Vai al contenuto

Mac Mini non va in Stop


Messaggi raccomandati

Il mio Mac Mini non riesce mai ad andare in stop, o meglio, dopo aver fatto click su "stop" lo schermo si spegne, ma dopo 2 secondi circa si sente un rumore simile all'espulsione di un disco dal lettore e lo schermo si riaccende, senza poter mettere in stop il mac.

La prima volta che lo metto in stop il problema non si presenta, ma dalla seconda volta in poi il problema c'è sempre.

Ho provato a fare una riparazione dei permessi, disattivare iDisk e la sincronizzazione con MobilME, disattivare il bluetooth e il wi-fi (mi connetto tramite ethernet), eliminare le preferenze del bluetooth, pulire le caches ed eliminare le preferenze:

hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist

hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist

utente/Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist

Ho effettuato anche tutti gli script (gionaliero, settimanale, mensile e completo).

Ho provato anche a staccare tutte le periferiche esterne ad esclusione della tastiera, del mouse e dell'hub USB.

Il SO installato è Mac Os X 10.5.7, processore da 1.83GHz Intel Core2Duo, 1GB di Ram, MacMini2,1.

Non ho installato niente di nuovo....

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di non aver aggiunto qualche HUB USB, oppure aver tolto l'alimentazione ad uno di essi?

A me accadeva quando ho acquistato la nuova tastiera apple che ha anhce un hub usb incorporato ed insieme al vecchio hub richiedeva troppa alimentazione dalle porte usb, rimuovendolo il problema non si è più ripresentato, quindi se hai qualche hub usb rimuovilo e poi prova a metterlo in stop :(

 iMac 24" 

Mac Mini 

iPod Touch 2g 32GB

Aiport Express N

Airport Extreme N

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, grazie:fiorellino:, era proprio dovuto ad un hub usb...si era staccato l'alimentatore! :(

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...