Vai al contenuto

Bluetooth:Questo sconosciuto...?


Messaggi raccomandati

E neanche nel nuovo os 3.0 e nel nuovo iPhone 3Gs è compresa l'abilitazione del bluetooth allo scambio file con gli altri dispositivi.

Ma perchè non viene inserito? E' una funzione utilizzata ormai da tutti e molto comoda,è presente in tutti i cellulari,perchè non in uno ad altissima tecnologia come questo?

Queste cose non me le spiego.Ora ci sono gli MMS i video si possono fare,ma manca ancora questo piccolo passo verso la perfezione.

Cosa ne pensate?C'è qualche applicazione in via di sviluppo che lo consentirà a breve?

Cordiali saluti amici!:DD

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sa che il problema potrebbe essere quello che Apple avendo un negozio che vende molti tipi di files ha paura che la gente si scambi questi file mandando tutto all'aria.

O forse quando era a scuola nessuno passava mai il compito a Jobs e quindi lui adesso si vendica non permettendo di passarsi nulla :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sa che il problema potrebbe essere quello che Apple avendo un negozio che vende molti tipi di files ha paura che la gente si scambi questi file mandando tutto all'aria.

O forse quando era a scuola nessuno passava mai il compito a Jobs e quindi lui adesso si vendica non permettendo di passarsi nulla :)

G8

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun altro cellulare al mondo può usufruire di uno store multimediale a portats di dito come quello embedded nell'iPhone, il che significa milioni di interessi in gioco che la Apple non può permettersi di minacciare per una tecnologia che, a conti fatti (e non in assoluto per carità), non avvicinerebbe una cosi enorme mole di customers tale da cambiare radicalmente la politica Apple.

Senza contare che rinunciare allo Store, o cmq rinunciare alle firme che la Apple per conto terzi vende a prezzi vantaggiosi, significherebbe rinunciare a molti dindini. Se paragoni il potenziale guadagno dall'inserimento del BT ad una potenziale perdita per la chiusura dello store, beh fai tu :D

È anche vero che con l'iPhone la Apple ha sfatato il mito della multinazionale buona, approfittandosene bellamente dei customers facendo uscire il 3GS quando poteva farlo uscire 2 anni emmezzo fa, però qui si parla di rischiare tanto: metti che lo aprano per foto, video, contatti etc, lo scambio bluetooth firmato Apple verrebbe subito crackato con la possibilità di accedere anche ai file multimediali cosi come accede agli altri files. Poi magari mi sbaglio e tra qualche anno o forse tra un anno abbiamo già il BT bello e pronto, davvero non si può sapere con certezza ormai.

Detto questo, pur non essendo un utilizzatore del BT, sono d'accordo con te quando dici che all'iPhone basterebbero ormai 2-3 accorgimenti (bluetooth, flash player e flash nella fotocamera con qualche mpx in più) per dominare incontrastato il mercato.

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sa che il problema potrebbe essere quello che Apple avendo un negozio che vende molti tipi di files ha paura che la gente si scambi questi file mandando tutto all'aria.

eh si sarà proprio quello... apple ha fermato il p2p illegale :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si sarà proprio quello... apple ha fermato il p2p illegale :ghghgh:

Apple distribuisce su licenza materiale coperto da copyright > Apple implementa il BT sui suoi iPhone, che usufruiscono di tale materiale > Tramite gli iPhone sarà possibile scambiarsi gratuitamente quel materiale coperto da copyright distribuito da Apple su licenza di terzi > Nessuno concederà più la licenza ad Apple di distruire il proprio materiale coperto da copyright > È improbabile che Apple permetta la distribuzione gratuita del materiale coperto da copyright che ha in licenza > È improbabile che Apple implementi il BT sull'iPhone

:ghghgh:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple distribuisce su licenza materiale coperto da copyright > Apple implementa il BT sui suoi iPhone, che usufruiscono di tale materiale > Tramite gli iPhone sarà possibile scambiarsi gratuitamente quel materiale coperto da copyright distribuito da Apple su licenza di terzi > Nessuno concederà più la licenza ad Apple di distruire il proprio materiale coperto da copyright > È improbabile che Apple permetta la distribuzione gratuita del materiale coperto da copyright che ha in licenza > È improbabile che Apple implementi il BT sull'iPhone

:ghghgh:

eh si certo... :ghghgh:

come nessuno da piu licenza di riproduzione dei file MP3 a nokia, samsung, philips, nec, hp, asus, acer e quant'altri.

ah anche nokia ha ovistore dove scarichi mille mila cose... non mi sembra che il BT nokia sia solo per cuffie :angel:

in piu nel caso non ci vorrebbe molto blindare un mp3 a X dispositivi collegati al dispositivo d'origine.

se io scarico da itunes sul mio pc\mac e quel pc\mac è collegato con un iphone (tramite itunes, non collegato fisicamente eh) vuol dire che al 90% il proprietario sono io.

fai in modo che quel mp3 possa essere trasportato solo su quei due dispositivi (mio pc\mac e mio iphone)

quando provi a mandarlo ad altri via bt non te lo fa mandare.

tutto il resto che non è contrasegnato con flag o blocchi vari può essere trasportato.

già così hai coperto tutti i casi.

uno che compra da itunes continuerà a farlo e sarà piu felice di poter mandare i propri file creati da lui o scaricati dalla rete, a chiunque.

i file dello store non sono mandabili in giro (se non hackando il sistema ma li incappi anche in leggi violate quindi nel caso si pagano le conseguenze)

chi ha scaricato i suoi file dal p2p continuerà a scaricarli e farci quello che vuole e nel caso pagherà le conseguenze.

l'unico motivo per il blocco è che apple vuole che TU COMPRI DALLO STORE altro che gli tolgono le licenze... :clap:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si', e Nokia con quante case discografiche ha contratti?

AT&T come dimostrato dal loro ritardo ha fatto si' che Apple fosse lenta nel permettere gli MMS, e non escludo il limite del BT sia appunto per le case discografiche.

Oltre oceano forse hanno piu' soldi e le canzoni le comprano, non ci si strappa i capelli se un cellulare non riceve canzoni via BT, mentre un prodotto pensato per l'Europa avrebbe decisamente meno succcesso con tale limite.

Avesse protetto gli mp3, quindi con una sorta di DRM si sarebbe tornati a prima della convinzione da parte di Apple delle varie case ad offrire canzoni drm-free, il tutto per vendere, ovviamente.

Per quanto riguarda trasferimento di altri file, c'e' l'app store, mover, bump etc. Nessuno impedisce a Nokia di fare un'app che faccia comunicare i device in questione. HP l'ha fatto per le stampanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si certo... :ghghgh:

come nessuno da piu licenza di riproduzione dei file MP3 a nokia, samsung, philips, nec, hp, asus, acer e quant'altri.

ah anche nokia ha ovistore dove scarichi mille mila cose... non mi sembra che il BT nokia sia solo per cuffie :angel:

in piu nel caso non ci vorrebbe molto blindare un mp3 a X dispositivi collegati al dispositivo d'origine.

se io scarico da itunes sul mio pc\mac e quel pc\mac è collegato con un iphone (tramite itunes, non collegato fisicamente eh) vuol dire che al 90% il proprietario sono io.

fai in modo che quel mp3 possa essere trasportato solo su quei due dispositivi (mio pc\mac e mio iphone)

quando provi a mandarlo ad altri via bt non te lo fa mandare.

tutto il resto che non è contrasegnato con flag o blocchi vari può essere trasportato.

già così hai coperto tutti i casi.

uno che compra da itunes continuerà a farlo e sarà piu felice di poter mandare i propri file creati da lui o scaricati dalla rete, a chiunque.

i file dello store non sono mandabili in giro (se non hackando il sistema ma li incappi anche in leggi violate quindi nel caso si pagano le conseguenze)

chi ha scaricato i suoi file dal p2p continuerà a scaricarli e farci quello che vuole e nel caso pagherà le conseguenze.

l'unico motivo per il blocco è che apple vuole che TU COMPRI DALLO STORE altro che gli tolgono le licenze... :clap:

:ghghgh:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non so. l'SDK è sbloccato ma forse è sbloccato allo sviluppatore per permettergli di fare controller esterni che si interfaccino con l'iphone. non è detto per forza scambio di file.

ne parlavo ora con un mio collega che si occupa delle questioni apple qui dove lavoro.

probabilmente è una somma di fattori

1) la gente non usare il cell e lasciare il bt aperto potrebbe portare a furti di informazioni. apple preferisce bloccare tutto e così non ha rogne. anche se gli altri non mi sembra abbiano rogne da questo punto di vista, mai sentito di scuse dei produttori per furti via bt. se io ti do una casa e le chiavi della casa, se tu non la chiudi (disattivi il bt) non è colpa mia se ti entrano in casa.

