoluzione.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io te lo dico, ma poi tu sei responsabile delle tue azioni in caso non funzionasse nulla

devi aggiungere queste stringhe in com.apple.Boot.plist(ora non mi ricordo dove sia):

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440x900@60</string>

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io te lo dico, ma poi tu sei responsabile delle tue azioni in caso non funzionasse nulla

devi aggiungere queste stringhe in com.apple.Boot.plist(ora non mi ricordo dove sia):

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440x900@60</string>

Guarda che non è un hackintosh…:ghghgh:

Se non modifica prima il file di configurazione del monitor è inutile modificare quel file.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

uff :P:P

non te la prendere…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è giusto che no posso usare quelle poche cose che so per aiutare gli altri :shock::P:ghghgh:

:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha funzionato?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho un'idea in testa, però non so se si può realizzare. Prima mi serve sapere se posso forzare leopard ad una risoluzione piu alta di quelle che mi propone

Su linux c'è da modificare un file di configurazione, aggiungendo a manina la risoluzione desiderata

Leopard non lo conosco bene e non so dove devo modificare e se posso modificare la risoluzione

Aspetto il vostro aiuto

ciao grazie:ciao:

Usa la clamshell mode, che è ancora meglio. Colleghi il televisore mentre il mac è in stop, con il coperchio chiuso. Poi risvegli il mac con un dispositivo usb (o l'apple remote), sempre tenendogli chiuso il coperchio..e voilà..avrai il televisore alle risoluzione che ti pare, collegato al macbook.

Io riesco a far lavorare, in questo modo, il mio televisore 32 pollici non full hd, in risoluzione full hd, sia con il macbook pro, sia con il macbook unibody

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non ti lamentare se il mac si surriscalda…:shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non ti lamentare se il mac si surriscalda…:shock:

Si può aprire lo schermo dopo 2 minuti che si lavora con l'altro, rimarrà chiuso lo stesso e permetterà al computer di raffreddarsi

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può aprire lo schermo dopo 2 minuti che si lavora con l'altro, rimarrà chiuso lo stesso e permetterà al computer di raffreddarsi

In tal caso nessun problema.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa la clamshell mode, che è ancora meglio. Colleghi il televisore mentre il mac è in stop, con il coperchio chiuso. Poi risvegli il mac con un dispositivo usb (o l'apple remote), sempre tenendogli chiuso il coperchio..e voilà..avrai il televisore alle risoluzione che ti pare, collegato al macbook.

Io riesco a far lavorare, in questo modo, il mio televisore 32 pollici non full hd, in risoluzione full hd, sia con il macbook pro, sia con il macbook unibody

e come faccio ad attivare la clamshell?

non mi fa impostare i 1920x1200 ....si vede piu grande, ma la risoluzione non cambia:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio ad attivare la clamshell?

manda in stop il mac chiudendolo, quindi risveglialo con una tastiera esterna e non aprirlo finché non è "sveglio".

non mi fa impostare i 1920x1200 ....si vede piu grande, ma la risoluzione non cambia:confused:
neanche disattivando la duplicazione?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
allora io te lo dico, ma poi tu sei responsabile delle tue azioni in caso non funzionasse nulla

devi aggiungere queste stringhe in com.apple.Boot.plist(ora non mi ricordo dove sia):

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440x900@60</string>

scusate io ho anche un hack, e ho lo stesso problema con un samsung syncmaster non mi prende la 1440x900 che è la risoluzione ottimale (in preferenze non lo rileva e vede solo montor vga) secondo voi funziona sta procedura?rischio di non entrare neanche più in safe visto che si parla di un file di boot?

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...