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MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia


A7X

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a me flasha lo schermo, nella parte alta, come già detto.

e non lo fa necessariamente sotto sforzo.

lo fa completamente random da quanto ho potuto osservare. di solito quando inizia poi continua per un po'.

dopo si interrompe.

non credo sia hardware, speravo nella 6.2 ma mi sa che dovremo attendere tutti una nuova release.

(non sono scaramantico. perciò vi dico che è da una settimana che non noto il difetto. speriamo bene...)

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--)Racer(-- hai ragione per quanto riguarda l'inutilità nel cambiare i pezzi dato che il problema si ripresenta. Tuttavia permetti che mi rompe estremamente avere un prodotto con un difetto che (oltre a non sapere se peggiorerà da qui a due anni, per esempio), su un prodotto di questa fascia di prezzo, neanche lontanamente dovrebbe avere. O meglio, puo' succedere di comprare un prodotto di alta qualità e riscontrare dei difetti di fabbricazione, pero' la casa madre DEVE risolverli! Il problema è quindi solamente di apple.

Ovviamente per la lettera ci sto anch'io. Aspettiamo di raccogliere qualche altro nome e poi fatemi sapere come procedere. :ghghgh:

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mi ero dimenticato, ci sono anch'io.

che ne dite di aggiungere i nomi in una lista progressiva?

partiamo con i promotori e chi vuole aggiungersi copia la lista nel messaggio e aggiunge il suo nome.

così è sempre aggiornata e vediamo chi ci sta e chi no.

convince l'idea?

(per ora ancora nessun segno diabolico dal mac... speriamo bene)

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mi ero dimenticato, ci sono anch'io.

Che ne dite di aggiungere i nomi in una lista progressiva?

Partiamo con i promotori e chi vuole aggiungersi copia la lista nel messaggio e aggiunge il suo nome.

Così è sempre aggiornata e vediamo chi ci sta e chi no.

Convince l'idea?

(per ora ancora nessun segno diabolico dal mac... Speriamo bene)

lista d'adesione contestazione

1 Davismilano

2 Matteo89

3 Blushadow

4 Guinnes86

5 A7x

6 Massafonica

Non dovrebbe essermi sfuggito nessuno in caso contrario mi scuso e vi prego di aggiornare la lista!!

Siamo ancora un po pochini. Ricordo che non si tratta di lasciare

il macbook in assistenza ma di "bloccare" ad una determinata data

il riscontro del problema associando un numero di pratica personale

alla sede Apple. Quindi se il problema adesso è ininfluente, ci garantisce

una "prova" del riscontro in garanzia, e, in caso di peggioramenti, ci

potremmo avvalere di questa contestazione DATATA.

Soprattutto perchè anche in assistenza la soluzione sembra essere ambigua.

:oops:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

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eccomi ragazzi anche io ho lo stesso problema... ma sono nella m****a visto che mi mancano appena 4giorni di garanzia!!! io ho il primo modello uscito e il problema mi sembra che sia abbastanza grave..

cioè, voi quanti flash avete? io quando si mette ne ho anche uno ogni 10/20 secondi!

ora ho appena fatto l'aggiornamento di snow e non mi da più problemi... però bah... non penso che si sia risolto!

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caspita solo 4 giorni!!:ciao:.. e fare un apple care dell'ultimo minuto no??. cioè lo so che costa circa 130 euro su ebay.. che non sono pochi.. pero almeno ti tuteli per altri 2 anni dall'insorgere di qualsiasi altro problema...

in alternativa non so... proverei a far si che saltino fuori i flash in tt i modi.. e se ci riesci allora chiama apple.. e male che vadano sostituiscono il display o la scheda logica...

boh non so..

comunque devo dire in effetti.. che dopo le prime due volte che mi è ricapitato appena appena installato il 10.6.2.. ora è da 2 giorni che uso di frequente il mbp con la 9400 attiva e lo stresso abbastanza (faccio andare i video in streaming da youtube e tanto altro per far salire la temperatura) e i flash non si sono piu rappresentati..

quindi bo??

a voi altri è in effetti ricapitato il flash dopo l'aggiornamento o no?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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eccomi ragazzi anche io ho lo stesso problema... ma sono nella m****a visto che mi mancano appena 4giorni di garanzia!!! io ho il primo modello uscito e il problema mi sembra che sia abbastanza grave..

cioè, voi quanti flash avete? io quando si mette ne ho anche uno ogni 10/20 secondi!

ora ho appena fatto l'aggiornamento di snow e non mi da più problemi... però bah... non penso che si sia risolto!

Ciao Ste.1992, visto che sei a 4 giorni dalla scadenza della garanzia, ti

consiglio, se me lo permetti, di portarlo in assistenza... se con i loro test

non risulta nessun problema sei a posto, conservi la ricevuta dell'esito

della (non)riparazione e se ti si presenta in un futuro (a breve termine)

hai la mancata riparazione del centro assistenza che in teoria dovrebbe esserne

responsabile.

Se invece ti sostiuiscono qualche cosa perchè notano il problema ti sei salvato

in tempo.

Comunque spero per te che si sia già risolto con l'aggiornamento:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

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e comunque a me con leopard andava tutto bene e non ho mai avuto un flash.... è da quando ho installato snow che il problema si è presentato...

Io non ho ancora Snow eppure ho lo stesso problema...

In questo 3d non penso ci siano omogeneità nel riscontro o nella soluzione

di questo maledetto problema

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

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Beh ragazzi il fatto di Snow Leopard o meno per me è non sussiste!

I problemi li ho avuti sia con Leopard sia con Snow Leopard...

Ad ogni modo...la cosa che però mi fa riflettere sul portarlo o meno in assistenza è la seguente:

quando c'è un problema, i tecnici, la prima cosa che fanno (o ti chiedono) è vedere se il problema sia in qualche modo riproducibile...ma ahinoi...il nostro non lo è per niente!Il mio ci sono giorni (o momenti) in cui lo fa più volte nel giro di pochi minuti, altri giorni (tipo oggi) in cui non lo fa per niente...e allora a cosa è riconducibile tutto ciò?Cosa dici ai caproni del call center Apple?!

La cosa che mi manda in bestia è proprio questa...non abbiamo praticamente niente in mano per dimostrare l'effettiva presenza del problema!O lo lasciamo una settimana all'assistenza obbligando i tipi a stare davanti il nostro MBP per 8 ore filate...oppure mai nessuno ricontrerà effettivamente il problema sulla nostra macchina...duole dirlo...ma è così!

Io comunque mi sono tutelato...io ho comprato il MBP il 7 Novembre 2008 quindi la garaniza dovrebbe essere già scaduta...ma se vado sul sito Apple risulta che la mia garanzia scade il 17 Gennaio 2010 (quindi il prodotto risulta essere stato venduto il 17 Gennaio 2009)...ma in ogni caso ho preso su ebay l'AppleCare a 99€ e mi son parato il cu*o!!

Consiglio vivamente a chi ha la garanzia in scadenza di attivare un AppleCare almeno ci si mette al riparo da sgradite sorprese...

Vedremo...

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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la non riparazione non ti para il culo però.

La non riparazione te lo para solo se è un problema che Apple ha già riconosciuto (ma non credo) o riconoscerà in futuro e farà una campagna di richiamo (come ha fatto con i MacBook bianchi e neri che avevano il top del case farlocco) e te lo sistema con la garanzia più o meno scaduta...allora sì che la non riparazione conviene.

Ma se Apple non riconoscerà in via ufficiale il problema?E tra un anno io (o chiunque di voi) vorrà farsi sistemare il MBP anche a costo di un cambio di LCD e scheda logica?Beh io ho preferito spendere 99€ e tenermi al sicuro per altri due anni...io credo sia la cosa migliore...poi "de gustibus non desputandum est"...

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Mi sa che fare l'apple care sia la cosa migliore....

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Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

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La non riparazione te lo para solo se è un problema che Apple ha già riconosciuto (ma non credo) o riconoscerà in futuro e farà una campagna di richiamo (come ha fatto con i MacBook bianchi e neri che avevano il top del case farlocco) e te lo sistema con la garanzia più o meno scaduta...allora sì che la non riparazione conviene.

