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MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia


A7X

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Folle cmq non è detto che anche il tuo sia affetto da questo problema.

la mia versione è una step indietro la tua xché hanno cambiato la CPU e se non sbaglio hanno messo 4 GB di Ram come standard ed aumentato l'hd.

magari hanno pure risolto questo inconveniente, provalo a fondo in questo mese e poi faccio sapere, ok?

che modello esattamente hai preso?

;)

ho quello da 1800 attualmente presente sullo store ufficiale.

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grazie per la precisazione Folle.

facci sapere se il problema si verifica anche con gli ultimi modelli (ma ti auguro di no).

;)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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grazie per la precisazione Folle.

facci sapere se il problema si verifica anche con gli ultimi modelli (ma ti auguro di no).

:ciao:

io sono democratico se si verifica vado un america a farmi un giro e gli lo spacco in fronte :ghghgh::ghghgh:

comunque ragazzi posso aggiornare da me ram e hard disk oppure poi perdo la garanzia e in caso di problemi come questo, non me lo riparano?

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comunque ragazzi posso aggiornare da me ram e hard disk oppure poi perdo la garanzia e in caso di problemi come questo, non me lo riparano?

Ram e hdd sono aggiornabili senza perdere la garanzia! :ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

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Se controlli nel manuale spiegano come fare a cambiare hd e ram e se non sbaglio c'è scritto che non invalida la garanzia.

Se i miei "sentori" sono confermati, a partire dai modelli mid-2009 come il tuo Il Folle il problema non si presenta, o si presenta in casi rarissimi, io starei tranquillo.

Ad ogni modo, nel mio mbp17 avevo l'altro problema, quello della luminosità "ballerina" quando impostata al minimo, era legato credo alla gestione dei consumi (lo faceva di più a batteria, ma anche in ac), e si presentava sia con 9400 e 9600 anche a comando (es. bastava metterlo in stop e riaprirlo a batteria, od usare l'iSight..).

Macbook Pro 17" unibody early 2009

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Eccomi sono passate 3 settimane e l'assistenza non sapeva che pesci pigliare e ovviamente ora che è tornato il parogolo (ieri sera sono andato a ritirarlo) posso provarlo.

Si si con calma vi dico subito cosa hanno fatto: sostituito la RAM, il tecnico apple non ha voluto sentire ragioni (ma io dico cazzo, se prima della sostituzione della scheda logica non avdevo problemi con quella ram è possibile che DOPO dovrei averne?????) che quello era l'unico problema. Ovvio che non si è risolto niente: il mio schermo lampeggia che è unaa bellezza. Ora sono al terzo tentativo di riparazione, posso richiedere la sostituzione? Anche perchè tra una riparazione e l'altra si son tenuti via il mac per le ultiime 5 settimane, io ci devo anche lavorare, come cacchio faccio????? E' una cosa davvero frustrante vedere che nonostante si sono tenuti il mac per 5 srttimane han risolto 1 problema per crearmene uno anche maggiore e che non sono in grado di risolvere!!!!!! Anche perchè ricordiamocelo questo computer costa 2400 euro di ultima generazione, non è accettabile una cosa del genere!!!

Sempre più sconsolato.... :ciao:

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

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caspita! è proprio una brutta situazione ...:ciao:

vedete perché sono reticente a portarlo all'apple store? cioè se mi tirano in ballo una cosa che dura due mesi senza risolvere nulla non va per niente bene...e oltretutto ci devo lavorare per l'università...e stare senza per due mesi non è proprio possibile...

fatto sta che comunque il problema (nel mio caso) persiste e sembra non dico peggiorare ma comunque insistere per bene... nel senso che se all'inizio v'erano solo flash nella parte alta dello schermo (il primo quarto) ora questi sono quasi spariti del tutto per lasciare il posto ai più fastidiosi flash di metà schermo e di tutto lo schermo (sempre più frequenti e oserei dire anche sempre più lunghi.. cioè non più veloci e quasi "unnoticeable" ma ben visibili )

non è che durano un secondo (se no avrei già fatto qualcosa..) pero mi sembrano un po più lunghi..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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Eccomi sono passate 3 settimane e l'assistenza non sapeva che pesci pigliare e ovviamente ora che è tornato il parogolo (ieri sera sono andato a ritirarlo) posso provarlo.

