Vai al contenuto

Usare applicazioni Classic su Leopard 10.5.6


Nesh108

Messaggi raccomandati

Salve, ho guardato su Internet (googlando) questo argomento.Ma ho trovato alcune guide abbastanza astruse.

Infatti dicono di usare SheepShaver ed estrarre la ROM di una versione OS_9.Non trovo la rom da estrarre e da montare sul SheepShaver.

Qualche aiuto?

E' il gioco di monkey Island 4, è una cazzata però mi piace come gioco e mi piacerebbe rigiocarci sul Mac.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente e legalmente le rom le dovresti prendere da un computer apple che supporta os 9

Ma ho scoperto che questesono state rilasciate da mamma apple (va bene l' updade)cmq questa mi sembra una bella guida

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso sheepshaver con mac os 9.0 e la rom dell'aggiornamento di mac os 8.6. Se vuoi…:rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

A me fà sempre così,eppure la ROM è giusta!

PS: Mi manca il cd di Mac os 9 può essere quello??

Immagine1-16.png[/img]

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'immagine appare quando il mac non trova un disco di avvio valido. mac os 9.0.x (o 8.6) è il sistema operativo che ti serve, finché non l'avrai reperito potrai emulare solo un mac privo di os (e farci quindi praticamente nulla…).

Penso che questo post possa tornarti utile…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'immagine appare quando il mac non trova un disco di avvio valido. mac os 9.0.x (o 8.6) è il sistema operativo che ti serve, finché non l'avrai reperito potrai emulare solo un mac privo di os (e farci quindi praticamente nulla…).

Penso che questo post possa tornarti utile…:ciao:

Quindi mi serve il cd d'installazione di Mac os 9???

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

precisamente. Ti serve un cd di mac os classico, preferibilmente generico (cioè non fornito con un preciso modello di mac, anche se in effetti molti cd forniti con certi modelli si installavano senza problemi anche altrove.). Il disco può essere da 8.6 a 9.0.4 (in teoria anche 8.5 e precedenti, in effetti, ma tempo fa c'erano problemi), a causa di alcune limitazioni tuttora presenti in sheepshaver non è ancora possibile utilizzare mac os 9.1 e superiori.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

precisamente. Ti serve un cd di mac os classico, preferibilmente generico (cioè non fornito con un preciso modello di mac, anche se in effetti molti cd forniti con certi modelli si installavano senza problemi anche altrove.). Il disco può essere da 8.6 a 9.0.4 (in teoria anche 8.5 e precedenti, in effetti, ma tempo fa c'erano problemi), a causa di alcune limitazioni tuttora presenti in sheepshaver non è ancora possibile utilizzare mac os 9.1 e superiori.

Allora aspetto ke mio zio mi dà il cd..

PS: Mi manca un motlo l'ambiente classic,per me molto più bello di Mac os X,Mac os 9 è più Apple! :ciao::cry:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco perfettamente la nostalgia…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco perfettamente la nostalgia…:ciao:

Perchè Apple nn dà la possibilità di far girare Mac os 9 su Intel?? :devil:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Apple nn dà la possibilità di far girare Mac os 9 su Intel?? :ciao:

hanno colto l'occasione del passaggio di piattaforma per rimuovere l'ambiente classic, che era implementato a livello veramente basso (semplificando quindi il sistema e, chiaramente, risparmiando soldi…).

Personalmente capisco perfettamente questa scelta, ciò che mi aveva fatto veramente imbestialire era il fatto che l'avessero rimosso anche sui ppc con leopard…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno colto l'occasione del passaggio di piattaforma per rimuovere l'ambiente classic, che era implementato a livello veramente basso (semplificando quindi il sistema e, chiaramente, risparmiando soldi…).

Personalmente capisco perfettamente questa scelta, ciò che mi aveva fatto veramente imbestialire era il fatto che l'avessero rimosso anche sui ppc con leopard…

Appunto.... io non la trovo una cosa bella...

Pensa che mio zio quando usa Mac os X dice: Fosse rimasta a Mac os 9 :ciao::(

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia stato "obbligato" a passare…

ad ogni modo, ogni cosa ha un suo perché: apple fino alla fine degli anni '90 ha mantenuto una retrocompatibilità quasi totale verso il passato, un po' come cerca ancora di fare microsoft (in un modo o in un altro). La cosa ha indubbi vantaggi (i programmi vecchi funzionano ancora, essenzialmente…) ma tende a complicare (e quindi ad appesantire…) l'architettura.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Su tyger sheepshiver non funziona.

Avete istruzioni su come si installa step by step^?:D

Questa versione binaria è per tiger, deve andare.

Che cosa ti succede di preciso?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Scusate la domanda leggermente OT: dove sei riuscito a trovare Sheepshaver per Mac? sul sito principale non sembra esserci, ho trovato link solo per la versione linux...

tempo fa ce n'era una vecchia versione anche per mac, ora non più disponibile. Qui ce n'è una che ho compilato un anno fa e che ancora uso su snow leopard.:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...