2) questione economica del voler impedire scambio di materiale protetto e fare in modo che tu per prenderlo debba scaricarlo da loro con loro tornaconto economico

altre robe non ne concepisco sinceramente

@svndmvn:

at&t non ha bloccato nulla.

non c'erano sul 2g perchè in america non li usa nessuno gli mms

il 3g continuavano a non chiederli gli mms in america, perchè continua a non usarli nessuno

il 3gs, dopo che apple s'è fatta il marchio iphone di una certa portata ha ascoltato anche altri mercati, quello europeo e tra questi quello italiano dove la media di cellulari per persona ancora un po arriva a 3, record assoluto.

vodafone tim and co hanno piani ben precisi su sms e mms (contando poi che un mms costa il 3-4 volte piu di un sms).

se hai vodafone e non hai mms, la zero limits per la parte mms te la bruci. quindi non fai nemmeno l'abbonamento e quindi sono probabili soldi persi dall'operatore.

vodafone spinge, offre soldi col contratto, apple incassa e abilita gli mms :ghghgh:

le case discografiche non ne fanno così tanti di soldi con lo store. se con 1€ ti prendi una canzone, da dividere tra apple e casa discografica, un cd da 10 canzoni ti costa 10€

in negozio ti costa il doppio

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è che occorre fare una scelta: o ti piace l'iPod con la possibilità di comprare tutta la musica che vuoi e ascoltarla on the go, oppure vuoi il bluetooth con il quale scambiare tutti i files che vuoi.

NESSUN CELLULARE AL MONDO dispone di uno store come quello della Apple, fatevene una ragione: se i vari Nokia & co. hanno il BT da millenni è perchè non hanno mai trattato materiale multimediale su licenza

La Apple è difficile che implementi il BT, c'è il rischio che venga hackato e che si possa accedere anche ai files POTENZIALMENTE protetti da copyright.

Il baratto è finito da un pezzo, l'economia è interdipendenza allo stato puro, non puoi spostare una foglia senza modificare l'intera foresta.

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che conviene comprare da iTunes, ma c'e' anche Amazon e altra gente che vende canzoni, ecco perche' l'incentivo di togliere per primi, mi pare, il DRM. Il cliente ha chiesto, col tempo gli e' stato dato... Rimettere un blocco sulle canzoni farebbe discutere e non poco. Volendo, potrebbero anche bloccare la sincronizzazione con canzoni non comprate da iTunes, non lo fanno perche' vogliono vendere iPhone e forse sarebbe anche una cosa illegale visto che iTunes quando salva le canzoni da un CD non mette il DRM.

Quanti iPhone 3g sono stati venduti in Italia? Quanti negli USA? Quanti in Inghilterra/Australia? Il fatto che ognuno abbia 3 cellulari perche' tiene ancora il 3310 o perche' e' un consumatore assurdo e deve avere l'ultimo Omnia per quei 2 MPx in piu' o perche' il cellulare vecchio non lo puo' rivendere o perche' conviene avere le ricaricabili e non un contratto, e quindi gli serve uno per chiamare gratis i genitori, uno per gli sms o per internet e uno per la ragazza... le ragioni sono molteplici secondo me e non significa abbiano tutti smartphone con full web browsing, e non solo MMS pixellati.

AT&T non e' pronta ora che esce il 3g s⃣ ad offrire gli MMS, hanno detto entro l'estate... quindi m'e' venuto il dubbio che a bloccare Apple ci si mettesse anche l'operatore principale,il partner numero uno, che in passato ha bloccato le app tethering come Netshare o qualcosa di simile, e recentemente Sling Media dicendo che se ci si mettono tutti ad usarla, quelli con iPhone si intende, la ricezione/banda avra' ancor piu' problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto io non ho parlato di bloccare le canzoni.

ho parlato di bloccare il fruire via BT delle canzoni che scarichi dallo store così le case non rompono. tutto quello che non è flaggato come file apple-store lo giri dove e come ti pare.

non ci vuole nessuna scienza divina per fare questo :ghghgh:

per gli mms e per 3 cell a persona c'è gente che è ancora col 5110 ma nell'altra tasca ha un omnia. il 5110 lo usa con un numero di servizio, l'omnia per la navigazione ed un altro per sms-mms-che_ne_so e magari in tutti e tre hai tre sim di tre operatori diversi, non per forza dello stesso, per sfruttare le varie offerte :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo eresie.