Si si con calma vi dico subito cosa hanno fatto: sostituito la RAM, il tecnico apple non ha voluto sentire ragioni (ma io dico cazzo, se prima della sostituzione della scheda logica non avdevo problemi con quella ram è possibile che DOPO dovrei averne?????) che quello era l'unico problema. Ovvio che non si è risolto niente: il mio schermo lampeggia che è unaa bellezza. Ora sono al terzo tentativo di riparazione, posso richiedere la sostituzione? Anche perchè tra una riparazione e l'altra si son tenuti via il mac per le ultiime 5 settimane, io ci devo anche lavorare, come cacchio faccio????? E' una cosa davvero frustrante vedere che nonostante si sono tenuti il mac per 5 srttimane han risolto 1 problema per crearmene uno anche maggiore e che non sono in grado di risolvere!!!!!! Anche perchè ricordiamocelo questo computer costa 2400 euro di ultima generazione, non è accettabile una cosa del genere!!!

Sempre più sconsolato.... :ciao:

Una curiosità mettiamo che non avevi le ram originali di quando lo avevi comprato, ma avevi potenziato le ram... che faceva il tecnico visto che si era fissato con le ram? lasciava decadere la garanzia o cosa? lo chiedo perchè ho appena preso un kit da 8gb in un'occasione.... ma se è troppo un rischio vendere i due modulo che ho originali evito... visto che ho 3 anni di apple care... non vorrei perdere tutto..

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Ho letto che utenti che hanno mandato in garanzia il macbook con problemi sono stati poi contattati dal centro assistenza perchè spedissero le ram originali... in questo caso vendere le proprie ram non sarebbe il caso.

Certo che tenere 2 banchi nello scatolo a fare vecchi un po mi dispiace... però da quello che ho letto in caso di problemi ad alcuni utenti sono state chieste le ram originali...

Tipo al nostro amico sopra gli hanno cambiato le ram, perchè credevano fosse quello il problema, ma lui aveva le originali, se le avesse cambiate gli avrebbero richiesto quelle originali... se non le aveva è.. che succedeva? visto che si erano fissati con quello?..

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Guarda non so cosa dirti, io alle ram non avevo minimamente pensato, cioè anche fossi un tecnico apple mi arriva uno con un problema alla scheda logica gliela cambio e subito dopo torna con un altro problema cosa vado a pensare? Che siano le RAM? Ma stiamo scherzando vero? Infatti io al tecnico avevo detto di aver letto sul forum della apple qualcosa al riguardo, ma lui non mi cagato di striscio per poi fare di testa sua. Ora per fare come ha voluto di testa sua mi tocca sbattermi altri 160km giusto per andare a portarlo e riprenderlo dalla assistenza che proprio vicino a me non è. Non è assolutamente una cosa corretta, perchè se il problema non me lo risolvi allora mi sostituisci la macchina, che cazzo i miei soldi erano tutti buoni non una cambiale a tempo, del tipo passa in banca 15 volte e vedi che te li danno prima o poi!

Mah, comunque vi tengo come sempre informati sul proseguio (fino a un finale positivo si spera)...

LordSata

Io sono Nessuno...

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Il Folle credo che dipende da cosa fai tu come prima mossa...

cioè che se tu segnali il guasto via internet o telefono (call center apple) ti mandano il corriere, se invece lo porti tu in un apple reseller centro riparazioni o apple store allora devi fare riferimento là... credo..però non sono sicuro al 100%...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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non sono ancora riuscito a capire se in provincia di avellino ci siano degli apple reseller.. qualcuno che sa come fare può controllare? perchè ho visto che il centro assistenza in campania è uno solo, però non so se ci sono tipo degli altri posti tipo punti di raccolta..

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non sono ancora riuscito a capire se in provincia di avellino ci siano degli apple reseller.. qualcuno che sa come fare può controllare? perchè ho visto che il centro assistenza in campania è uno solo, però non so se ci sono tipo degli altri posti tipo punti di raccolta..

C'è a Caserta, ha aperto proprio in questi giorni. Si chiama Casertastore.