Ma se Apple non riconoscerà in via ufficiale il problema?E tra un anno io (o chiunque di voi) vorrà farsi sistemare il MBP anche a costo di un cambio di LCD e scheda logica?Beh io ho preferito spendere 99€ e tenermi al sicuro per altri due anni...io credo sia la cosa migliore...poi "de gustibus non desputandum est"...

Scusami Guinness ma se io porto in assistenza il macbook e faccio presente un problema

di flash, viene trascritto sul foglio della "presa in consegna" , con data e intestazione del centro ass.

Non lo riscontrano, dopo, supponiamo 4 mesi, i flash aumentano di frequenza ed è

facile per loro individuarlo... cosa controbattono quando sollevi loro la questione

della loro negligenza. Il problema è lo stesso segnalato nella prima "presa in consegna",

una coincidenza?

Comunque l'apple care è più sicura, su queso non ci piove;)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

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Scusami Guinness ma se io porto in assistenza il macbook e faccio presente un problema

di flash, viene trascritto sul foglio della "presa in consegna" , con data e intestazione del centro ass.

Non lo riscontrano, dopo, supponiamo 4 mesi, i flash aumentano di frequenza ed è

facile per loro individuarlo... cosa controbattono quando sollevi loro la questione

della loro negligenza. Il problema è lo stesso segnalato nella prima "presa in consegna",

una coincidenza?

Comunque l'apple care è più sicura, su queso non ci piove;)

In teoria ciò che dici tu è piuttosto corretto!Su questo non ci piove!

Però io credo che un pò di paura sia legittima...e ti spiego il perchè...

Circa un mese fa ho avuto dei problemi con la batteria del MBP in questione...sono andato più volte in assistenza (quì a Catania) e mi hanno detto che il problema non era fisicamente riscontrabile e quindi non poteva fare una segnalazione ad Apple per la sostituzione. In pratica il tecnico inseriva una pendrive (con non so cosa dentro) e all'avvio del Mac faceva partire una specie di consolle dalla quale poteva avere tutte le info sullo stato del Mac (io penso siano stati dei tech tool deluxe)...se la schermata gli segnalava stato batteria OK allora non poteva fare nulla,se invece gli segnalava stato batteria BAD (come è successo dopo millemila prove) allora ha salvato lo screen sulla pendrive ed ha mandato richiesta di sostituzione ad Apple.

Mi ha anche spiegato che per sostituire un qualsiasi pezzo ha bisogno di conferma direttamente da Apple (loro vanno in chat con dei tecnici Apple italiani...penso a Milano) che da le direttive sul da farsi.

Se Apple non riconosce il problema e i tecnici non danno nessuna indicazione ai tecnici "periferici" cioè quelli dei reseller...allora non c'è niente da fare...capisci?

Per loro adesso il problema NON ESISTE...lo sanno,sì è ovvio...(a Catania mi ha detto il tecnico che ci sono andate 5/6 persone a lamentare il problema) ma hanno le mani legate...il problema è questo...solo questo!!!

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

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ecco!.. mi è appena ricapitato!! uffa!! e sono con solo safari aperto!! a 42 gradi!

e fra l'altro non sono sicuro.. ma forse il nero ha preso tutto lo schermo in toto...chepppalle!!

EDIT: e adesso a distanza di pochi minuti ancora!!

nono è ufficiale che la 10.6.2 non ha risolto una mazza...:dance:

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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@Guinness: il timore è più che leggittimo... a me han cambiato una scheda logica la prima volta

ma erano le ram difettose, la seconda volta (1mese fa circa) il monitor per la web cam che inizialmente

in assistenza dicevano fosse a posto... poco prima di cambiare il monitor avevo questi flash ed ora

il problema non è risolto... diciamo che ne ho piene le biglie.

@Matteo: mi spiace che ti si è ripresentato il problema

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

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io ho il tuo problema con la 9400 attiva dopo che utilizzo la CPU in maniera decisa. visto che è in garanzia il MBP mi son fatto cambiare al scheda logica, per ora tutto ok.

