Vai al contenuto

MMS & Tethering WIND 3.0...Help!


Outlaw

Messaggi raccomandati

Come faccio x scoprirlo?

155.it .. nella tua area clienti.. al limite ti registri :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Guarda fà la stessa cosa anche a me...credo proprio sia un problema dell'operatore....

Ho fatto tutte le prove possibili ho messo tutti i parametri trovati nella rete...non c'è spiegazione per il momento ad alcuni và e ad altri no.

Chi dovesse trovare una soluzione definitiva può cortesemente scrivere una piccola miniguida passo passo che un utente possa seguire....Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda fà la stessa cosa anche a me...credo proprio sia un problema dell'operatore....

Ho fatto tutte le prove possibili ho messo tutti i parametri trovati nella rete...non c'è spiegazione per il momento ad alcuni và e ad altri no.

Chi dovesse trovare una soluzione definitiva può cortesemente scrivere una piccola miniguida passo passo che un utente possa seguire....Thanks

Certo, per ora a me il tethering va alla grande, se in giornata mi abilitano gli MMS e SE FUNZIONANO, se volete posso anche pensarci io...:DD

quanti se:confused::ciao::confused:

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, per ora a me il tethering va alla grande, se in giornata mi abilitano gli MMS e SE FUNZIONANO, se volete posso anche pensarci io...:DD

mi piacerebbe tanto sapere passo passo cosa hai fatto te per il tethering.. gli mms non li voglio nemmeno io :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

E da lì appena inserisco il modello di telefono mi impedisce di attivare gli MMS ma solo Internet... Uff

ah.. ma cosa ti dice? Ti da errore o cosa?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe tanto sapere passo passo cosa hai fatto te per il tethering.. gli mms non li voglio nemmeno io :ciao:

Certo, allora:

- Scaricato il file autoinstallante da iphone

- Impostato nuovo dispositivo bluetooht da macbook

- Una volta avvenuto il collegamento fra i 2, vado su bluetooht (nella barra in alto)

- Seleziono iPhone

- Clicco su utilizza come network

Dubbi???

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. ma cosa ti dice? Ti da errore o cosa?

ah scusa adesso ho capito.. non intendevo andare nella pagina di invio configurazione.. là non c'è nulla.. intendevo all'interno della tua area clienti (in alto c'è il login..devi registarti).. forse dentro trovi qualcosa..

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho riprovato ad reinstallare l'autoconfigurante... manda e riceve gli mms cambiano l'Apn... ma appena collego come modem mi da errore e scompare il menù...

Mi sono rotto... vado a farmi un giro in spider.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, allora:

- Scaricato il file autoinstallante da iphone

- Impostato nuovo dispositivo bluetooht da macbook

- Una volta avvenuto il collegamento fra i 2, vado su bluetooht (nella barra in alto)

- Seleziono iPhone

- Clicco su utilizza come network

Dubbi???

ti ringrazio tantissimo :DD

due cose:

1. Vado qui giusto per scaricare il file? help.benm.at

2. Questo file, mal che vada, si potrà cancellare un giorno vero? Non è che mi sputtana il telefono?

Anzi TRE cose :ciao:

Qui c'è una procedura diversa .. voi che dite?

http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa adesso ho capito.. non intendevo andare nella pagina di invio configurazione.. là non c'è nulla.. intendevo all'interno della tua area clienti (in alto c'è il login..devi registarti).. forse dentro trovi qualcosa..

Sì ho provato da lì, ho fatto il login ma nella mia scheda non accenna niente riguardo agli mms, da solo dei consigli su come attivarli tramite sms, invio l' sms al 4033 con scritto "servizi si" e dopo poco mi arriva un sms che mi invita a controllare la mia configurazione... Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tantissimo :DD

due cose:

1. Vado qui giusto per scaricare il file? help.benm.at

2. Questo file, mal che vada, si potrà cancellare un giorno vero? Non è che mi sputtana il telefono?

Anzi TRE cose :ciao:

Qui c'è una procedura diversa .. voi che dite?

http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/

Il file lo puoi cancellare tranquillo....

io con questa procedura riesco ad usare il tethering tranquillamente, anche ora lo sto utilizzando per connettermi..

ora bisogna solo aspettare che mi attivino la scheda per gli mms e poi vediamo....speriamo bene...

Comuque se provi la guida fammi sapere se funziona!!!

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file lo puoi cancellare tranquillo....

io con questa procedura riesco ad usare il tethering tranquillamente, anche ora lo sto utilizzando per connettermi..

ora bisogna solo aspettare che mi attivino la scheda per gli mms e poi vediamo....speriamo bene...

Comuque se provi la guida fammi sapere se funziona!!!

Ti ringrazio molto, devo solo ricordarmi di non cambiare manualmente l'apn degli mms perchè altrimenti faccio sbroccare il tethering da quanto ho capito :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, devo solo ricordarmi di non cambiare manualmente l'apn degli mms perchè altrimenti faccio sbroccare il tethering da quanto ho capito :ciao:

Si, mi raccomando fammi sapere:)

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi raccomando fammi sapere:)

certo!

appena torno da lavoro provo subito!

