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MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia


A7X

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Vi aggiorno:

ieri sono stato al centro assistenza, il tecnico ha preso una guida (qualcosa come sfarfallio monitor MacBook Pro late 2008) e ha seguito una procedura.

Ha fatto il boot da un HDD esterno con un SO per i test, ha avviato i test seguendo la guida, e gli ha dato un risultato di Test Failed e dei codici di errore...così che ha potuto ordinarmi una nuova scheda logica...che a quanto mi ha detto, è stata adesso fixata e non dovrebbe più avere il problema.

Mercoledì gli lascerò il Mac per la sostituzione della logic board...

Vi faccio sapere!

Quindi Apple ha rilasciato una procedura per i nostri MacBook Pro stando a quel che ci racconti..è una cosa positiva!:oops:

Io devo purtroppo aspettare la fine della sessione d'esami e poi lo porto in assistenza pure io sperando che anche loro seguano questa guida..:confused:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Aggiungo la mia esperienza, anche io sono un possessore di un late 2008 con il problema del flicker/blink/flash. Sono sempre andato allo store di Carugate:

Prima visita: mi hanno cambiato la scheda logica --> problema non risolto(il blink ' ritornato dopo un paio di giorni)

Seconda visita: mi hanno cambiato lo schermo --> problema non risolto

Terza visita: mi hanno cambiato sia la scheda logica che lo schermo --> non ho piu' avuto piu' un singolo blink(ormai sono praticamente quattro mesi, forse il problema si ripresentera' forse no).

La cosa interessante e' che tra la seconda e la terza riparazione ho telefonato all' assistenza Apple Care ed il tipo mi ha detto sostanzialmente di provare a fare un terza riparazione e se questa non avesse risolto il problema di richiamarli che mi avrebbero sostituito il portatile con uno nuovo.

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Aggiungo la mia esperienza, anche io sono un possessore di un late 2008 con il problema del flicker/blink/flash. Sono sempre andato allo store di Carugate:

Prima visita: mi hanno cambiato la scheda logica --> problema non risolto(il blink ' ritornato dopo un paio di giorni)

Seconda visita: mi hanno cambiato lo schermo --> problema non risolto

Terza visita: mi hanno cambiato sia la scheda logica che lo schermo --> non ho piu' avuto piu' un singolo blink(ormai sono praticamente quattro mesi, forse il problema si ripresentera' forse no).

La cosa interessante e' che tra la seconda e la terza riparazione ho telefonato all' assistenza Apple Care ed il tipo mi ha detto sostanzialmente di provare a fare un terza riparazione e se questa non avesse risolto il problema di richiamarli che mi avrebbero sostituito il portatile con uno nuovo.

Anche un altro utente dopo la terza riparazione ha ottenuto la sostituzione del MacBook Pro con uno della serie attuale..io spero di risolvere prima però!:confused:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Anche un altro utente dopo la terza riparazione ha ottenuto la sostituzione del MacBook Pro con uno della serie attuale..io spero di risolvere prima però!:confused:

nel mio caso le riparazioni sono state 5, poi per fortuna mi hanno dato un MBP nuovo.

:oops:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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nel mio caso le riparazioni sono state 5, poi per fortuna mi hanno dato un MBP nuovo.

:oops:

La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:confused:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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La differenza col passato è sostanziale.

Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica.

Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci.

Speriamo...

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:ghghgh:

snfgnc,

le mie 5 riparazioni sono state fatte tutte nel primo anno di garanzia, quindi ero tranquillo.

se scade la garanzia diventa più difficile farselo cambiare.

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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AL centro assistenza mi hanno detto che la scheda sostituita ha una garanzia di 90 giorni dal momento in cui viene installata. Ovviamente se l'apple care dura di più, ovviamente si fa valere quest'ultima, ma se vi sostituiscono la scheda logica al termine della garanzia si hanno a disposizione questi ulteriori 90 giorni.

La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:ghghgh:

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La differenza col passato è sostanziale.

Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica.

Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci.

Speriamo...

:ghghgh:

AL centro assistenza mi hanno detto che la scheda sostituita ha una garanzia di 90 giorni dal momento in cui viene installata. Ovviamente se l'apple care dura di più, ovviamente si fa valere quest'ultima, ma se vi sostituiscono la scheda logica al termine della garanzia si hanno a disposizione questi ulteriori 90 giorni.

Informazione interessante..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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AGGIORNAMENTO:

Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore.

Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering.

Pare che il problema sia stato risolto.

Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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AGGIORNAMENTO:

Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore.

Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering.

Pare che il problema sia stato risolto.

Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.

Confermo pure io che dopo due settimane di uso abbastanza intenso, non ho ancora riscontrato il problema.

Marco

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Guarda, per l'intervento fuori garanzia ti conviene sentire Apple telefonicamente.

Il centro assistenza di Catania mi ha detto che probabilmente l'intervento è gratuito anche per chi non ha l'Apple Care...tipo una vera e propria campagna di richiamo.

Provaci...perchè adesso che il problema è stato ufficialmente riconosciuto conviene farseli sistemare!

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Oooh, finalmente si sono decisi a riconoscerlo? :D

Sono mesi che seguo silenziosamente questo thread in attesa, visto che la situazione è alquanto peggiorata con la 9400m dopo mesi di uso con la 9600: ora sfarfalla a intervalli molto rapidi (circa ogni 30 secondi)...

Purtroppo però non ho la apple care, quindi cosa consigliate di fare? chiamare il call center Apple spiegando tutto e sentendo cosa debbo fare? Andare all'AppleStore di Carugate?

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Una cosa è certa: non compererò mai più la prima serie di nessun nuovo prodotto Apple. Nel 2006 ho fatto lo stesso errore con il primo Macbook Pro Intel che sibilava ed era caldo come un forno. In quel caso però la Apple riconobbe il difetto e mi sostituì la scheda logica che, oltretutto, era ancora in garanzia.

X

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ragazzi ho letto solo ora gli ultimi post riguardo a questo apparente "programma di richiamo silenzioso"..

il problema è che mi è appena successa una cosa ben più grave del solito sfarfallio!

stavo navigano in internet e ho aperto una pagina in un nuovo tab.

passo a questo tab per leggere (era un articolo) e non riesco più a scorrere in giù! pensavo dovesse finire di caricare la pagina. allora aspetto e dopo un po si ripiglia e scorre in giu di colpo ma mentre scorre tutto lo schermo (quindi anche fuori dai contorni di safari) a partire da sotto la barra dei preferiti, comincia a lampeggiare e sfarfallare quando scorro.

dopo di che mi si blocca il trackpad e quindi non riesco piu a muovere la freccia. poi si sblocca ma non si muove piu coerentemente col dito ma fa movimenti inconsulti a scatti!

poi la tastiera non risponde piu e non riesco piu a cambiare Spaces con alt+freccia o in altri modi

non riesco nemmeno a alzare il volume o fare altro come uscita forzata.

e intanto ogni tot secondi lo schermo sfarfalla una volta di nero..

il puntatore poi è diventato la girandolina colorata e quindi non potevo fare più niente!

ho filmato tutto con la fotocamera in caso servisse! poi ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.

ora ho riaccesso ed è tutto normale... però ca**o!! :):ciao:

in questi ultimi giorni mi era anche sparito lo sfarfallamento!

ho deciso che oggi pomeriggio chiamo l'assistenza e spiego ancora tutto lo sfarfallamento vario e l'episodio di oggi.. anche se poi ovviamente cercheranno se c'è un programma di richiamo e diranno che non c'è -.-''

e quindi farò pressione perché mi sostituiscano del tutto il mbp con uno nuovo ma non so se accetteranno :cry:

il fatto è che a ottobre mi scade l'apple care e se anche a marzo cambio ancora scheda logica, chi mi dice che il problema mi si presenterà entro ottobre? del tipo che mi si presenterà un giorno dopo la scadenza della garanzia T_T

datemi consigli vi prego :mad:

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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ragazzi ho letto solo ora gli ultimi post riguardo a questo apparente "programma di richiamo silenzioso"..

il problema è che mi è appena successa una cosa ben più grave del solito sfarfallio!

stavo navigano in internet e ho aperto una pagina in un nuovo tab.

passo a questo tab per leggere (era un articolo) e non riesco più a scorrere in giù! pensavo dovesse finire di caricare la pagina. allora aspetto e dopo un po si ripiglia e scorre in giu di colpo ma mentre scorre tutto lo schermo (quindi anche fuori dai contorni di safari) a partire da sotto la barra dei preferiti, comincia a lampeggiare e sfarfallare quando scorro.

dopo di che mi si blocca il trackpad e quindi non riesco piu a muovere la freccia. poi si sblocca ma non si muove piu coerentemente col dito ma fa movimenti inconsulti a scatti!

poi la tastiera non risponde piu e non riesco piu a cambiare Spaces con alt+freccia o in altri modi

non riesco nemmeno a alzare il volume o fare altro come uscita forzata.

