Vai al contenuto

Che macchina?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e grazie per il tempo che chi vorrà, userà per aiutarmi.

Durante le vacanza di Pasqua, i ladri hanno ben pensato di entrarmi in casa e rubarsi la mia "attrezzatura":

-Canon 400d

-Canon 70-200 f2.8

-Canon 50 f1.8

-Canon 35 f2.8

-Canon 100 f2.8 Macro

-Tamron 17-50 f2.8

e mi hanno lasciato solo con un Sigma 12-24 e un Tamron 70-300.

Mi piace in particolare fotografare persone, fare macro, paesaggi.

Il nuovo budget a disposizione è di 2000euro.

Avevo pensato ad un bel corpo macchina e un bel 24-70 f2.8.

Il problema sorge con il corpo macchina, ed ho individuato due candidati:

-Canon 5d

-Canon 40d

La 5d ha già una storia pesante alle spalle, ne ho sempre sentito parlare bene per i colori e per le soddisfazioni del FF; punto debole è la tecnologia oramai forse superata. Inoltre il mirino ampio e luminoso.

La 40d, ha i punti di messa a croce, maggiore fps, vanta una tecnologia più moderna, la comprerei nuova (la 5d dovrei prenderla usata), ma non è FF.

Cosa mi consigliereste? Avete anche altri corpi macchina da consigliare?

Grazie

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la 5d + un grandangolo (se ti piacciono i paesaggi), un 50mm e il tele..

Lascia perdere il 24-70, secondo me..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

5D senza nemmeno pensarci, è un altro mondo ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Gianni, ci sono rimasto nel leggere di questo furto che hai subito! Spero non ti abbiano portato via nient'altro di valore...

Per il resto, conosco una personcina che ha un occhio stre-pi-to-so, usa questa Canon 5D e sforna un capolavoro dietro l'altro.

Vedi tu ;)

ps: i grandangolari per certi panorami non sono adatti (meglio evitarli come la peste)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Gianni, ci sono rimasto nel leggere di questo furto che hai subito! Spero non ti abbiano portato via nient'altro di valore...

Per il resto, conosco una personcina che ha un occhio stre-pi-to-so, usa questa Canon 5D e sforna un capolavoro dietro l'altro.

Vedi tu :)

ps: i grandangolari per certi panorami non sono adatti (meglio evitarli come la peste)

Grazie della solidarietà! é stato davvero un brutto colpo, anche perchè avevo in mette tutto un reportage durante questa estate. :(

Quindi, come posso capire, la mancanza di tecnologia della 5d nei confronti della 50d è estremamente compensata dal FF.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sì, la 5D faceva ottime foto prima e le farà anche ora... :(

Poi che il progresso tecnologico vada avanti è un altro conto, ma se quella era una semi professionale un motivo c'era :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sì, la 5D faceva ottime foto prima e le farà anche ora... :)

Poi che il progresso tecnologico vada avanti è un altro conto, ma se quella era una semi professionale un motivo c'era :)

Ed anche questo è vero...

PS: Sarà che sei incazzatissimo perchè non ti ho più informato sulla trasferta insieme?:(:ghghgh:

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah in effetti ci stavo per l'appunto ripensando ieri :(

No nessuna incazzatura vai tranquillo, ti sarà passato per la mente :)

Più che altro, io ed Aldo siamo stai seppelliti dalle lezioni e dagli eventi...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

5D + 24-70 tutta la vita (ulisse perchè glielo sconsigli?)

Perché non ti fa cambiare prospettiva. Con una lente del genere tendi a impoltrirti se non sei già un pro (credo), perché invece di far muovere le gambe (cosa che tu fai molto gabri, no? :D) fai muovere la ghiera dello zoom..

Certo che lo zoom lo puoi avere, ma credo che sia meglio avere il grandangolo (17-40, 16-35) e un tele (70-200) per quelle situazioni in cui, anche con le gambe, non ce la si fa ;)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho tirata fuori io :D

giovanni ma hai intenzione di rifarti il corredo piano piano o vuoi spendere il tuo budget per macchina + obiettivo tutto fare di qualità ?

Avrei intenzione di costruirmi un corredo...ma per reiniziare, non vorrei essere troppo limitato. E so che il 24-70 è il miglior zoom di quella focale in circolazione.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...