Ho comunque fatto una domanda su ispazio per capire che differenza c'è con la procedura di help.benm.at (comoda) e quella che indicano loro (scomoda onestamente) http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/#comment-8943

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

appena torno da lavoro provo subito!

Ho comunque fatto una domanda su ispazio per capire che differenza c'è con la procedura di help.benm.at (comoda) e quella che indicano loro (scomoda onestamente) http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/#comment-8943

Ok, ciao

IL NUOVO SITO XCODEITALIA CERCA AIUTANTI!!!

http://xcodeitalia.org/

E' ATTIVA LA NUOVA CHAT DI XCODEITALIA, SU ICHAT...

Questo è il nome: xcodeitaliafree

Link al commento
Condividi su altri siti

E da lì appena inserisco il modello di telefono mi impedisce di attivare gli MMS ma solo Internet... Uff

Marco vedi se questo può aiutarti:

Posted by ciolliphone on Giugno 18, 2009 at 5:23 pm

PER TUTTI GLI UTENTI WIND:

seguendo la guida, passo x passo, non riuscivo a inviare sti benedetti mms.

Il logo wind cambiava, ho impostato il numero telefonico su “impostazion>telefono>il mio numeroâ€, riavviato il cellulare tutte le volte richieste ma niente da fare, perche quando inviavo l’mms la strscia bianca si riempiva fino l’80% circa e poi mi diceva “errore invio†e accanto alla foto spuntava un bollino rosso con un punto esclamativo.

come ho risolto?

basta andare su http://www.wind.it, accedere all’ “area clienti†(nome utente e password) poi cliccare su “modifica la tua offerta†e poi andare sotto fino “mms†click su “attivareâ€

Dopo di chè, la richiesta di attivazione sarà inoltrata.

Aspettate un 10 minuti massimo quarto d’ora e la wind vi manderà un messaggio con la conferma dell’attivazione.

Riavviate il telefono e sarete pronti a rivecere ed inviare mms !!!

CIAOOOOOOOOOOOO

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scoperto l'arcano!!!!Fate attenzione chi non riesce ad inviare gli mms (per quello che alla fine possano servire....)potrebbe avere il servizio disabilitato quindi ora vi posto tutto ciò che ho dovuto fare per avere un risultato definitivo (almeno per gli mms, per il Tethering quando andrò a casa lo proverò e vi saprò dire)

Quindi per prima cosa chiamate Wind

1)155 selezionate 1 poi 5 e poi 7 (è inportante che seguite i numeri così vi passano il servizio area dati)

Quando parlate con l'operatore ditegli di verificare se il servizio mms e quello dati sia attivo

Se non dovesse essere attivo fatevelo attivare subito loro ci mettono 30 secondi

2)andate sul sito help.benm.at tramite iphone poi cliccate su downloads Accanto a Mobileconfigs vi si aprirà un menù andate su italia e cliccate.....troverete la lista degli operatori italiani cliccate su wind si aprirà un menù cliccate su installa e installate il piccolo aggiornamento

3)Riavviate l'iphone andate in Impostazioni>Generali>Rete>Rete dati cellulare

i parametri che dovrete avere sono questi:

Dati cellulare

APN internet.wind

Nome Utente -Vuoto-

Password -Vuoto-

Segreteria visiva

APN internet.wind

Nome Utente -Vuoto-

Password -Vuoto-

MMS

APN mms.wind

Nome Utente -vuoto-

Password -vuoto-

MMSC http://mms.wind.it

Proxy MMS 212.245.244.11:8080

Dimensione massima MMS 614400

MMS UA Prof URL -vuoto-

Per quanto riguarda il Tethering dopo aver configurato in questa maniera testatelo io purtroppo non ho potuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scoperto l'arcano!!!!Fate attenzione chi non riesce ad inviare gli mms (per quello che alla fine possano servire....)potrebbe avere il servizio disabilitato quindi ora vi posto tutto ciò che ho dovuto fare per avere un risultato definitivo (almeno per gli mms, per il Tethering quando andrò a casa lo proverò e vi saprò dire)

Quindi per prima cosa chiamate Wind

1)155 selezionate 1 poi 5 e poi 7 (è inportante che seguite i numeri così vi passano il servizio area dati)

Quando parlate con l'operatore ditegli di verificare se il servizio mms e quello dati sia attivo

Se non dovesse essere attivo fatevelo attivare subito loro ci mettono 30 secondi

2)andate sul sito help.benm.at tramite iphone poi cliccate su downloads Accanto a Mobileconfigs vi si aprirà un menù andate su italia e cliccate.....troverete la lista degli operatori italiani cliccate su wind si aprirà un menù cliccate su installa e installate il piccolo aggiornamento

3)Riavviate l'iphone andate in Impostazioni>Generali>Rete>Rete dati cellulare

i parametri che dovrete avere sono questi:

Dati cellulare

APN internet.wind

Nome Utente -Vuoto-

Password -Vuoto-

Segreteria visiva

APN internet.wind

Nome Utente -Vuoto-

Password -Vuoto-

MMS

APN mms.wind

Nome Utente -vuoto-

Password -vuoto-

MMSC http://mms.wind.it

Proxy MMS 212.245.244.11:8080

Dimensione massima MMS 614400

MMS UA Prof URL -vuoto-

grazie mille :mhh:

FORSE.. ripeto.. FORSE.. si può evitare di dover chiamare un operatore andando nel pannello di controllo in 155.it e fare tutto da se.

