Vai al contenuto

super discussione: xkè scegliere un Mac invece di un pc???


Lima84

Messaggi raccomandati

apro questa nuova discussione per tutti gli ignoranti (come me) ke si stano per comprare un Mac e vogliono capire fondamentalmente in cosa è migliore un Mac (hardware/software) rispetto ad un Pc qualunque..dato ke è una domanda,di sicuro per voi esperti stupida,per me (e per altri) invece può essere molto utile la vostra esperienza..

grazie ragazzi..:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché è un Mac....!!

Se cerchi nel forum, ci saranno mille mila topic uguali a questo con mille mila migliaia risposte...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono più belli, sono molto più belli :shock: a parte questo che in un calcolatore può essere un elemento marginale, ma di cui comunque tener conto, hai un sistema pulito e scattante, ottimizzato per la macchina su cui lavora a differenza di windows che per forza di cosa deve girare su una infinità di macchine. Sotto il cofano ci sono le salde fondamenta unix, senza le noiose dll e l' arcaico registro di sistema, sarà anche un caso ma da quando ormai quasi due anni fa feci acquistare a mio padre un iMac non ho più dovuto andare a casa sua a sistemare il PC rallentato/bloccato, certo qualche problemino ci sarà sempre anche con i mac, perché nessuna macchina è perfetta, la mia esperienza però è che la convivenza con un mac è sempre meno "dolorosa" che con un PC.

Altro caso emblematico: mia sorella possiede un MacBook da Novembre scorso, ci ha dovuto installare anche XP per lavorare con AutoCad, ebbene XP viene usato solo per quello scopo, OSX per tutto il resto e ciononostante OSX va ancora come un missile, mentre il mese scorso ho dovuto formattare la partizione con XP perchè aveva dei grossissimi problemi :-D

Per finire il prezzo, sebbene sia innegabile che mediamente un mac costi di più di un PC ( e grazie tante anche un pezzo di bronzo lavorato da un artista costa di più di un ammasso di bronzo informe :ghghgh: ) spesso la differenza non è poi così marcata, ad esempio prima di acquistare il mio MacBook ho provato a configurare un PC con simili caratteristiche sul sito della Dell, anzi con un processore leggermente inferiore e con il Dell venivo a risparmiare ben 6€ :shock:

Comunque come già detto i forum traboccano di post simili, attento agli estremismi: entrambi i sisteme (ma aggiuniamo anche il buon GNU/Linux ) portano a destinazione, sta a te decidere sei vuoi un viaggio rapido e di classe o no :shock:

Ciao ciao

Ho un po' di melette sparse qua e là , ma preferisco dargli solo un morsetto :)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito apple ci sono tutte le risposte.... e non sono pubblicità! :shock:

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte estetica e prestazioni di pari portata al Pc, poi ognuno fa le sue considerazioni su prezzi e soggettività del design, la grande differenza sta nel sistema operativo.

Chi ha usato per una vita windows ed oggi utilizza Ma se ne accorge praticamente subito. Poi chi ha Vista ancora prima, dato che lo odia da subito. Caratteristiche? Velocità, sicurezza, facilità potrei elencare non so quante proprietà. E a breve il nuovo Snow Leopard funzionerà meglio pesando meno (solo 6gb) insomma questo vuole dire fare programmazione. In Microsoft non lo conoscono nemmeno, appesantiscono i sistemi per renderli più macchinosi. Sono concetti opposti

Ciao

-------------------------------------------

Apple Iphone 3G 8gb - BlackBerry Bold

MacBook 13.3 Alluminium

Link al commento
Condividi su altri siti

IO uso sia mac che pc e devo dire che mi trovo bene su entrambi è certo però che il SO dei mac è più stabile perchè studiato appositamente per la macchina su cui gira e poi con mac se sei un untente medio hai gia tutti i programmini che ti servono mentre su oc ne devi acquistare alcuni...D'altra parte è più semplice reperire programmi on line o driver per stampanti, telefoni o latre periferiche sui pc (questa è la mia modesta esperienza...uso mac da circa un mese)

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché è un Mac....!!

Se cerchi nel forum, ci saranno mille mila topic uguali a questo con mille mila migliaia risposte...

