Vai al contenuto

problemi con iphone 3.0


maxshaker

Messaggi raccomandati

Ma non credo che si forzi nulla, mi è capitato di fare aggiornamenti off line (se vogliamo chiamarli così) in mancanza di una connessione e poi male che vada se il 17 ci sarà una nuova release fai aggiorna e va tutto a posto!

Poi se preferisci attendere non credo accada nulla!

Posso confermare che per ora non ho riscontrato problemi (è possibile che l'esempio del lampo sulla batteria o della percentuale rimanga così anche dopo il 17), mail safari, sms, mms, apple store (qui ho notato che la barra in basso compare alla comparsa delle applicazioni mentre prima era immediata)

Altro cambiamento avendo il pin alla sim con la 2 una volta acceso mi andava subito al codice pin per sbloccare ora invece passa per l'immagine di stand-by poi si sblocca e compare il pop up per inserire il pin!

Un saluto

Ciao ;)

Infatti i problemi nascono dal modo in cui la installi. Nella pratica è una versione x tutti, ma Phil ha espressamente detto che si tratta di una penultima release x gli sviluppatori x testare le ultime APIs mancanti. Tanto valeva farla uscire l'8 se eta quella defintiva, hanno lasciato questa settimana x gli ultimi accorgimenti ai developer, se la installi forzatamente (cioè selezionando manualmente la release da installare) non è come installare un aggiornamento software in automatico. E infatti si vede

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ok grazie tante per l'info!

Ciao ;)

(edit) Con la 2 a me l'orario compariva con i 2 punti come separatore tra ore e minuti ora c'è un puntino!

è un push un o diverso da quello che intende apple;)

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io noto che siete tutti entusiasti ma che abbiate dei bugghini qua e la che mi darebbero fastidio. Dite che la Apple fara uscire il 17 l'unico update che non vi fa vedere la spina/fulmine di carica o che vi mette un punto anziché due tra ore e minuti?! Un major update per giunta? Non sto dicendo che non è quella definitiva, ma scommetto un renè che il 17 questi bugs non ci saranno

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io noto che siete tutti entusiasti ma che abbiate dei bugghini qua e la che mi darebbero fastidio. Dite che la Apple fara uscire il 17 l'unico update che non vi fa vedere la spina/fulmine di carica o che vi mette un punto anziché due tra ore e minuti?! Un major update per giunta? Non sto dicendo che non è quella definitiva, ma scommetto un renè che il 17 questi bugs non ci saranno

il punto invece di due e' cosi in tutte le beta del firmware 3.. il fulmine e la soina non e' che non si vedono ma sono visualizzati solo nell'icona in alto a dx ... per il resto attento con i reni non si scherza ;) gia' con tiger riuscii ad avere la gm un mese prima ed era identica a quella in store

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè il 17 cmq ripristiniamo e se ci fossero ancora vorrebbe dire che è una cosa voluta se non ci fossero sarebbe uguale, cmq ripeto che da parte mia non ho riscontrato problemi!

Io provenivo da un 2 classico anche se precedentemente avevo fatto un jailbreak!

Cmq il puntino potrebbe anche non essere un bug, per quanto riguarda la batteria ho il fulmine su quella piccola in alto quando è in carica su quella grande della home no ma sinceramente non mi ricordo se ci fosse o meno sulla 2 ufficiale!

Ciao ;)

Ragazzi io noto che siete tutti entusiasti ma che abbiate dei bugghini qua e la che mi darebbero fastidio. Dite che la Apple fara uscire il 17 l'unico update che non vi fa vedere la spina/fulmine di carica o che vi mette un punto anziché due tra ore e minuti?! Un major update per giunta? Non sto dicendo che non è quella definitiva, ma scommetto un renè che il 17 questi bugs non ci saranno

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito sia un'immagine di 3.0, quindi penso non sia un bug. Il fulmine c'e' quando la batteria e' cosi' andata da non potersi accendere e si e' iniziati a ricaricarlo.

charging-iphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa spiegarmi questa cosa del Device Test con la GM?!?

Grazie!

Ciao ;)

Cerco di spiegarti: per installare la GM non è necessario firmare digitalmente il device con il certificato di sviluppatore. Il certificato serve solamente se vuoi installare sul dispositivo tue applicazioni che stai sviluppando per testarle (la modalità si chiama Provisioned Device).

Per installare la GM serve solo iTunes 8.2 e l'immagine del sistema operativo da installare. La procedura è quella che hanno segnalato altri in questo post.

Una sola considerazione sulla GM. Non è detto che la versione che uscirà il 17 sia la GM (che sta per Gold Master). Potrebbe essere la GM con qualche piccola (o grande) correzione. Se ricordate, infatti, una cosa simile è successa anche l'anno scorso con l'uscita dell'iPhone 3G; io l'ho avuto il primo giorno (11 luglio, se non ricordo male) e sul telefono c'era installata la GM del 2.0 ma su iTunes, via aggiornamento, era dispobilie una versione leggermente più recente.