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C'è a Caserta, ha aperto proprio in questi giorni. Si chiama Casertastore.

caserta non è in provincia di avellino :ghghgh: sempre 300km andata e ritorno sono..

possibile che in questa provincia del cavolo non c'è nessuno dove portare il mac se si rompe??? cioè minimo uno si deve fare 90 minuti di auto?... allucinante.. ;)

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caserta non è in provincia di avellino :ghghgh: sempre 300km andata e ritorno sono..

possibile che in questa provincia del cavolo non c'è nessuno dove portare il mac se si rompe??? cioè minimo uno si deve fare 90 minuti di auto?... allucinante.. ;)

Ah vabè, aspetta. Io sono della provincia di Napoli, e da dove abito a Caserta, non sono tutti sti chilometri. Poi, se te abiti nell'ultimo paese di Avellino, quello più prossimo al Lazio, la Puglia o la Calabria, allora ti conviene andare lì, ma onestamente, non ce la facevo Avellino così distante da Caserta.

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Ah vabè, aspetta. Io sono della provincia di Napoli, e da dove abito a Caserta, non sono tutti sti chilometri. Poi, se te abiti nell'ultimo paese di Avellino, quello più prossimo al Lazio, la Puglia o la Calabria, allora ti conviene andare lì, ma onestamente, non ce la facevo Avellino così distante da Caserta.

sono a mezz'ora da avellino in piena irpinia, tutto verde ;) e non sono vicino a niente, sto nel mezzo di tutto :lol:

vabbè ho esaberato un po sono 90 kilometri per napoli e 90 pure per caserta :ghghgh: cosi disse google!.. quindi 180km... comunque una follia... che skifo di assistenza una che non è presente sul territorio... e pensare che l'aver di 300 euro del supermercato mi basta portarlo ad avellino al punto di raccolta....

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Trovato il difetto del mio macbook pro... e guarda caso ha a che fare con lo schermo, non lo avevo mai notato... a schermo chiuso a sinistra non combacia perfettamente ma c'è 1mm di aria, mentre a destra non c'è..

Mi chiedo se è normale oppure no, immagino ci sia un margine di tolleranza... quindi credo sia una cosa normale, alla fine l'ho notato solo ora per caso...altra cosa la barra spaziatrice a volte cigola...

mi sa che siamo noi ad essere troppo maniacali :-)

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E' la fessura che si crea tra il metallo della base ed il metallo dello schermo, quando è chiuso, che non è perfettamente "dritta"? Come se il metallo fosse leggermente curvato? Se è così non credo sia un difetto, è una leggera curvatura che hanno tutti i mbp, la aveva anche il mio mbp 17 (più è grande più si nota, credo), e se vedi le varie foto online di altri mbp sono tutti più o meno così. Sul cigolio della barra, non so, credo possa essere nella norma :fiorellino:

Macbook Pro 17" unibody early 2009

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E' la fessura che si crea tra il metallo della base ed il metallo dello schermo, quando è chiuso, che non è perfettamente "dritta"? Come se il metallo fosse leggermente curvato? Se è così non credo sia un difetto, è una leggera curvatura che hanno tutti i mbp, la aveva anche il mio mbp 17 (più è grande più si nota, credo), e se vedi le varie foto online di altri mbp sono tutti più o meno così. Sul cigolio della barra, non so, credo possa essere nella norma :fiorellino:

si la curvatura è così, ma è proprio cosa di poco...infatti pure se me lo sono guardato cm per cm, me ne sono accorto solo ora..

per la barra non lo fa sempre, tipo ora ho scritto tutta questo post di risposta e non l'ha fatto nemmeno una volta. Dipende da come la schiacci, dalla forza che usi, velocità, ecc.. sarà che io forse la premo sempre sul limite stremo destro in corrispondenza della M. bo.. :rolleyes:

il mio vecchio notebook un toshiba aveva la tastiera ruvida, ebbene la barra lateralmente era diventata liscia liscia liscia e tutta luccicosa nel punto in cui la premo sempre. :fiorellino:

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Eccomi a descrivere in breve (sono al lavoro) le novità in casa macbook pro vs schermo che lampeggia, stamattina ho telefonato al centro assistenza apple che più che sdoganarmi per l'ennesima volta (maledizione) al centro più vicino, che sta a 40km vale a dire che tra portarlo e ritirarlo sono 160km aggiuntivi, non hanno fatto. Anzi no, mi hanno detto che eventualmente una sostituzione si ottiene al 3' difetto grave (ehm direi di essere al 2', per loro il primo era la scheda logica, il secondo la ram) e solo dopo la merce viene sostituita. Ma telefonando poi al apple reseller di Trento mi hanno passato il tecnico apple che ha effettuato le due riparazioni, il ragazzo è stato molto gentile e disponibile, e ha detto che ora sente lui apple perchè comunque se lui ritiene che un prodotto che sia stato in riparazione 3 volte e considerando i pezzi cambiati può chiedere la sostituzione del prodotto. Ora non è detto che ciò avvenga al 100%, ma male che vada sostituiscono la mainboard. Tengo a precisare due cose: 1, non è di sicuro un difetto del monitor (mi hanno sostituito anche quello oltre la ram) e 2 anche secondo il tecnico è un problema di mainboard. Il tecnico era anche piuttosto dispiaciuto (se mi sta leggendo magari ora si fa due risate), ma d'altronde non potevo colpevolizzare lui se la apple gli manda pezzi di ricambio difettosi, a tal punto che mi ha detto che se glielo portavo oggi al centro di smistamento di Trento se lo faceva spedire in giornata su e per giovedì o sostituzione o ennesima riparazione.

Vi tengo informati, comunque oggi ritorno a Trento con il mac (e via di altri giorni senza portatile!)

See you

Io sono Nessuno...

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ragazzi una domanda: chi mi spiega la differenza fra scheda logica e mainboard? (scusate l'ignoranza)

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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ragazzi una domanda: chi mi spiega la differenza fra scheda logica e mainboard? (scusate l'ignoranza)

non vorrei dire una stupidata, se main è principale, sono la stessa cosa.

scheda madre, logic board e mainboard sono la medesima scheda

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

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incredibile, non c'è niente da fare, anche portandolo in assistenza, ti ritorna con lo stesso problema.

Ora che ho attiva la 9600, sono 7 giorni che lo uso e non mi da segni di sfarfallii...

Beh, se con questa va bene, allora la tengo sempre attiva. :)

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incredibile, non c'è niente da fare, anche portandolo in assistenza, ti ritorna con lo stesso problema.

Ora che ho attiva la 9600, sono 7 giorni che lo uso e non mi da segni di sfarfallii...

Beh, se con questa va bene, allora la tengo sempre attiva. :ciao:

Straquoto alla grande :) ...

una settimana con la 9600 e nessuno sfarfallio!

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

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Salve, eccomi per i puntuali sviluppi,

mi ha chiamato il tecnico di centro apple reseller di bolzano, ha visto anche lui che il problema si è ripresentato tale e uguale a prima. Non ha ottenuto la sostituzione (o non ha nemmeno cercato di farla non so) ma ha convenuto con me che era la scheda logica (logicamente: RAM, Monitor sostituiti e prima di quelli la scheda logica, che ricordo essere sostituita per un problema audio) e se ne è già fatto spedire 1 per l'ennesima sostituzione. A questo punto spero che sia la volta buona e che lo riparino a tutti gli effetti, o almeno la prossima volta sono passati i 3 difetti gravi (2 schede logiche sostituite, RAM e Monitor pure, che altro manca? Il superdrive o l'hd?????) e me lo sostituiscono. Il mac è pronto per giovedì, ma il tecnico mi ha chiesto di lasciarglielo almeno fino a sabato così lo testa di nuovo approfonditamente (suppongo lo lasci acceso a fianco mentre lavora, il flash lo noti anche con la coda dell'occhio non serve essere li come dei babbuini a fissare lo schermo)....

Sabato sera vi farò risapere (appena mi arriva mi ci metto li e lo provo).

A chi dice che con la 9800 non ha problemi: sarà anche vero e sono contento anche per voi, ma la batteria per me è vitale a quei consumi la batteria mi dura davvero pochino, questa NON è una soluzione degna di Apple, ma un palliativo che v(n)oi poveri utOnti avete trovato, ma di sicuro non è una soluzione.

Io sono Nessuno...

My Apple:

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