Vai al contenuto

Unire files PDF con Anteprima - Leopard


faustinik

Messaggi raccomandati

Ciao,

molte volte capita di avere più files in PDF e volerne creare uno unico; la cosa è molto semplice se avete Leopard sul vostro mac:

1) aprite tutti i files PDF che volete unire con Anteprima

2) visualizzate le miniature sulla barra laterale

3) con il semplice drag & drop spostate le miniature nel file che volete, scegliendone la posizione.

4) salvate il documento quando avete finito

Ecco fatto! :fiorellino:

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

So che la discussione è vecchia, ma mi capita un problema:

faccio come descritto sopra ma dopo aver salvato il file, trovo una sola pagina dei pdf che volevo unire, qualcuno mi sa aiutare?

Un saluto a tutti.

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel cassettino clicca sopra quella sola pagina che vedi, di solito le raggruppa...

No, quando sono raggruppate si vede una specie di rilegatura sull'icona. Praticamente io vedo nella barra laterale di Anteprima i 3 files che devo unire, ma quando salvo ce n'è uno solo.

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto uscendo per andare a comprare dei ceci secchi da versare in terra in modo da potermici inginocchiare per fare penitenza ;):ghghgh::fiorellino:

Ho scoperto dove sbagliavo, trascinavo il file da aggiungere nella barra di Anteprima invece che direttamente sull'icona del documento...

Un ringraziamento a chi mi ha aiutato e un saluto a tutto il forum

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao,

molte volte capita di avere più files in PDF e volerne creare uno unico; la cosa è molto semplice se avete Leopard sul vostro mac:

1) aprite tutti i files PDF che volete unire con Anteprima

2) visualizzate le miniature sulla barra laterale

3) con il semplice drag & drop spostate le miniature nel file che volete, scegliendone la posizione.

4) salvate il documento quando avete finito

Ecco fatto! :fiorellino:

Grazie, non avevo idea che si potesse fare una cosa del genere... tanti saluti a combine pdf!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...