Può darsi che accada anche quest'anno.

Io sto testando la GM dall'8 giugno e mi piace molto anche se, devo dire, ho notato anche io una durata inferiore della batteria: probabilmente c'è da fare ancora qualche sistemazione.

Spero di averti fatto un pò di chiarezza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarti: per installare la GM non è necessario firmare digitalmente il device con il certificato di sviluppatore. Il certificato serve solamente se vuoi installare sul dispositivo tue applicazioni che stai sviluppando per testarle (la modalità si chiama Provisioned Device).

Per installare la GM serve solo iTunes 8.2 e l'immagine del sistema operativo da installare. La procedura è quella che hanno segnalato altri in questo post.

Una sola considerazione sulla GM. Non è detto che la versione che uscirà il 17 sia la GM (che sta per Gold Master). Potrebbe essere la GM con qualche piccola (o grande) correzione. Se ricordate, infatti, una cosa simile è successa anche l'anno scorso con l'uscita dell'iPhone 3G; io l'ho avuto il primo giorno (11 luglio, se non ricordo male) e sul telefono c'era installata la GM del 2.0 ma su iTunes, via aggiornamento, era dispobilie una versione leggermente più recente.

Può darsi che accada anche quest'anno.

Io sto testando la GM dall'8 giugno e mi piace molto anche se, devo dire, ho notato anche io una durata inferiore della batteria: probabilmente c'è da fare ancora qualche sistemazione.

Spero di averti fatto un pò di chiarezza.

Ciao

chapo' per il riassunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi parte il backup posso aggiornare cmq senza perdere dati? Oppure aggiornando perdo tutto? Cioè il backup è solo x precauzione oppure è cruciale?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi parte il backup posso aggiornare cmq senza perdere dati? Oppure aggiornando perdo tutto? Cioè il backup è solo x precauzione oppure è cruciale?

Il backup è cruciale in quanto la procedura attuale prevede un ripristino con cancellazione di tutto il contenuto del dispositivo. Se non fai il backup, una volta terminata la procedura, ti ritrovi con in dispositivo vergine.

Cosa diversa invece quando uscirà la versione pubblica il 17: in quel caso potrai fare l'aggiornamento anche senza backup (cosa comunque sconsigliata).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille per la chiarificazione!

Semplice ed efficace!

Ciao ;)

Cerco di spiegarti: per installare la GM non è necessario firmare digitalmente il device con il certificato di sviluppatore. Il certificato serve solamente se vuoi installare sul dispositivo tue applicazioni che stai sviluppando per testarle (la modalità si chiama Provisioned Device).

Per installare la GM serve solo iTunes 8.2 e l'immagine del sistema operativo da installare. La procedura è quella che hanno segnalato altri in questo post.

Una sola considerazione sulla GM. Non è detto che la versione che uscirà il 17 sia la GM (che sta per Gold Master). Potrebbe essere la GM con qualche piccola (o grande) correzione. Se ricordate, infatti, una cosa simile è successa anche l'anno scorso con l'uscita dell'iPhone 3G; io l'ho avuto il primo giorno (11 luglio, se non ricordo male) e sul telefono c'era installata la GM del 2.0 ma su iTunes, via aggiornamento, era dispobilie una versione leggermente più recente.

Può darsi che accada anche quest'anno.

Io sto testando la GM dall'8 giugno e mi piace molto anche se, devo dire, ho notato anche io una durata inferiore della batteria: probabilmente c'è da fare ancora qualche sistemazione.

Spero di averti fatto un pò di chiarezza.

Ciao

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. E cmq non ho ancora capitò se è alt + ripristina e poi da li seleziono la GM oppure devo fare altro

Non posso essere molto preciso in quanto non lo faccio mai così (uso l'Organizer dell'iPhone SDK sotto OS X) ma la procedura dovrebbe essere: tieni premuto Alt premendo sul tasto Ripristina. Ti si apre quindi una finestra che ti chiede il percorso dell'immagine da installare, la selezioni e procedi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio Macbook ho fatto alt + ripristina!

Ciao ;)

Ps. E cmq non ho ancora capitò se è alt + ripristina e poi da li seleziono la GM oppure devo fare altro

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto che la apple ha mandato un comunicato che i dispositivi con la 3.0 gm sono bloccati a dispositivi "test"? Secondo me è una cagata,cioe,un dev dovrebbe avere 2 iphone?uno per i test e l'altro per il suo uso privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto che la apple ha mandato un comunicato che i dispositivi con la 3.0 gm sono bloccati a dispositivi "test"? Secondo me è una cagata,cioe,un dev dovrebbe avere 2 iphone?uno per i test e l'altro per il suo uso privato?

