Vai al contenuto

errore invio messaggio-fw 3.0


fras89

Messaggi raccomandati

salve a tutti

io ho installato il firmware 3.0 qualche giorno fa..

e d'allora ho un problema: non riesco ad inviare, ininterrottamente(vi spiego poi il xke) sms alla mia ragazza.. e solo a lei.

cioè mi da erroe invio messaggio quando tento di inviargli sms... alcune volte va altre invece no..

allora devo eliminare l'intero sms del suo numero.. e ricomporre il mex.. e così va.

pensavo fosse per il profilo dell operatore.. l'ho disinstallato e mi sembrava andasse.. invece ora la cosa è ricominciata.

potrebbe essere che i file di backup .deb che avevo preso da ssh fossero del 2.2.1? ma non penso.. bo h ;)

aiutatemi :D

sennò l 'iiphone finisce contro al muro un gg di questi !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Stesso problema io e sto impazzendo completamente.

Ho installato il firmware 3.0 e non riesco ad inviare SMS solo ad alcune persone.

Mi dice: "Errore invio SMS".

Qualcuno che puo' dirci qualcosa? Sto delirando =(

Nota IMPORTANTE: Se provo a reinstallare il firmware 3.0 riesco ad inviare SMS. Dopo pero' aver effettuato il recupero tramite backup (e riottenendo tutti i vecchi messaggi) non funziona piu'.

Think different.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un ripristino da iTunes e poi setta come nuovo iPhone,evitando di caricare dal backup.

Passando da un firmware all altro, specialmente se prima era jailbrekkato, è sconsigliato: porta ad errori.

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema di punto in bianco con un numero

Ho uno dei Vodafone pack e il numero che mi da problemi e' proprio quello che ho scelto nel mio profilo come "preferito"

Ho rispristinato il fw 3.0 senza recuperare il backup, ma il problema rimane lo stesso.

Potrebbe essere Vodafone? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai detto, ma il problema resta :mad:

Ho fatto delle prove ho scoperto che se la persona mi manda l'sms dal Nokia N70 allora va tutto liscio come l'olio. Il problema è se mi manda l'sms dal suo nuovo Samsung S-5230 (Samsung Star), allora ho ancora il problema degli sms.

Da notare che usa la stessa SIM da un telefono all'altro.

Ho provato a vedere le impostazioni ma non ho trovato nulla di strano. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

io ho installato il firmware 3.0 qualche giorno fa..

e d'allora ho un problema: non riesco ad inviare, ininterrottamente(vi spiego poi il xke) sms alla mia ragazza.. e solo a lei.

cioè mi da erroe invio messaggio quando tento di inviargli sms... alcune volte va altre invece no..

allora devo eliminare l'intero sms del suo numero.. e ricomporre il mex.. e così va.

pensavo fosse per il profilo dell operatore.. l'ho disinstallato e mi sembrava andasse.. invece ora la cosa è ricominciata.

potrebbe essere che i file di backup .deb che avevo preso da ssh fossero del 2.2.1? ma non penso.. bo h :)

aiutatemi :ghghgh:

sennò l 'iiphone finisce contro al muro un gg di questi !

Grazie per aver aperto il topic, anch'io ho lo stesso identico problema!! Ma proprio identico, perché mi da l'errore solo quando cerco di inviare l'sms alla mia ragazza, per tutti gli altri no. Quindi è una tragedia dato che l'80% degli sms li mando a lei! Una soluzione ci deve essere.

- Ho provato il ripristino dell'iPhone (originale e MAI jb), ma niente;

- Avevo già provato in passato a eliminare il contatto della mia ragazza e ogni altra informazione (compleanno sul calendario, ecc), ma niente.

Mi è venuto da pensare che fosse la SIM sfigata, ma è impossibile che l'errore si verifichi solo nei confronti di un unico numero.

Allora mi sono messo a pensare che il problema derivi dalla SIM e/o cellulare della mia ragazza, ha un Nokia 6111... che ne dite voi?

Stefabax, adesso provo anch'io a fare quel tipo di prova, con l'sms che finisce con il punto!