:dance:

Io ho lo stesso problema del tremolio dello schermo usando il computer al buio con poca luminosità...mi puoi dare indicazioni in merito perchè sono stato all'assistenza di essedi e mi hanno detto che il computer non presenta alcun problema secondo i test da loro effettuati

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Beh ragazzi il fatto di Snow Leopard o meno per me è non sussiste!

I problemi li ho avuti sia con Leopard sia con Snow Leopard...

Ad ogni modo...la cosa che però mi fa riflettere sul portarlo o meno in assistenza è la seguente:

quando c'è un problema, i tecnici, la prima cosa che fanno (o ti chiedono) è vedere se il problema sia in qualche modo riproducibile...ma ahinoi...il nostro non lo è per niente!Il mio ci sono giorni (o momenti) in cui lo fa più volte nel giro di pochi minuti, altri giorni (tipo oggi) in cui non lo fa per niente...e allora a cosa è riconducibile tutto ciò?Cosa dici ai caproni del call center Apple?!

La cosa che mi manda in bestia è proprio questa...non abbiamo praticamente niente in mano per dimostrare l'effettiva presenza del problema!O lo lasciamo una settimana all'assistenza obbligando i tipi a stare davanti il nostro MBP per 8 ore filate...oppure mai nessuno ricontrerà effettivamente il problema sulla nostra macchina...duole dirlo...ma è così!

Io comunque mi sono tutelato...io ho comprato il MBP il 7 Novembre 2008 quindi la garaniza dovrebbe essere già scaduta...ma se vado sul sito Apple risulta che la mia garanzia scade il 17 Gennaio 2010 (quindi il prodotto risulta essere stato venduto il 17 Gennaio 2009)...ma in ogni caso ho preso su ebay l'AppleCare a 99€ e mi son parato il cu*o!!

Consiglio vivamente a chi ha la garanzia in scadenza di attivare un AppleCare almeno ci si mette al riparo da sgradite sorprese...

Vedremo...

ma perchè su ebay costa "solo" 99€ mentre sul sito apple 349????

è sicura? come si attiva dopo che la si compra l'apple care?

grazie a tutti

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Io ho lo stesso problema del tremolio dello schermo usando il computer al buio con poca luminosità...mi puoi dare indicazioni in merito perchè sono stato all'assistenza di essedi e mi hanno detto che il computer non presenta alcun problema secondo i test da loro effettuati

pm

:confused:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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ma perchè su ebay costa "solo" 99€ mentre sul sito apple 349????

è sicura? come si attiva dopo che la si compra l'apple care?

grazie a tutti

dunque in realtà non so di preciso perché su ebay costa così poco (io per esempio l'ho trovata a 130 euro) ma credo che sia perché i venditori ne hanno un bel po (qualche cinquantina suppongo?) e per "svenderle" le abbassano notevolmente di prezzo, anche perché se le vendessero a un prezzo di poco inferiore a quello di vendita ufficiale, i compratori penserebbero: "beh siccome è più sicuro un acquisto diretto da Apple allora spendo quei 20/50 euro in più ma non lo compro su ebay.."

Inoltre ci aggiungi che i venditori ebay non hanno nessuna spesa di spedizione da sostenere perché in effetti non ti inviano a casa il pacchetto dell'apple care con dentro i foglietti e il cd con "tech tool deluxe", bensì ti inviano via mail il codice segreto per attivare l'apple care (con il quale poi sul sito apple puoi anche scaricare senza sovrapprezzo il tech tool deluxe).

Quindi è ovvio che detto così sembra molto poco sicuro l'acquisto perché in effetti spendi non meno di 100 euro per soltanto ricevere un codice via mail. Però ovviamente se si controllano bene i feedback del venditore e i commenti degli acquirenti passati puoi andare sul sicuro.

Io per esempio l'ho acquistato da un venditore negli stati uniti, prima di acquistare ho mandato un messaggio di richiesta di informazioni e mi hanno risposto praticamente subito e sono stati gentilissimi.

Quindi detto questo devi soltanto scegliere bene il tip di apple care che vuoi acquistare (proprio quella per macbook pro e non per altri..).

Spero di averti chiarito le idee:)

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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ma perchè su ebay costa "solo" 99€ mentre sul sito apple 349????

è sicura? come si attiva dopo che la si compra l'apple care?

grazie a tutti

Costa solo 99€, per lo stesso motivo che un prodotto MAC costa meno negli states o ancora meno in jappone...

La mia l'ho pagata 82€, appunto in Jappone....

Per l'attivazione, ti mandano il codice, vai sul sito apple, lo copi pari pari, aspetti la verifica, e poi ti arriva la mail di conferma di avvenuta registrazione dell'apple care.

:confused:

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Costa solo 99€, per lo stesso motivo che un prodotto MAC costa meno negli states o ancora meno in jappone...

La mia l'ho pagata 82€, appunto in Jappone....

Per l'attivazione, ti mandano il codice, vai sul sito apple, lo copi pari pari, aspetti la verifica, e poi ti arriva la mail di conferma di avvenuta registrazione dell'apple care.

:confused:

Ho appena acquistato apple care a 99 euro dal venditore irlandese!!!

Mi puoi dare il link dove inserire il codice di apple care?

grazie mille

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bensì ti inviano via mail il codice segreto per attivare l'apple care (con il quale poi sul sito apple puoi anche scaricare senza sovrapprezzo il tech tool deluxe).

E ti credo, pure il sovrapprezzo, se è veritiero quello che si legge in rete a riguardo di tale "programma", una a caso:

"................ Serve - a volte - a provocare tanti danni che la metà basta. Fatti la solita ricerca su google e vedrai che quella porcata ha fatto più di una vittima in giro per il pianeta..."

Cmq la cosa non mi convince molto, o è Apple che fà politiche dei prezzi diverse (come la Nintendo multata poi per questo..) perchè non è che compri un prodotto, compri una "copertura" e se hai un guasto, diciamo serio, apple deve provvedere a sue spese....

Per fare ciò si deve essere fatta bene i conti, insommala regola del gioco è come il casinà il banco non perde mai,

O cmq apple con 90 euro (meno direi visto che qualcosa la guadagneranno anche i venditori no?) ci stà sempre molto larga, e allora i 300 e rotti ridefiniscono il concetto di estorsione? ladrocinio? boh quale che sia il termine corretto, và da sè che è inconcepibile.

Quindi logica dice che è o una o l'altra.

Leggendo di chi l'ha pagata 90 e meno e ha usufruito dell'assistenza parrebbe allora valida la seconda, apple crea due tiplogie o più di clienti, i polli da spennare, quelli che si fidano e pensano d avere a che fare con una società corretta....

E quelli che avendo i mezzi...risparmiano accettando magari qualche potenziale rischio......

Cmq una cosa si conferma in entrambi i casi, l'apple care è un'estorsione, un gioco al lotto ove chi perde si sà e chi vince anche (esattamente come al casinò...ad eccezzione dei polli che credono di sbancarlo:ghghgh:).

Insomma un servizio ridotto a una scommessa.

Poi c'è il puntino sulle i.

Ma se Apple è questo pozzo di qualità eccelsa, perchè garantisce il minimo legale i suoi prodotti e si fà pagare esosamente per estenderlo?

Quando di solito chi è sicuro della sua qualità è pronto a scommetterci sopra offrendo o + anni? misteri del mondo apple....come i costi dei ricambi, assurdi, allucinanti, o delle espansioni, le ram da apple devono essere "unte" una ad una da Mr. B. o i suoi amici boss.:ok::ghghgh::cry:

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ok mi avete convinto a comprarla...

ditemi una cosa.. c'è un modo per sapere se si rientra ancora nel programma apple care?

io non ho disponibile la fattura ora... è un problema?

grazie

Controlla se sei ancora in garanzia sul sito apple, inserendo il tuo seriale.

Se sei in garanzia, puoi comprarla e registrarla.

Prima che lo chiedi...

ecco il link :ok:

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

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