Vai al contenuto

ma Leopard riesce a fare questo ? se si come ?


alenis

Messaggi raccomandati

quelle sono le figate di linux!!! sbav!!!

su mac os x c'è la filosofia minimalista e il fatto di essere closed source che impedisce di avere queste figate.

se non sbaglio però mi sa che esistevano programmini in grado di fornire lo stesso tipo di effetti anche su leo.

come ultima spiaggia, a tuo rischio e pericolo, puoi sempre provare a installare gnome e compiz...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

lixer, l'hai sparata un po' grossa...:love:

mac os x non deriva da linux, ma entrambi seguono le direttive UNIX. ma non hanno a che fare l'uno con l'altro.

più che minimalista direi che leopard castra tutto, ecco perchè funziona bene, non ti fa fare nulla di personalizzazione.

la staticità delle finestre ogni tanto stanca, quelle cose la invece...no.

ma son dettagli.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è ubuntu! l'ho usato prima di passare a mac. E' proprio fatto bene e tieni conto che mac os x deriva dal linux... Se proprio lo vuoi installalo su una nuova partizione o in macchina virtuale.

ciau

non so come fai a dire che si tratta di ubuntu, ma ho un vago presentimento che hai tirato a indovinare.

quello del video è un window manager che si chiama compiz e si può installare su quasi tutte le distro linux, non solo ubuntu.

mac os non deriva affatto da linux, entrambi si basano su un sottosistema UNIX ma sono ambienti profondamente diversi.

infine, anche se installi linux su una macchina virtuale, non potrai mai avere quegli effetti perchè nessuna applicazione, ad oggi, offre l'accelerazione grafica 3D sulle macchine virtuali installate.

secondo me sono cose che ti annoiano dopo dieci minuti, oppure le usi solo per farle vedere agli amici...

io uso mac os e linux praticamente in maniera parallela su vari computer e ti posso assicurare che non è così.

se sei abituato a exposé con mac os, allora su linux non puoi fare a meno di compiz e tutti quegli effetti non fanno che rendertelo più bello ma anche più efficiente e funzionale se settati a dovere.

una cosa è certa, abituato a tutte queste comodità, ormai l'unico os che proprio non riesco più a usare fluidamente è... indovinate un pò!

:love:

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato ubuntu e avevo gli stessi effetti delv ideo, ma se devo dirla tutta alcune volte mi infastidivano, preferisco uno stile minimal con finestre semplici anche perchè per passare da una finestra all'altra non è che mi metto a giocherellare per 1/2 ora guardandola fluttuare...sono effetti bellissimi ma lasciano il tempo che trovano.

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

chitebbiv...virtualbox lo permette....ho compiz "emulato".

ho qualche problemino però, infatti disattivo compiz se devo lavorare sul serio

ciao

angelo

si ma te lo permette per finta...

anche io ci ho provato ma non si può fare nulla, le finestre sfarfallano e non disegna per bene i bordi anche mettendo la memoria video a 128Mb.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fai a dire che si tratta di ubuntu, ma ho un vago presentimento che hai tirato a indovinare.

quello del video è un window manager che si chiama compiz e si può installare su quasi tutte le distro linux, non solo ubuntu.

mac os non deriva affatto da linux, entrambi si basano su un sottosistema UNIX ma sono ambienti profondamente diversi.

infine, anche se installi linux su una macchina virtuale, non potrai mai avere quegli effetti perchè nessuna applicazione, ad oggi, offre l'accelerazione grafica 3D sulle macchine virtuali installate.

io uso mac os e linux praticamente in maniera parallela su vari computer e ti posso assicurare che non è così.

se sei abituato a exposé con mac os, allora su linux non puoi fare a meno di compiz e tutti quegli effetti non fanno che rendertelo più bello ma anche più efficiente e funzionale se settati a dovere.

una cosa è certa, abituato a tutte queste comodità, ormai l'unico os che proprio non riesco più a usare fluidamente è... indovinate un pò!