La mia vetrina firmata Apple:

 iPod mini verde 4GB (il mio primo, indistruttibile e indimenticabile iPod!)

 iPhone 3G 16GB

 iMac 20'' a 2,4GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se dico una baggianata ma provate a vedere se i contatti a cui riuscite ad inviare l'sms e quelli a cui non ci riuscite differiscono per il +39 nel numero.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se dico una baggianata ma provate a vedere se i contatti a cui riuscite ad inviare l'sms e quelli a cui non ci riuscite differiscono per il +39 nel numero.

Io ho tutti i numeri in rubrica salvati senza il +39, quindi non c'è distinzione: il problema si verifica solo con il numero della mia ragazza. Avevo anche provato ad impostare il suo contatto allora con il +39, ma il problema si presentava comunque.

Ora riprovo!

Ho provato anche a ripristinare la rete, e settare il numero del centro messaggi vodafone, che dopo la verifica, mi sembra risultare impostato correttamente...

Già, stefa, il discorso del punto a me non funziona... :)

La mia vetrina firmata Apple:

 iPod mini verde 4GB (il mio primo, indistruttibile e indimenticabile iPod!)

 iPhone 3G 16GB

 iMac 20'' a 2,4GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un problema simile sul mio...

Ad alcuni numeri dopo un paio di tentativi, me li invia, ad un'altro numero invece non ne vuole proprio inviare!!!

Ho anche provato con un altra sim, ma il problema persiste!!

Inoltre, come se non bastasse, ho notato che tim comunque mi addebbita il costo degli sms!!

...che insomma fu un po' tutto e non fu niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando nei forum in giro per il mondo ho visto che non siamo soli ad avere il problema :D ci sono commenti anche in quello ufficiale Apple.

Mi sa che è proprio un brutto bug di questo fw 3.0 :love:

Speriamo esca un aggiornamento di correzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo anch'io un modo per segnalare la cosa... stefabax ma tu hai fatto il downgrade alla fine?

A me spiacerebbe lasciare il 3.0 perchè di cose positive introdde ne ha, però le prestazioni sono calate, in termini di lentezza, consumo batteria e questo fastidioso problema agli sms... spero in un rapido aggiornamento che risolvi queste cose, anche se dubito arriverà così presto!

La mia vetrina firmata Apple:

 iPod mini verde 4GB (il mio primo, indistruttibile e indimenticabile iPod!)

 iPhone 3G 16GB

 iMac 20'' a 2,4GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io... Comunque non pensi ci sia una connessione con il numero che più frequentemente è utilizzato? Perché è una coincidenza strana che sia io che te non riusciamo ad inviare sms al numero preferito...

La mia vetrina firmata Apple:

 iPod mini verde 4GB (il mio primo, indistruttibile e indimenticabile iPod!)

 iPhone 3G 16GB

 iMac 20'' a 2,4GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'iphone segretamente ti vuol fregare la tipa per questo non ti fa mandare gli sms a lei :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita SOLO con il numero della mia fidanzata, appena passata a Vodafone!

La cosa secondo mè è un problema loro, perchè prima dell' iPhone usavo un Blackberry Pearl e da quando la mia ragazza è passata a Vodafone tutti gli sms che ricevevo avevano un PUNTO ESCLAMATIVO nella casella degli sms ricevuti, con la scritta RISPOSTA RICHIESTA!

Anche dal BB, per inviare sms dovevo cancellare il mex ricevuto e mandarne uno nuovo..

img0186.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante quello che ci dici claudio... da quanto è passata a Vodafone la tua ragazza? Perchè anche la mia ha cambiato sim giusto pochi mesi fa e ne ha presa una nuova della vodafone... Altrimenti potrebbe essere qualche impostazione degli sms sul cellulare dell'altra sim?

La mia vetrina firmata Apple:

 iPod mini verde 4GB (il mio primo, indistruttibile e indimenticabile iPod!)

 iPhone 3G 16GB

 iMac 20'' a 2,4GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è un problema vodafone...

la mia ragazza sn anni che ha voda.. io da febbraio 2009 ma nn ho mai avuto problemi.. da quando ho installato il 3.0 invece...

speriamo nel 3.1

senno credo che lo vendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...