Io ho detto "come quello della Apple" cioè che tratti su licenza una mole PARI a quella che la Apple tratta col suo Store.

Il Nokia Music Store ha qualche migliaio di canzoni (CANZONI), l'iTunes Store è un vero e proprio IMPERO, dispone di circa 7 milioni di canzoni e una marea di altri contenuti multimediali. Senza contare che il Nokia Store è stato pensato per cellulari che il BT l'avevano implementato da milioni di anni, sono cellulari legati alla logica Symbian dove "chi più ne ha più ne metta", è proprio nella flosofia dei NOKIA & co. l'implementazione di tutto ciò che esiste sulla faccia della terra, il Nokia Store si è dovuto adattare a questa tendenza, mentre l'iPhone si è dovuto adattare all'iTunes Store. Stiamo parlando di DUE UNIVERSI PARALLELI.

Ovvio che si possono bloccare solo quelle provenienti dallo Store, ma sarebbe comunque uno spiraglio per gli hacker, lasceresti loro anche solo una piccola possibilità di farlo, e la Apple non se lo può permettere.

Ripeto: se volete facciamo che la Apple sia molto sciocca e non implementi il BT per scelta, a me non mene viene niente, ma davvero mi sembra viviate in un'altra società

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, dicevo questo anche io, conosco gente che fa questo, per alcune offerte usa appunto un operatore e per altro un altro.. non dico si usino 3 cellulari altrettanto scarsi.

comunque, se io rippo una canzone da cd non appare come una "apple itunes store" quindi non possono bloccare questo, per questo dicevo che sarebbe come tornare ai DRM, cosa assurda se vuoi vendere. Anche nel caso in cui distingui tra una canzone da iTunes, e una da CD, le case discografiche rompono, in entrambi i casi si incazzano e da li' il rapporto con Apple si rovina. Fatto sta che non vendono il prodotto con una caratteristiche che poi funziona male, non c'e' e non pubblicizzano tale cosa, non ingannano il compratore, a perderci se il prodotto e' fatto male dovrebbe essere Apple stessa, da li' l'incentivo di migliorare tale prodotto. Non si migliora comprando e lamentandosi. Si migliora non comprando. Dovra' pur raggiungere la concorrenza se vendera' un decimo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque, per trasferire file diversi dalle canzoni ci sono le app o la possibilita' di farle, non vedo il problema. Apple offre la possibilita', sta agli altri darsi una mossa. E comunque iBluetooth se hai esigenze particolari, senno' usi il cellulare com'e' fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nokia ha il suo store? si

nokia fornisce file coperti da licenza? si

apple è maggior venditore di cellulari al mondo? no

nokia è il maggior venditore di cellulari al mondo? si

nokia è sbloccato, apple è bloccato

quale dei due ha piu share di mercato e piu possibilità di far circolare file protetti? :ghghgh:

fosse anche uno solo il file sullo store nokia, ma con uno share del 60% mondiale contro quello comunque irrisorio di apple

ti porto un articolo

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-e-motorola-leader-nel-mercato-cinese_27522.html

si parla di cina, ma la cina ha una popolazione pari ad un sesto del mondo... non sono noccioline insomma :ghghgh:

fatti tu due conti quanto share ha apple e quanto ne ha nokia e quante possibilità avrebbe un utente nokia di condividere i propri files col mondo e quanti ne ha un utente apple.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, dicevo questo anche io, conosco gente che fa questo, per alcune offerte usa appunto un operatore e per altro un altro.. non dico si usino 3 cellulari altrettanto scarsi.

comunque, se io rippo una canzone da cd non appare come una "apple itunes store" quindi non possono bloccare questo, per questo dicevo che sarebbe come tornare ai DRM, cosa assurda se vuoi vendere. Anche nel caso in cui distingui tra una canzone da iTunes, e una da CD, le case discografiche rompono, in entrambi i casi si incazzano e da li' il rapporto con Apple si rovina. Fatto sta che non vendono il prodotto con una caratteristiche che poi funziona male, non c'e' e non pubblicizzano tale cosa, non ingannano il compratore, a perderci se il prodotto e' fatto male dovrebbe essere Apple stessa, da li' l'incentivo di migliorare tale prodotto. Non si migliora comprando e lamentandosi. Si migliora non comprando. Dovra' pur raggiungere la concorrenza se vendera' un decimo, no?

