Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MMS & Tethering WIND 3.0...Help!

Outlaw

Recommended Posts

• Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Stesso problema ma non normale sim Wind privati e apn internet.wind, ho eseguito l' autoconfigurazione, attacco il telefono al portatile mediante usb, selezione tethering attivo, poi cavo usb e mi sparisce la voce tethering... Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mutaforme, gentilmente potresti mica rispondere alle mie 2 domande sopra, saresti veramente gentilissimo, grazie!

Ho messo il numero senza +39, ha funzionato con un po' di difficoltà. Le configurazioni le ho prese dal sito segnalato più volte

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ xerosx Provato anche io con il tuo metodo, il sistema dell' invio delle mail dal tuo sito non funziona, credo per problemi tecnici. Ho seguito la guida alternativa presente nello stesso sito.

Il risultato è che avevo sia Tethering che MMS attivi, tentando di avviare il tethering mi ha inviatato a visitare il sito I WIND e poi è sparita la voce. Inutili i riavvii :-(

Però si è aggiornato il logo operatore :-) Carino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro Outlaw l'unica soluzione al tuo problema è questa.

creati un custom carrier da qui http://www.iphone-notes.de/mobileconfig/ inserendo come apn "internet.wind.biz" e inviartela via email direttamente sull'iphone. Apri l'allegato e installalo.

Riavvia il telefono e ti trovi attivo il tethering, questa volta sul serio.

Ora cancella il file di configurazione e riavvia.

Reimposta dal menu "rete dati cellulari" l'apn business e la configurazione per gli mms. Riavvia nuovamente.

Così facendo funzionano anche gli MMS.

Testato e funzionante. Anche io ho una Wind aziendale.

cioa,

il tethering ora funziona, grazie mille.

una ultima domanda, il Profilo --> Enable Tethering da Impostazioni --> Generali va rimosso oppure lo posso lasciare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ xerosx Provato anche io con il tuo metodo, il sistema dell' invio delle mail dal tuo sito non funziona, credo per problemi tecnici. Ho seguito la guida alternativa presente nello stesso sito.

Il risultato è che avevo sia Tethering che MMS attivi, tentando di avviare il tethering mi ha inviatato a visitare il sito I WIND e poi è sparita la voce. Inutili i riavvii :-(

Però si è aggiornato il logo operatore :-) Carino!

come si è aggiornato...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: "Risolto", purtroppo il file va a settare l' apn anche degli mms in "internet.wind", io andavo poi a rimodificarlo in mms.wind per abilitare gli stessi, se salto questa operazione il tethering va alla grande ma niente mms, se metto l' apn giusto per gli mms niente tethering... In sintesi con Wind si deve scegliere o tethering o mms...

Carino il nuovo logo operatore... Grazie infinite a mutaforme e tutti gli altri che han contribuito a sbrogliare la matassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Edit: "Risolto", purtroppo il file va a settare l' apn anche degli mms in "internet.wind", io andavo poi a rimodificarlo in mms.wind per abilitare gli stessi, se salto questa operazione il tethering va alla grande ma niente mms, se metto l' apn giusto per gli mms niente tethering... In sintesi con Wind si deve scegliere o tethering o mms...

Carino il nuovo logo operatore... Grazie infinite a mutaforme e tutti gli altri che han contribuito a sbrogliare la matassa.

il file autoconfigurante va eliminato una volta installato?

non mi cambia il logo operatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come si è aggiornato...?

Mi ha inserito l'onda..

Confermo comunque quanto scritto dagli altri utenti. Poi sono riuscito a scaricare il file di configurazione ma quando si va a modificare l'apn degli MMS e si collega l'iphone via usb per il tethering si torna al punto di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ha inserito l'onda..

Confermo comunque quanto scritto dagli altri utenti. Poi sono riuscito a scaricare il file di configurazione ma quando si va a modificare l'apn degli MMS e si collega l'iphone via usb per il tethering si torna al punto di partenza.

ho usato un'altra strada...avendo sim aziendale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipendenti Wind in quale sede?

io Roma...

Io Milano Lorenteggio...

PS:

Grazie Diogene per la spiegazione!!

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioa,

il tethering ora funziona, grazie mille.

una ultima domanda, il Profilo --> Enable Tethering da Impostazioni --> Generali va rimosso oppure lo posso lasciare?

luigi, mi spieghi come hai fatto, a me fa tutto giusto poi se collego l'iphone al mac non funziona e mi sparisce l'opzione per la gestione del Tethering ...

Aiuta il tuo collega, LOL...

:fiorellino:

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luigi, mi spieghi come hai fatto, a me fa tutto giusto poi se collego l'iphone al mac non funziona e mi sparisce l'opzione per la gestione del Tethering ...

Aiuta il tuo collega, LOL...

:fiorellino:

ho seguito la guida di xerox e mi è apparsa l'opzione Tethering.

non l'ho provata che sono a lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho seguito la guida di xerox e mi è apparsa l'opzione Tethering.

non l'ho provata che sono a lavoro...

Ecco...Appena provi mi fai sapere, a me non funziona!!

Grazie mille.

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho seguito la guida di xeroxs. Confermo che il thetering funziona ma se cambi la configurazione degli MMS inviata dal sito errata sparisce ancheil tethering.

Quindi allo stato attuale o l'uno o l'altro.

Hai provato anche attando al mac?

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho seguito la guida di xeroxs. Confermo che il thetering funziona ma se cambi la configurazione degli MMS inviata dal sito errata sparisce ancheil tethering.

Quindi allo stato attuale o l'uno o l'altro.

a me non è sparito il Tethering modificando l'APN degli MMS...

forse perchè ho utilizzato l'opzione custom carrier...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito a usare il tethering attraverso il bluetooth. Rimane il problema comune che se è impostato il tethering non vanno gli mms (anche in entrata?).

Su Preferenze>network>bluetooth comunque avete inserito nome account e pass? sembra funzionare anche senza.

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me non è sparito il Tethering modificando l'APN degli MMS...

forse perchè ho utilizzato l'opzione custom carrier...

Sparisce soltanto appena provi ad utilizzarlo... Nada de nada, ad ora o MMS o Tethering, ma qualche beta tester non si era accorto di questa cosa con Wind?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... seguendo le mie istruzioni ho configurato anche il telefono di un collega. E gli funzionano sia MMS che tethering.

PS per i colleghi: anche io sede di Roma!

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo