Vai al contenuto

Alfa Milano (forse)


tomaso

Messaggi raccomandati

...ma ragazzi, c'è poco da fare, le politiche industriali van fatte al risparmio, nel senso che già così costano non poco ste macchine, ancora si mettessero a fare un modello completamente nuovo e diverso dagli altri, sarebbe un macello. i pianali si condividono, la stragrande maggioranza delle componenti anche, poche cose differiscono da un'auto all'altra..

giacio più di rotture frequenti parlerei di difetti di fabbricazione oltre a quelli di progettazione. avevo aperto un thread a riguardo sulla nuova musa [che ho in casa da un paio di settimane].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ragazzi, c'è poco da fare, le politiche industriali van fatte al risparmio, nel senso che già così costano non poco ste macchine, ancora si mettessero a fare un modello completamente nuovo e diverso dagli altri, sarebbe un macello. i pianali si condividono, la stragrande maggioranza delle componenti anche, poche cose differiscono da un'auto all'altra..

giacio più di rotture frequenti parlerei di difetti di fabbricazione oltre a quelli di progettazione. avevo aperto un thread a riguardo sulla nuova musa [che ho in casa da un paio di settimane].

... e siamo d'accordo, ma ALFA ROMEO non dovrebbe attingere da fiat.

Al massimo dovrebbero prendere da sopra qualche soluzione.

Se vogliono impensierire i tedeschi, DEVONO, fare qualcosa di innovativo e rivoluzionario... SPORTIVO... non una punto ricarrozzata e, che è peggio, va meno... o una bravo con le linee un pò più personali.

E' il cane che si morde la coda... dicono che non ci sono soldi e quindi devono "arrangiarsi" con quello che hanno, ma se non fanno nulla di innovativo... i soldi non arriveranno MAI, secondo me.

Perchè uno dovrebbe acquistare una 149 piuttosto che una serie 1 o una A3?

Almeno la 147 aveva qualche chicca...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo d'accordo :ghghgh:

alfa non dovrebbe attingere da fiat, ma essendo che son capitanate dalla medesima dirigenza, non è difficile pensare che fiat sia il "nucleo", alfa il lato sportivo, lancia quello chic.. cioè è chiaro che le tre case nascono come tre realtà distinte, ma ad oggi le han trasformate sostanzialmente in questo, ed ovviamente la cosa intristisce.

ad oggi la dirigenza sta pensando a come raggiungere correttamente i nuovi mercati in cui si sta lanciando [e dire che una 500 potrebbe stare nel bagagliaio di un suv americano... :) ], i garage di mirafiori son pieni di fuoristrada, viper, supersportive dodge e quant'altro [devo chiedere a mio papi delle foto.. :ghghgh: ], stan pensando più a quello che al mercato attuale che comunque pare gradire il "nuovo corso marchionne". i mezzi li hanno, i nuovi modelli hanno comunque un discreto successo.. dovrebbero ora concentrarsi nella qualità generale, soprattutto costruttiva.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo d'accordo :ghghgh:

alfa non dovrebbe attingere da fiat, ma essendo che son capitanate dalla medesima dirigenza, non è difficile pensare che fiat sia il "nucleo", alfa il lato sportivo, lancia quello chic.. cioè è chiaro che le tre case nascono come tre realtà distinte, ma ad oggi le han trasformate sostanzialmente in questo, ed ovviamente la cosa intristisce.

ad oggi la dirigenza sta pensando a come raggiungere correttamente i nuovi mercati in cui si sta lanciando [e dire che una 500 potrebbe stare nel bagagliaio di un suv americano... :) ], i garage di mirafiori son pieni di fuoristrada, viper, supersportive dodge e quant'altro [devo chiedere a mio papi delle foto.. :ghghgh: ], stan pensando più a quello che al mercato attuale che comunque pare gradire il "nuovo corso marchionne". i mezzi li hanno, i nuovi modelli hanno comunque un discreto successo.. dovrebbero ora concentrarsi nella qualità generale, soprattutto costruttiva.

... i mezzi NON li hanno.

Hanno una gamma risicata ed obosleta.

Per di più hanno deturpato Lancia e stanno facendo la stessa cosa con alfa privandola dell'indole sportiva.