ma non mi sembra che sony, che è anche una casa discografica, blocchi il BT dei sony ericsson, vuoi dire che chi ha sony non rippa i CD? :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nokia ha il suo store? si

nokia fornisce file coperti da licenza? si

apple è maggior venditore di cellulari al mondo? no

nokia è il maggior venditore di cellulari al mondo? si

nokia è sbloccato, apple è bloccato

quale dei due ha piu share di mercato e piu possibilità di far circolare file protetti? :ghghgh:

fosse anche uno solo il file sullo store nokia, ma con uno share del 60% mondiale contro quello comunque irrisorio di apple

ti porto un articolo

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-e-motorola-leader-nel-mercato-cinese_27522.html

si parla di cina, ma la cina ha una popolazione pari ad un sesto del mondo... non sono noccioline insomma :ghghgh:

fatti tu due conti quanto share ha apple e quanto ne ha nokia e quante possibilità avrebbe un utente nokia di condividere i propri files col mondo e quanti ne ha un utente apple.

Salti dei piccoli passaggi.

1. Quanti possessori di un Nokia possono effettivamente utilizzare questo Store? Devi escludere tutti i cellulari bianco e nero e molti a colori

2. Quanti possessori di Nokia che possono utilizzare lo Store, effettivamente lo utilizzano? Risponditi da solo

3. Quanti possessori di iPhone utilizzano lo Store? Molti

4. Quanti di questi hanno già familiarità a causa di un Mac/PC/iPod? Praticamente tutti, chi ha il Mac gestisce la musica con iTunes (e a pochi passi c'è lo Store), chi ha un PC ne ha facoltà e molti iPod customers si servono dallo Store

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

sony e sony ericsson sono due cose differenti, solo ora, nonostante la casa discografica da anni, stanno pensando di fare uno store musicale da mettere sul concorrente dell'iPod touch o qualcosa di simile.

nessuno convincera' nessuno, inutile discutere.

Sono dell'opinione che i passi di Apple siano molto sensati, del BT non me ne frega nulla, lo trovo lento, preferisco l'wifi per file anche grossi, foto etc. e email, naturalmente. Stesso vale per gli MMS.

Ognuno ha esigenze particolari, l'iPhone non e' per tutti. E il prezzo non significa nulla, non deve avere tutto cio' che hanno i concorrenti cosi' come i concorrenti non hanno tutto cio' che ha iPhone, ecco perche' e' bello poter scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Napoleon Dynamite:

ma infatti. chi non ha iphone può bella mente rippare o scaricare da dove vuole e scambiare quanto gli pare quello che gli pare.

sony non è diversa da sony ericsson. la compagnia è quella, le divisioni sono diverse, i soldi sia qui che la sempre sony li mette, ma per motivi di antitrust si scorporano.

non mi sembra comunque che nessuno imponga il blocco a nessuno.

è apple che blocca per i fatti suoi, dubito che siano le case a dirgli di bloccare se no il BT sarebbe chiuso a prescindere perchè ognuno può fare il download da un qualunque canale p2p o comprarsi il cd dal marocchino della coop, rippare le canzoni e scambiarle col BT come e quando vuole.

@svndmvn:

la pappardella che apple non guarda cosa fanno gli altri direi che non c'entra nulla, come non c'entra nulla se per te il BT è lento e ti piace il wifi.

per scambiarsi foto musica e video al volo il BT è perfetto. non giustificare la mancata presenza con "la lentezza" :dance:

ah i concorrenti hanno tutto quello che ha apple ed a volte a prezzo inferiore con cose in piu.

uno dei punti fondamentali del lancio del 3gs è la fotocamera da 3mpxl e fare video... il samsung u600 che ho in tasca ora è da 3.2mpxl, fa video, mi permette l'editing video.

non lo userò mai ma le ha le cose, ho anche il bt e col bt giusto 20 minuti fa mi sono passato DOFCalc dal macbook al cell così da poter calcolare la profondità di campo di una foto usando un programmino fatto in java :D

120€ di cellulare eh...

salendo di prezzo trovi i browser, umts, hsdpa, edge, wifi, pizza e fichi.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@svndmvn:

la pappardella che apple non guarda cosa fanno gli altri direi che non c'entra nulla, come non c'entra nulla se per te il BT è lento e ti piace il wifi.

per scambiarsi foto musica e video al volo il BT è perfetto. non giustificare la mancata presenza con "la lentezza" :dance:

ah i concorrenti hanno tutto quello che ha apple ed a volte a prezzo inferiore con cose in piu.

uno dei punti fondamentali del lancio del 3gs è la fotocamera da 3mpxl e fare video... il samsung u600 che ho in tasca ora è da 3.2mpxl, fa video, mi permette l'editing video.

non lo userò mai ma le ha le cose, ho anche il bt e col bt giusto 20 minuti fa mi sono passato DOFCalc dal macbook al cell così da poter calcolare la profondità di campo di una foto usando un programmino fatto in java :D

120€ di cellulare eh...

salendo di prezzo trovi i browser, umts, hsdpa, edge, wifi, pizza e fichi.

infatti dicevo che sono 2 cosa diverse: due corporazioni.

il sony ericsson o un walkman non ha uno store simile ad iTunes, o sbaglio?

Che Apple non ti venga a dire i motivi del blocco e' un'altra cosa, non mi pare gli sia stato chiesto, evidentemente non frega a molti, piu' importante cut/copy/paste, prima il gps e UMTS, il jack normale e non recessed e la lista continua.

Che schermo ha il tuo samsung? Che browser? Com'e' l'app store? Sincronizzabile con quale software? Lasciando da parte che a te o non piace che Apple blocchi altri produttori dall'usare iTunes o blocchi l'iPod dal drag and drop e obbliga ad usare iTunes. Sono gusti/necessita' che dicevo, variano.

I prezzi salgono e trovi browser umts hsdpa etc.. fammi esempi e trovero' almeno qualcosa che a qualcuno puo' piacere e quel cellulare non ce l'ha e l'iPhone si'.

Soprattutto se parliamo di cellulari piu' vecchi, giusto quest'anno stanno uscendo cellulari che iniziano a concentrarsi un po' anche sulle potenzialita' e non solo sull'hardware e sui numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sincronizzazione non l'ho provata come non ho provato il web perchè come ho detto il mio è una ciofeca di cell, ma pur essendo una ciofeca di cell batte quello che apple ha dato come fantasmagoriche novità... :dance:

e come ho detto salendo di prezzo hai tutto quello che ha apple ed anche di piu

se passi sui bberry hai altro in piu ancora (secondo me per il lavoro i BB sono il top e non li scalza nessuno per ora)

mi piace però che apple dica "fa i video" come fosse chi sa che quando in realtà è una pecca del passato, ormai inflazionata perchè addirittura i video li faceva un motorola che avevo fino a 3 mesi fa, preso a 60€ all'expert.

mi piace però che apple dica "ha 3mpxl" quando ci sono cellulari da 5 in giro.

ste cose sinceramente non le sopporto.

il fatto che fixi dei problemi, come hai detto tu "cut/copy/paste, prima il gps e UMTS, il jack normale e non recessed" questi per me sono difetti del vecchio che sono portati al passo coi tempi. non sono novità sono mancanze messe a posto che ogni cellulare di quella fascia DEVE AVERE (e molti hanno da qualche anno ormai)

:D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dmask, mi pareva d'esser stato chiaro, Apple non fa passare nessuno di questi aggiornamenti, di nessun prodotto, come rivoluzionari, i prodotti iniziali il piu' delle volte lo sono.

Se Samsung fa un cellulare da 8MPx e' giusto che pubblicizzi la cosa anche se non e' il pixellaggio piu' alto o la qualita' migliore o i flash piu' potenti o il primo ad avere 8MPx... pero' sono caratteristiche del cell, a differenza delle versioni precedenti e non renderle pubbliche e' da sciocchi.

Apple,Phil, non ha mai detto " the first cellphone with 3MPx that can autofocus and shoot video"

E' una novita' sull'iPhone? Si'. Punto e basta.

Il tuo cellulare puo' fare foto migliori dell'iPhone originale, hai comprato quello ed hai fatto bene. Chi ha bisogno d'altro in un cellulare, compra altro. Idem per l'iPhone. Non vedo lo stupore.

Ogni perfezionamento di un prodotto seppur vicino alla perfezione e' un "risolvere" i problemi o attappare i buchi e le mancanze.

Sei libero di non sopportare queste cose.

Se ancora non capisci il mio pensiero indicami un cellulare che abbia tutto cio' che offre Apple e di piu', e sia stato fatto nel 2008 o prima. Sono tutti prodotti diversi e come ho detto altre volte il bello e' proprio la diversita' e la possibilita' di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non dice che sono rivoluzionari?

guarda un po la home apple

4 iphone, uno sdraiato e sotto ognuno

-registra e monta video su iphone (i video gli altri ce li hanno da mo)

-chiama e avvia canzoni con controllo vocale (vecchio come il cuccù, ce li aveva un vecchio fisio che -avevo, regalatomi da vodafone tra l'altro, controllo canzoni a parte ma il principio è quello)

ricerca in tutto il tuo iphone con spotlight (il mio u600 fa una cosa molto simile)

-la bussola ti indica la direzione giusta (buhauah)

queste corredate con IL PIU VELOCE E POTENTE IPHONE DI SEMPRE

uno che entra nel sito apple vede la scritta in grosso, le scrittine sotto i 4 iphone, fa 1+1 ed ha

iphone piu potente di sempre, quindi quelle 4 cose sono per forza le novità astronomiche, se ce le ha l'iphone deve per forza essere così!!

è così che funziona il marketing apple, ed in questo sono piu che i migliori, nessuno li batte in questo... il problema è che è tutto marketing e poca sostanza reale rispetto agli altri (anzi :dance:)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, il discorso del potente si riferisce alla velocita' come lascia intendere la S⃣ di Speed

posso andare a cercare un cellulare che viene descritto come innovativo o che so io, e manda gli sms ed ha lo schermo a colori, caratteristiche descritte sotto la foto del cellulare, significa forse che il marketing e' spettacolare? No, sono caratteristiche e vanno rese note. E' sbagliato quando c'e' del falso.

L'iPhone 3g S⃣ e' l'iPhone piu' veloce di sempre, no? Potente, come ti pare.

La bussola sembra una scemenza ma e' utile per google maps, tom tom e simil, e giochetti, utility, pensa al realismo dei movimenti... chiusa parentesi.

l'iPhone fa le telefonate come il primo telefono di Graham Bell, forse Apple non dovrebbe scrivere che fa le telefonate ed e' un telefono perche' e' tutto marketing e sembrerebbe voler dire d'essere innovativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, il discorso del potente si riferisce alla velocita' come lascia intendere la S⃣ di Speed

posso andare a cercare un cellulare che viene descritto come innovativo o che so io, e manda gli sms ed ha lo schermo a colori, caratteristiche descritte sotto la foto del cellulare, significa forse che il marketing e' spettacolare? No, sono caratteristiche e vanno rese note. E' sbagliato quando c'e' del falso.

L'iPhone 3g S⃣ e' l'iPhone piu' veloce di sempre, no? Potente, come ti pare.

La bussola sembra una scemenza ma e' utile per google maps, tom tom e simil, e giochetti, utility, pensa al realismo dei movimenti... chiusa parentesi.

l'iPhone fa le telefonate come il primo telefono di Graham Bell, forse Apple non dovrebbe scrivere che fa le telefonate ed e' un telefono perche' e' tutto marketing e sembrerebbe voler dire d'essere innovativi?

ma non è il dirle le cose che rende il gioco una presa per i fondelli di chi non sa cosa in realtà offre il mercato.

la presa in giro è per come vengono dette e su questo apple è maestra. che l'iphone sotto molti aspetti sia funzionale per certe cose è senza ombra di dubbio, con l'esperienza dei migliori touchpad sul mercato portatili hanno fatto un touchpad molto performante sul cellulare che altri non riescono ad avere, ma questo frega poco al zuzzurellone che vuole il pezzo perchè è figo.

ed è per questo che in primo piano ci finisce il video (vecchio), la bussola (le mappe sui cell esistono da mo... apple arriva ora...), riconoscimento vocale (vecchio), ricerca file (vecchio).

è questa la realtà dello studio del marketing ed apple è maestra.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...