Vai al contenuto

Template pixel ideali?


luka99

Messaggi raccomandati

Scusate ... non sapevo che titolo dare...

Ciao,

sto realizzando un template in photoshop che poi passerò a chi di dovere che provvederà poi a "montare" il tutto in HTML.

La mia domanda e il mio dubbio è questo:

Tenendo conto che purtroppo non esiste una definizione standard (in pixel) e nemmeno una dimensione standard di monitor (4:3 / 16:9 / 19" 17" etc)

Per essere visto senza un eccessivo scrolling quale dimensione in pixel è meglio che abbia il mio template per non esserer tagliato nella maggior parte dei monitor?

Ora il mio template ha queste dimensioni:

ris 72 dpi

1023 x 1147

grazie spero di essermi spiegato bene

ciao:ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

mm guarda di solito per una visione ottimale i template vengono realizzati con un width di 800px.. cosi che tutti possano vederlo per bene.. (almeno io li creo cosi..)

ma la dimensione standard che deve eavere è 1024*768 poichè è quella più usata.. anche se te lo dico.. io non ti consiglio di farlo a piena larghezza.. in altezza fai quanto vuoi.. ma in larghezza mantieniti.. fidati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_display.asp

A questo link trovi le statistiche sulle risoluzioni video. Quindi dovresti realizzare un template visibile a 1024x768, questo se il tuo sito avrà poi una larghezza statica.

Al momento il tuo template è largo 1023px. Uno che ha un monitor a 1024 avrà anche dello scrolling orizzontale (cosa non buona a meno che non sia voluta).

Personalmente, quando disegno un template per 1024, la largezza la imposto a 960px.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

anche io quando sviluppo, realizzo template con larghezza massima di 960px, questo per due motivi, per essere il piu vicino possibile alla risoluzione al momento piu utilizzata (1024*768) e soprattutto per evitare scroll orizzontali quando le pagine scollano in verticale.. ricordati che la barra per scrollare rientra nei 1024px del monitor per cui se fai il sito preciso preciso 1024 poi ti comparirà sempre l abarra orizzontale..

tieniti sui 960 è molto meglio :baby: tranne se poi riesci a farlo fluido, in quel caso si adatterà alle dimensioni del browser..

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

anche io quando sviluppo, realizzo template con larghezza massima di 960px, questo per due motivi, per essere il piu vicino possibile alla risoluzione al momento piu utilizzata (1024*768) e soprattutto per evitare scroll orizzontali quando le pagine scollano in verticale.. ricordati che la barra per scrollare rientra nei 1024px del monitor per cui se fai il sito preciso preciso 1024 poi ti comparirà sempre l abarra orizzontale..

tieniti sui 960 è molto meglio :gira: tranne se poi riesci a farlo fluido, in quel caso si adatterà alle dimensioni del browser..

Grazie mille mi siete stati molto utili.

Utilizzerò allora la larghezza di 960.

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...