Vai al contenuto

Connettere iphone 3gs via bluetooth con Mac Pro


fleakb

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono orami quasi 24 ore che tento (non ininterrottamente) di connettere il mio iphone 3gs con il mac pro con scarsissimi risultati!

Allora premetto che entrambi i dispositivi funzionano perfettamente, ho attivato tutto sull'iphone e se lo connetto con il cavo al computer funziona come modem senza nessun problema.

Allora, volevo connetterlo bluetooth e questo è cio che ho fatto:

Attivo il bluetooth sull'iphone

Lo attiva anche sul computer..

poi dal computer vado su imposta dispositivo e seleziono cellulare (premetto che poi li ho provati tutti)

dopo aver cliccato su un paio di "avanti" sull'iphone mi compare un pop up con il codice che compare anche sul computer e faccio accetta sull'iphone e continua sul mac pro.

Mi chiede nella pagina successiva se voglio usare il telefono come network elascio come di default (spuntato).

Ora mi compare sul telefono il nome del mio computer ma se provo a connettermici ci pensa qualche secondo e poi mi ridice disconnesso.

Dove sbaglio?

E' un problema che ho solo io?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il bluetooth di iPhone è bloccato.

Esiste un'applicazione che si chiama iBluetooth che lo rende funzionale al 100%, ma è installabile solo jaibreakando, e attualmente col nostro 3GS è impossibile farlo, anche se sembra che ci stiano per arrivare con Purple Rain.

C'è solo da aspettare un pochino

sono sempre pronto ad imparare, ma non sempre a lasciare che mi insegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo ci sia qualcosa che non vada.. Io ho Mackbook Pro e 3GS, e in questo momento vi sto scrivendo in tethering..

Domanda che mi vien al volo: una volta fatto associare iPhone e Mac tramite codice, che opzioni avete per la connessione dal Mac? Io ad esempio vedo solo "Collegati al Network" (che è quel che serve).

Avete prima attivato su iphone il Thetering tramite apposito Mobileconfig per il vostro operatore? E' assolutamente indispensabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto esatto Chiotas, iphone riconosciuto, abbinato, vedo "connetti al network" (nella riga iphone), Tethering abilitato (apn operatore istallato correttamente infatti il Tethering con cavo usb mi funziona correttamente) sul telefono seleziono (clicco con il dito) pagina bluetooh "iphone" (nome dato alla periferica) noto che il pallino rosso nel mac per un attimo attiva la connessione, verde, poi ritorna rosso e non da nessun messaggio d'errore, solo non si connette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia..molto strano..

Effettivamente a me vien subito il pallino verde..

Però una cosa...a te vien verde il pallino di Bluetooth o ti crea un'altra voce quando lo connetti??

Ora non riesco, ma appena son sul Mac ti faccio uno screen di quel che vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

viene il pallino verde poi subito rosso, ho notato comunque che su diverse volte che provavo diciamo su 20 volte solo 2\3 è capitato che nella schermata dove risiede il pallino rosso appariva sotto un'altra impostazione come se trovasse un'altra periferica, ma è successo 2\3 volte e dura un'attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio..ma la prima volta che hai collegato via bt, DOPO che hai inserito i codici, hai fatto Impostazione Assistita Bluetooth??? Perchè è facendo quello che ti permette di creare un ntwork di area personale PAN per usare il theetering..

In sostanza, ti è venuta fuori questa schermata?

img5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, dopo aver sedato una piccola crisi del mio Airport..

Ok..vediamo..

Se vado nelle impostazioni network nella colonna di sinistra io vedo una nuova voce Bluettoth PAN (in + rispetto alla Bluetooth standard) creata verosimilmente da iphone...tu non hai nulla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che strano..sembra tutto in regola..

Da dove hai scaricato il Mobileconfig?

Hai provato a farlo collegare con il mac in safe mode (avviandolo tenendo premuto shift)?

Link al commento
Condividi su altri siti

avete fatto l'aggiornamento del bluetooth del mac?

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..da quello che ho capito il Mac non gradisce se provi a connetterti con il modem BT nella Posizione di Network "Automatica".

Prova dunque a fare così:

-Apri preferenze di Network

-In basso premi "Aiutami" e poi "Assistente"

-Dai il nome che vuoi alla posizione (ad es iPhone) e schiaccia su "Continua"

A questo punto puoi interrompere la configurazione guidata perchè ti ha già creato la nuova Posizione iPhone.

Selezionala dal menù a tendina e poi prova dal solito menu BT della barra in alto a fare "Connetti al Network"

Fammi sapere a sto punto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come dici, comunque dovevo sceglire come collegarmi sulla pagina assistente, ho scelto dsl,altrimenti non creava la config. iphone.

Poi quando cerco di collegarmi al network "iphone il mac mi chiede di abbinarlo iserisco 4 numeri e sull'iphone compare la tastiera numerica, inserisco gli stessi numeri ma mi da errore, impossibile collegarsi al network iphone ecc..., ti ringrazio Chiotas ma aspettiamo aggiornamenti... by

ps: anche perchè sto in francia e non riesco a collegarmi come vorrei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no..qualcosa ci deve essere..io odio il cavo, e infattoi ora vi sto scrivendo via BT..

Dado, che operatore hai? Hai provato l''ultimo trucchetto che ho postato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no..qualcosa ci deve essere..io odio il cavo, e infattoi ora vi sto scrivendo via BT..

Dado, che operatore hai? Hai provato l''ultimo trucchetto che ho postato??

Io sto in svizzera, ma chiedendo ad altri amici hanno tutti lo stesso problema:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve.. non vorrei scrivere ca...te ma ho risolto. Ho reinstallato il ipcc dell'operatore wind, creato da imposta nuovo dispositivo BT. il riconoscimento dell'iphone. dopodiche con il BT. sul mac attivo ho chiuso il BT su iphone, fatto questo sono entrato direttamente dentro la pagina tethering dell'iphone e al presentarsi della finestra connetti usb o BT ho scelto BT. e tutto ha funzionato.

Praticamente non attivo il BT. sul telefono dalla classica voce impostazioi generali bluetooth, ma entro direttamente su tethering e da li scelgo BT. o usb, e funzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
salve.. non vorrei scrivere ca...te ma ho risolto. Ho reinstallato il ipcc dell'operatore wind, creato da imposta nuovo dispositivo BT. il riconoscimento dell'iphone. dopodiche con il BT. sul mac attivo ho chiuso il BT su iphone, fatto questo sono entrato direttamente dentro la pagina tethering dell'iphone e al presentarsi della finestra connetti usb o BT ho scelto BT. e tutto ha funzionato.

Praticamente non attivo il BT. sul telefono dalla classica voce impostazioi generali bluetooth, ma entro direttamente su tethering e da li scelgo BT. o usb, e funzia...

Non vorrei che a te funzionasse proprio per via dell'IPCC di Wind, l'unico gestore non autorizzato e che quindi non ha i paramentri forniti da Apple, mentre a quelli che tramite itunes hanno aggiornato automaticamente i parametri del proprio operatore (Tim o Tre) sono tutti nelle medesime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...