Appunto.......:)

:DD

scusate ma se si abbreviate le ch con le k [che nel forum è consigliato evitare...] perchè qualunque non scrivete qalunqe:confused:

:cry::ciao:

i

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè con 25 anni di esperienza su Mac e PC (ed ora anche su Linux) ho speso 3 giorni di lavoro hw e sw per capire come mai il PC di mio figlio di impianta per 2 minuti e 20 sec all'avvio senza motivo ravanando alla fine nemmeno la lana di un cane. Su Mac queste cose non succedono...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto gira intorno ai soldi (non tutto dai :ghghgh:)..ma mi sono sempre chiesto perchè costano così tanto...un pc con quelle caratteristiche costerebbe la metà o poco più direi...:mad:

la tecnologia è anni luce avanti....pensa che i macbook hanno un accelerometro integrato che quando cadono fa in modo di ritirare le testine dell' HD per evitare di distruggerlo ;)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, guarda, potremmo decantarti per decenni le superiorità tecnologiche del Mac ma il Mac è come la donna (termine soft per essere in linea con le regole del forum): la devi provare per capire cos'è.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
E poi, guarda, potremmo decantarti per decenni le superiorità tecnologiche del Mac ma il Mac è come la donna (termine soft per essere in linea con le regole del forum): la devi provare per capire cos'è.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

apro questa nuova discussione per tutti gli ignoranti (come me) ke si stano per comprare un Mac e vogliono capire fondamentalmente in cosa è migliore un Mac (hardware/software) rispetto ad un Pc qualunque..dato ke è una domanda,di sicuro per voi esperti stupida,per me (e per altri) invece può essere molto utile la vostra esperienza..

grazie ragazzi..:)

la vera domanda è: perché cercate delle giustificazioni per passare ad un mac?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè una qualsiasi persona prima di spendere un bel po' di soldi (tutti ben spesi da quanto sto capendo per un Mac) cerca di capire prima se ne vale la pena o no, ma soprattutto in cosa questo tipo di macchina fa la differenza rispetto ai più comuni pc..

..condivido però il fatto ke bisogna conoscerle bene le donne prima di comprenderle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ieri un amico ha portato delle foto su pen-drive e mi ha avvertito che ci aveva trovato due virus :ghghgh:

la mia risposta è stata " e chi se ne frega" ............... si ma li ho controllati con l'antivirus ............. " e OK NON MI INTERESSA IO HO un MAC :DD:cry:;) "

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione.. :baby:

ma è vero che i virus ai mac non fanno niente? è una domanda stupidissima però mi sembra veramente impossibile che che se io ricevo o apro un virus sul mac non mi succede proprio niente.. invece su windows per ogni cacchiata si blocca tutto.. persino se clicco su start a volte si blocca :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da quando acquistai nel '05 il 1° Ipod Nano (ancora funzionante...) che mi resi conto della netta superiorità dei prodotti Apple, rispetto alla concorrenza...

Non parlo solo di Ipod, ma anche di Imac, Iphone e Macbook pro, che ho la fortuna di avere.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma dico, ci si domanderebbe se comprare una ferrari ?:)

Così è per un mac: vale la regola provare x credere,sì. Io ho cominciato a lavorarci x caso, e quando ho finalmente potuto me ne sono comprato uno tutto mio!:P

Ultima cosa: come la ferrari, non perde il suo valore negli anni...non male no?:iMac:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero..la figata è che non perde molto valore :oops:

nel caso acquistassi l'iMac da 20",si riesce ad aumentare la memoria,da 2 a 4 gb, in "casa"??ovviamente quando sarà fuori garanzia..cioè smontarlo ed aggiungere un'altra memoria uguale da 2 gb!!

suggerite di farlo fare subito all'acquisto o posso farlo successivamente io senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un pò, io ti ribalto la domanda.

Perchè scegliere un PC invece di un Mac? :oops:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi e lo puoi fare anche quando è in garanzia

ma se apro il Mac e installo una memoria aggiuntiva e succede la sfiga ke ci sono problemi di funzionamento,anke di altri componenti,la garanzia in questo caso ne risponde lo stesso anke se il mac è stato aperto???:ghghgh:

lunedì finisco di sistemare la camera e poi con la settimana nuova procedo con l'acquisto :) non vedo l'ora..

comunque tante persone mi chiedono perchè vuoi prendere un Mac invece di un pc?forse fra qualche giorno riuscirò a rispondere in maniera più precisa,e a girare la domanda con:perchè continuare a prendere un pc invece di un Mac??:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena passato da pc a un MBP...amore a prima vista :velocità, facilità d'uso e charme! Grazie Steve!

Mac Book Pro 15.4 - Intel Core 2 Duo a 2,8 GHz - 6 MB condivisi - Memoria 2X2GB di SDRAM DDR3 a 1066 MHz - Serial ATA da 500 GB a 5400 giri/min - NVIDIA GeForce 9600M GT e processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 512 MB di SDRAM GDDR3

iPod 8 Gb 4°Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...