Direttamente da ispazio:

basta andare su http://www.wind.it, accedere all’ “area clienti†(nome utente e password) poi cliccare su “modifica la tua offerta†e poi andare sotto fino “mms†click su “attivareâ€

Dopo di chè, la richiesta di attivazione sarà inoltrata.

Aspettate un 10 minuti massimo quarto d’ora e la wind vi manderà un messaggio con la conferma dell’attivazione. Riavviate il telefono e sarete pronti a rivecere ed inviare mms !!!

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si possono essere attivati insieme il tethering e gli mms? il tethering l'ho provato con il bluetooth e funziona benissimo.

Allora cerco di fare un attimo il punto della situazione.

Seguendo questa procedura:

http://help.benm.at

Si ha il problema che non si possono usare gli mms insieme al tethering.. in quanto

viene modificato l'apn mms in internet.wind e quando si va per correggerlo in mms.wind la voce tethering scompare.

Su ispazio (in un blog ILLEGGIBILE :mhh: ) si legge questo utente (Yuri2017)

Posted by Yuri2017 on Giugno 18, 2009 at 1:53 pm

Ragazzi,

per tutti coloro che hanno WIND sappiate che il Carrier Bundle Wind rilasciato CONTIENE DELLE FALLE che provocano una misconfigurazione delle impostazioni APN. (VIENE MODIFICATO L’APN MMS IN INTERNET.WIND E QUANDO SI VA PER CORREGGERLO IN MMS.WIND LA VOCE TETHERING SCOMPARE IMPROVVISAMENTE)

Il mio amico s3th ha rilasciato un nuovo CARRIER BUNDLE CORRETTO che funziona alla perfezione e che è possibile reperire qui: http://yuri2017.net/wind_italy_s3th.ipcc

Chiedo Venia per aver inserito un link esterno… credo però di aver fatto cosa gradita.

Prego anche il gentile Fabiano di sostituire il vecchio Carrier Bundle Wind.ipcc con quello nuovo rilasciato da s3th.

Grazie.

Da quello che leggo molti utenti riescono ad usare gli mms e il tethering con wind grazie a questo ipcc che va installato così:

Se siete su Mac

Lanciate il “Terminale†ed incollate questa stringa

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

Successivamente, caricate il Bundle dell’operatore tramite iTunes cliccando su “ALT+Verifica Aggiornamentiâ€

3b. Se Siete su Windows

Cliccate su Start > Esegui > e scrivete queste 2 stringhe

c:\Program Files\iTunes

iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1

Successivamente, caricate il Bundle dell’operatore tramite iTunes cliccando su “SHIFT+Verifica Aggiornamentiâ€

4. Riavviate l’iPhone.

Quindi TECNICAMENTE dobbiamo seguire quest'ultima soluzione giusto?

Fonte: http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/#comment-9163

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

... qui la cosa si fa già troppo complessa... e per quello che ci devo fare io con gli MMS... va benissimo così.

Non so usare il terminale... e non vorrei fare casini.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando clicco sul link di yuri, mi esce qualcosa di indecifrabile....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così non vi va a toccare qualcosa nel firmware? Non è che poi itunes non lo rileva, pensa che sia illegale o cose simili?
... qui la cosa si fa già troppo complessa... e per quello che ci devo fare io con gli MMS... va benissimo così.

Non so usare il terminale... e non vorrei fare casini.

Non si tocca nulla nel firmware .. altro non so però...

In effetti cmq nemmeno a me interessano gli mms.. e probabilmente seguirò la prima strada. Ho voluto scriverla per completezza :mhh:

ma quando clicco sul link di yuri, mi esce qualcosa di indecifrabile....

si quello è il file.. devi scaricarlo sul desktop :mad:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

... grazie global... ma se siamo solo noi di wind a non poter usare entrambe le cose contemporaneamente... presumo che facciano qualcosa per portarci ai livelli di tim e vodafone.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... grazie global... ma se siamo solo noi di wind a non poter usare entrambe le cose contemporaneamente... presumo che facciano qualcosa per portarci ai livelli di tim e vodafone.

già.. lo spero..

però ripeto che con la procedura di yuri sono riusciti ad usare entrambi :mhh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

So usare il terminale ma anche a me non va l'idea di mettermi a giocare per gli mms che non ho mai usato, l'importante per me è il tethering, però teniamoci aggiornati, avevo anche pensato di andare in un centro wind ma come sappiamo non sanno mai nulla di concreto, ripeto teniamoci aggiornati qualora ci sia qualcosa da wind stesso.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...