Non mi risulta: sono uno sviluppatore iscritto al programma e dotato di certificato di sviluppo ma non ho ricevuto alcuna comunicazione di questo tipo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto che la apple ha mandato un comunicato che i dispositivi con la 3.0 gm sono bloccati a dispositivi "test"? Secondo me è una cagata,cioe,un dev dovrebbe avere 2 iphone?uno per i test e l'altro per il suo uso privato?

No perche come utenti registrati il loro telefono funziona benissimo.

Io comunque prima di fare tutti sti smanettamenti, preferisco aspettare il 17.

Riguardo la spina e il fulmine, confermo che nella 2, mai Jailbrekata, appare solo nella pila in alto a destra.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio:

1. Backuppo l'iP

2. Alt + Ripristina e seleziono la GM

3. Ho un iP vergine. A partire dal backup reinstallo tutto.

DOMANDA: come faccio a reinstallare tutto dal backup una volta installata la GM?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio:

1. Backuppo l'iP

2. Alt + Ripristina e seleziono la GM

3. Ho un iP vergine. A partire dal backup reinstallo tutto.

DOMANDA: come faccio a reinstallare tutto dal backup una volta installata la GM?

Una volta che hai aggiornato il sistema operativo colleghi l'iPhone ad iTunes. Quando compare l'icona del telefono sulla barra verticale di sinistra ci premi sopra col tasto destro del mouse e selezioni la voce "Ripristina da Backup".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai aggiornato il sistema operativo colleghi l'iPhone ad iTunes. Quando compare l'icona del telefono sulla barra verticale di sinistra ci premi sopra col tasto destro del mouse e selezioni la voce "Ripristina da Backup".

Ciao

Devo precisare quello che ho detto: il ripristino da backup ripristina la configurazione, le suonerie, gli SMS, le fotografie ecc. Questa procedura non ricarica la musica ed i film: questa parte parte di sincronizzazione la devi reimpostare tu dopo (ma non ci sono problemi).

Riciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non riesci a fare il backup farai il ripristino dall'ultimo, quello di qualche giorno fa, immagino.

Non capisco perche' non fai alt+ verifica aggiornamenti o quel che e' e cerchi allo stesso modo nella finestrella finder che si apre il GM .ipsw

Comunque, Apple ha sempre sconsigliato gli sviluppatori di mettere beta sul proprio cellulare principale, e' vero che consiglia l'uso di piu' apparecchi, uno dedicato al testing. Il GM e' un'altra bestia comunque, dubito cambi qualcosa da oggi al 17, se non un fix ad hoc per ogni operatore, se non il giorno stesso tra un po'. Piu' che altro per chi avesse problemi di MMS e/o tethering, o forse solo per bloccare tali funzioni, semmai ci riuscissero. E' successo che le beta dessero problemi dopo ogni aggiornamento, e ci fosse bisogno del bundle operatore.

Le beta erano esclusive agli ICCID regostrati, da quanto leggo sul forum la GM non ha questa caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio una domanda...il mio iphone è con il fw 2.2.1 e sincronizzato con l'imac di casa...settimana prossima sarò via e mi porterò dietro il mbp...secondo voii potrò installarmi il fw3.0 quando esce ufficialmente dal mbp?

Intendo posso far si che non vengano sincronizzate le varie cose che ho nel mbp tipo musica, video e vari dati in modo da non perderne il contenuto?

Oppure mi tocca aspettare fino quando ritornerò a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio una domanda...il mio iphone è con il fw 2.2.1 e sincronizzato con l'imac di casa...settimana prossima sarò via e mi porterò dietro il mbp...secondo voii potrò installarmi il fw3.0 quando esce ufficialmente dal mbp?

Intendo posso far si che non vengano sincronizzate le varie cose che ho nel mbp tipo musica, video e vari dati in modo da non perderne il contenuto?

Oppure mi tocca aspettare fino quando ritornerò a casa?

mi sa di no .... ma non sono sicurissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

si', ci metti il firmware nuovo, intanto prepara l'iMac di casa a non sincronizzarti l'iPhone automaticamente.

quando hai il firmware nuovo sotto mano, metti quello sull'iPhone, a questo punto pero' avrai un cellulare nelle condizioni di fabbrica, perso tutti i dati che potrai recuperare una volta tornato a casa facendo una sincronizzazione oppure un aggiornamento di nuovo a 3.0 e restore dal backup fatto prima della partenza.

Il problema e' che avrai perduto gli sms e le note scritte prima dell'upgrade fatto sul MBP, potrai comunque avere le note scritte dopo l'upgrade perche' in teoria con 3.0 e 10.5.7 le note le puoi sincronizzare. L'unica cosa sono gli sms.

Per evitare tutti questi problemi fai come qualcuno in questo thread e trova il firmware prima della tua partenza o aspetta di tornare a casa, per non perdere eventuali sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dopo 4-5 ore di smanettamento è tutto ok, funziona alla grande, unica cosa che non mi funzionano gli mms, come operatore ho Voda con abbonamento, attaccato al imac la batteria come simbolo ha un fulmine.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...