Vai al contenuto

super discussione: xkè scegliere un Mac invece di un pc???


Lima84

Messaggi raccomandati

Ospite leonerosso
apro questa nuova discussione per tutti gli ignoranti (come me) ke si stano per comprare un Mac e vogliono capire fondamentalmente in cosa è migliore un Mac (hardware/software) rispetto ad un Pc qualunque..dato ke è una domanda,di sicuro per voi esperti stupida,per me (e per altri) invece può essere molto utile la vostra esperienza..

grazie ragazzi..:love:

bisogna provarlo per capire, non si puo' spiegare a parole.

ti consiglio un libro di Scott Welby "macintosh la nuda verita'" tieni conto che e' stato fatto qualche anno fa' quindi molti dei difetti del mac li elencati (fra i mille pregi) non esistono piu' e per fortuna il mondo mac si e' evoluto molto eliminando quei pochi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna provarlo per capire, non si puo' spiegare a parole.

ti consiglio un libro di Scott Welby "macintosh la nuda verita'" tieni conto che e' stato fatto qualche anno fa' quindi molti dei difetti del mac li elencati (fra i mille pregi) non esistono piu' e per fortuna il mondo mac si e' evoluto molto eliminando quei pochi difetti.

grazie del consiglio..ne terrò conto!!

alla fine mi sono deciso,sabato mattina sono andato ad acquistare l'iMac 24"...ho scelto quello perchè ritenevo avesse più potenzialità a livello di prestazioni per durare negli anni più del 20",e ke allo stesso tempo fosse anke dopo anni un pc con prestazioni di tutto rispetto..in settimana arriva,sono impaziente:baby:speriamo bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma dico, ci si domanderebbe se comprare una ferrari ?:baby:

Così è per un mac: vale la regola provare x credere,sì. Io ho cominciato a lavorarci x caso, e quando ho finalmente potuto me ne sono comprato uno tutto mio!:ciao:

Ultima cosa: come la ferrari, non perde il suo valore negli anni...non male no?:ooh:

mi hanno offerto 500€ per il mio iMac 20" 2.4ghz 320gb di poco più di uun anno e mezzo sull'acquisto di un 24"....:ghghgh: ma mi faccia il piacere!!!!

la scusa è stata i 3 mesi di garanzia che loro devono dare..ma valà manco c'avesse il celeron

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno offerto 500€ per il mio iMac 20" 2.4ghz 320gb di poco più di uun anno e mezzo sull'acquisto di un 24"....:ghghgh: ma mi faccia il piacere!!!!

la scusa è stata i 3 mesi di garanzia che loro devono dare..ma valà manco c'avesse il celeron

chi te li ha offerti?un punto vendita immagino..se lo vendi ad un privato penso ke riuscirai a racimolare qualcosa in più no??

Link al commento
Condividi su altri siti

chi te li ha offerti?un punto vendita immagino..se lo vendi ad un privato penso ke riuscirai a racimolare qualcosa in più no??

si il nuovo negozio apple che hanno aperto nella mia città...io il mio l'ho pagato 1450€

non dico di volerci fare 1000€ ma nemmeno svenderlo o regalarlo così...cmq si appena decido lo vendo a privato...

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

su internet e su facebook ( che tra l'altro ho anche condiviso ) gira un divertente video con le differenze tra pc e mac ( interpretati da 2 simpatici attori) prova a cercarlo e capirai........in modo simpatico ovviamente...non puramente tecnico!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho deciso di prendere un mac a causa di vista, diciamo che con xp e prima con 98 e 95 mi sono sempre trovata benino...ma ora sentendo i giudizi su vista non avevo voglia di rischiare c'è da dire che i prezzi del mac sono piu accessibili ora alle mie finanze rispetto a 3 anni fa.

il mio macbook dovrebbe arrivare settimana prossima vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè con 25 anni di esperienza su Mac e PC (ed ora anche su Linux) ho speso 3 giorni di lavoro hw e sw per capire come mai il PC di mio figlio di impianta per 2 minuti e 20 sec all'avvio senza motivo ravanando alla fine nemmeno la lana di un cane. Su Mac queste cose non succedono...

ecco direi che assieme al ritorno al mondo informatico dell'infanzia, anche questo conta (anche io ex sistemista e teNNico passato e presente con winz e linux)...sto solo aspettando di andarlo a prendere :-))

p.s. se devi confrontare i costi aggiungi anche il monitor lcd .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...