Sai perchè le 8c le hanno vendute pur essendo care e non proponendo nulla di estremamente sportivo?

Perchè è bella, ma, fondamentalmente, perchè attinge da Maserati.

Nel gruppo hanno anche marchi prestigiosi... adesso non dico di fare una maserati popolare, ma, magari, prendere qualcosa da un marchio più prestigioso per rilanciare Alfa.

I tedeschi non stanno mica a guardare... loro hanno motori, modelli e cambi in tutte le salse... noi siamo indietro.

E con noi, ci metto anche i giapponesi... :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non penso proprio che siano indietro... a livello motoristico sul fronte diesel e carburanti alternativi ne hanno da insegnare a tutto il mondo, sul benzina ci stanno lavorando. ovviamente chi guarda all'auto tedesca pensa soprattutto a prestazioni ed elevata qualità, ma oggi il mondo guarda ad altro [consumi ed emissioni in primis] anche se è ridicolo che si vada ancora a petrolio, ma va beh. :ghghgh:

comunque in germania secondo me gli unici che si salvano ancora sono la bmw. son rimasto molto ben impressionato dalla golf 6, questo sì. ma mercedes ed audi soffrono di lacune qualitative sia sulle linee sia sui materiali, a quanto sento da loro clienti. :)

gamma risicata ed obsoleta? a me non pare... cioè, il rinnovamento c'è e si vede. ypsilon vende alla grande, punto panda 500 bravo anche, di mito e delta ne sto vedendo a caterve [son stato all'estero 6 mesi, son rientrato da una decina di giorni], per non parlare di 500 e punto abarth, e tutto ciò mi stupisce abbastanza in positivo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma attingere dalla Maserati a loro non costava niente. il fatto è che sicuramente usciva un'auto migliore(avendo una base di partenza migliore) ma il prezzo finale come sarebbe stato? più alto sicuramente. già adesso la Mito non costa poco, anche se secondo me non costa troppo per la macchina che è (se vuoi gli interni in pelle frau ti tocca pagarli sicuramente di più degli interni di un'altra marca -fate voi il nome tanto per dire- ma secondo me sono e rimangono degli interni che appartengono a una gamma superiore). insomma tutto sta alla base di calcoli che qualcuno all'interno avrà fatto, penso, e deciso di conseguenza.

ovviamente non sto usando tono polemico, si fa per parlare, anche perchè a noi non ci cambia granchè, ma c'è una sorta di scetticismo verso la ripresa che ha effettivamente avuto la Fiat e che si prospetta nel futuro dell'Alfa (mia idea questa). io vedo un massa enorme di panda di tutti i tipi e moltissime 500 punto e bravo ecc... ci sarà un motivo no? se fossero delle macchine di merda penso che non avrebbero venduto così tanto, e la gli acquirenti sono quasi tutti contenti, ma in qualsiasi macchina c'è qualcosa che non va. poi per lavoro ho noleggiato panda 500 focus e altre macchine, e le fiat mi sono sembrate buone macchine. certo che non le paragono con macchine da 40000 o 70000 euri. poi magari si, hanno una gamma risicata, ma le macchine che hanno fatto ora vanno bene, quindi si prospetta una gamma più completa in un non lontano futuro, no?!

insomma, voi non potete immaginare quanto io me ne sbatta se la fiat fallisce oppure che facciano una porsche mini o una moto ferrari turbo ad acetone, però sento nell'aria sempre una sorta di attaccamento alla polemica verso un'argomento che in passato ne abbia effettivamente meritato ma che nel presente effettivamente no, e un pò mi da fastidio. voglio dire che le cose cambiano e se cambiano cambiano. eh! :mitra:

:ghghgh:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, troppo accanimento. a me cambia se fallisce o meno [ma non sembra un'ipotesi plausibile] per via del mio babbo che ci lavora. ;)

ma comunque lo svecchiamento dei modelli e l'allineamento al di sopra di marchi come seat peugeot citroen c'è tutto. e le cifre di vendita in italia ed in europa confermano. senza contare che in usa, paradossalmente, non vedono l'ora di poter comprare la 500. e io non vedo l'ora di vedere in giro una panda marchiata jeep. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...