:ciao:

0ea2a

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

sono degli effetti molto belli ma assolutamente inutili. forse su linux anzichè perdere tempo con ste cavolate dovrebbero cercare di creare programmi più tosti, magari tipo ilife

vabbè... NO COMMENT...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già tutto quello che vuoi per linux, anche se non si chiama ilife ci sono programmi per ritoccare le foto, programmi per catalogarle, programmi per fare siti internet, programmi per l'editing video e musicale e credimi, ognuno di quelli è anche meglio dei corrispondenti che trovi in ilife e per di più sono anche open source oltre che free ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già tutto quello che vuoi per linux, anche se non si chiama ilife ci sono programmi per ritoccare le foto, programmi per catalogarle, programmi per fare siti internet, programmi per l'editing video e musicale e credimi, ognuno di quelli è anche meglio dei corrispondenti che trovi in ilife e per di più sono anche open source oltre che free ovviamente

Altrettanto integrati tra di loro e con il sistema ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

sesshoumaru...alcuni si. vedi kde.

poi programmi tosti tipo ilife?questa è davvero bella. spero che tu stia scherzando. no perchè se non fosse così...è grave. ilife è una suite "giocattolo" nata per intrattenere. non fa cose spettacolari, ma toglie qualche sfizio. se ti accontenti di così poco...beato te.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

sesshoumaru...alcuni si. vedi kde.

poi programmi tosti tipo ilife?questa è davvero bella. spero che tu stia scherzando. no perchè se non fosse così...è grave. ilife è una suite "giocattolo" nata per intrattenere. non fa cose spettacolari, ma toglie qualche sfizio. se ti accontenti di così poco...beato te.

ciao

angelo

Che devo dirti, mi accontenterò di poco.

Io con Ilife + quicktime pro faccio di tutto, non faccio filmato professionali ne foto professionali, mi limito a fare le riprese delle vacanze e foto di tanto in tanto.

Se tu invece sei un professionista e ti trovi bene con Linux, beh! Buon per te, ma saresti il primo che incontro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

no parlavo a dag11..la prima frase era per te...

professionista?un pochino, ma non si usa mac os x per fare molte cose.

ilife è un giochino, capiamoci, apple ha fatto apertutre per le foto, ma anche quello ormai è anniluce indietro a programmi di altre case (iphone e simili hanno tagliato le gambe allo sviluppo di queste cose in apple).

poi...se usi il pc a casa ovviamente le esigenze sono diverse. se lavori magari seriamente scegli qualcosa di più modulabile...tipo linux.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono cose che ti annoiano dopo dieci minuti, oppure le usi solo per farle vedere agli amici...

quoto... preferisco molto di più gli effetti minimalisti di X

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

lol... forse volevo dire che mac os x e linx sono fratelli xke derivano da unix... :-)

Non derivano da unix :D mac os X rispetta una serie di certificazioni che lo fanno diventare un sistema unix,linux ha le caratteristiche per essere unix ma non lo è siccome un progetto open source cambia troppo spesso per stare dietro alle certificazioni e poi bisogna pagare tanto (soldi che i progetti open source in genere non hanno):ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma te lo permette per finta...

anche io ci ho provato ma non si può fare nulla, le finestre sfarfallano e non disegna per bene i bordi anche mettendo la memoria video a 128Mb.

Probabilmente dipende anche dall'hardware che hai sotto. Col MB con la 950 gli effetti sono pesantucci da gestire ma con l'iMac 2009 nemmeno ti accorgi di essere in emulazione. L'effetto gelatina è sorprendentemente fluido.

E poi non capisco mai il perchè di tante polemiche: sarebbe sufficiente che li implementassero con la posssibilità di attivarli o meno. E poi finiamola di difendere OS X solo per campanilismo: a che diavolo servono le trasparenze dei menu? Quando tiro giù un meno voglio leggere quello che c'è dentro, non me ne frega nulla di quello che ci sta sotto... quindi anche Leo ha le sue belle minchiate inutili... E, per chiudere, l'interfaccia di Compiz è comunque più prestante di quella di Leopard che ha un motore vettoriale come il PDF e deve costantemente essere renderizzata.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dipende anche dall'hardware che hai sotto. Col MB con la 950 gli effetti sono pesantucci da gestire ma con l'iMac 2009 nemmeno ti accorgi di essere in emulazione. L'effetto gelatina è sorprendentemente fluido.

si hai ragione, io provavo a farlo andare su ubuntu 9.04 di cui non sono ancora stati rilasciate le guest additions.

l'ho provato a installare la 8.10, che invece solitamente uso da un HD esterno su un altro pc, e ho notato che vanno bene tutti gli effetti.

unico problema restano gli angoli superiori inusabili a causa della barra di menu di mac os che appre e scompare, c'è per caso un modo per rendere la macchina virtuale sempre in primo piano?

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, io provavo a farlo andare su ubuntu 9.04 di cui non sono ancora stati rilasciate le guest additions.

Non ti seguo. Stiamo parlando di VirtualBox? E' lì che uso Compiz con successo, proprio con la 9.04.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...