Vai al contenuto

VectorWorks e unità di misura, scale, stampa, ect...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi chiedo un pò di aiuto. :D

Nell'utilizzo di VectorWorks 10 ho un pò di confusione per quanto rigurda le unità di misura, le scale, i settaggi per l'area di stampa.

Ad esempio, voglio lavorare su un foglio A3, come posso utilizzare e orientarmi con le misure dei righelli? Come faccio ad impostare la scala del disegno e a visualizzarla come corrisponde realmente nella realtà (es: 5 cm sul foglio stampato - 5 cm anke sullo schermo)?

Infine, come è possibile impostare un foglio predefinito affinchè all'apertura di un nuovo lavoro mi trovo già il foglio con le mie preferenze (es. A2, scala 1:100...) senza settare daccapo nulla?

Grazie mille per i consigli.

Un saluto, Simone :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la grandezza del foglio la setti da file - setup di pagina se non sbaglio

poi devi andare in page - set print area per dargli il numero di paagine della dim settata che vuoi utilizzare (in genere una)

per la scala, devi scalare direttamente il layer su cui stai disegnando, che non è come i layer di autocad, la corrispondenza con autocad è:

autocad layer = vectorworks class

vectorworks layer = piani (livelli) di archicad (in autocad non ci sono)

settate tutte le preferenze salva il disegno come TEMPLATE

forse il template è per vector11, per vector10 probabilmente devi salvare il disegno con il nome "vectorworks default" o qualcosa di simile nella cartella templates dentro la cartella vectorworks dentro applicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...