e intanto ogni tot secondi lo schermo sfarfalla una volta di nero..

il puntatore poi è diventato la girandolina colorata e quindi non potevo fare più niente!

ho filmato tutto con la fotocamera in caso servisse! poi ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.

ora ho riaccesso ed è tutto normale... però ca**o!! :D:(

in questi ultimi giorni mi era anche sparito lo sfarfallamento!

ho deciso che oggi pomeriggio chiamo l'assistenza e spiego ancora tutto lo sfarfallamento vario e l'episodio di oggi.. anche se poi ovviamente cercheranno se c'è un programma di richiamo e diranno che non c'è -.-''

e quindi farò pressione perché mi sostituiscano del tutto il mbp con uno nuovo ma non so se accetteranno :(

il fatto è che a ottobre mi scade l'apple care e se anche a marzo cambio ancora scheda logica, chi mi dice che il problema mi si presenterà entro ottobre? del tipo che mi si presenterà un giorno dopo la scadenza della garanzia T_T

datemi consigli vi prego :(

Mi è successa una cosa simile che ho raccontato qualche post prima..io porterò il mio MBP in assistenza la settimana prossima e vediamo.

Teoricamente dovrebberò sostituire la scheda logica con una modificata per ovviare al problema...:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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già .. però chi ci assicura che siano davvero modificate e non presentano più il problema? :ghghgh: finché non riconoscono ufficialmente il problema non sono troppo convinto..

io vorrei premere più sulla sostituzione con quello nuovo...

cioè a me hanno cambiato due volte la scheda logica quindi questa è la terza che provo e poi però mi hanno cambiato pure anche tutto il resto una volta perche avevo problemi al masterizzatore che non andava e la scocca del display in un angolo si era distaccata...

insomma se faccio pressione su tutte queste cose secondo voi li convinco a darmelo nuovo o no?

potrei anche aggiungere che dopo l'ultima sostituzione della scheda logica il trackpad nei primi tempi a volte non rispondeva più bene alle dita ed è come se tenesse sempre cliccato anche se non c'era nessun dito..

io voglio solo un mac che funzioni e non dia problemi T_T

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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no tranquillo il problema riguarda solo i macbook pro late 2008... e comunque c'è scritto più e più volte lungo tutto il thread..

Data dello switch: 29/10/2008

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già .. però chi ci assicura che siano davvero modificate e non presentano più il problema? :fiorellino: finché non riconoscono ufficialmente il problema non sono troppo convinto..

io vorrei premere più sulla sostituzione con quello nuovo...

cioè a me hanno cambiato due volte la scheda logica quindi questa è la terza che provo e poi però mi hanno cambiato pure anche tutto il resto una volta perche avevo problemi al masterizzatore che non andava e la scocca del display in un angolo si era distaccata...

insomma se faccio pressione su tutte queste cose secondo voi li convinco a darmelo nuovo o no?

potrei anche aggiungere che dopo l'ultima sostituzione della scheda logica il trackpad nei primi tempi a volte non rispondeva più bene alle dita ed è come se tenesse sempre cliccato anche se non c'era nessun dito..

io voglio solo un mac che funzioni e non dia problemi T_T

nessuno ci assicura che siano modificate: quello che dicono i "Genius" conta come la carta straccia(a me hanno raccontato certe palle), e' quello che dice la casa madre che bisogna vedere e finora continuano con il silenzio(basta vedere anche il thread sul forum ufficiale della Apple che da questo punto di vista non e' cambiato nulla). Il cambio di scheda logica e' sempre stato l'unico modo per risolvere il problema con una certa probabilita' di successo: a me con la prima sostituzione non ho risolto, con la seconda si'(almeno per il momento), ad altri e' andata peggio e hanno dovuto farsi sostituire la scheda svariate volte..

Per quanto riguarda la sostituzione con un modello nuovo: io ci proverei anche vista la tua "storia" pero' occhio che per esempio i nuovi modelli hanno problemi di "freeze"(nel forum della Apple esiste un thread chilometrico) per cui potresti passare da un computer che "sfarfalla" ad uno che si inchioda completamente...

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nessuno ci assicura che siano modificate: quello che dicono i "Genius" conta come la carta straccia(a me hanno raccontato certe palle), e' quello che dice la casa madre che bisogna vedere e finora continuano con il silenzio(basta vedere anche il thread sul forum ufficiale della Apple che da questo punto di vista non e' cambiato nulla). Il cambio di scheda logica e' sempre stato l'unico modo per risolvere il problema con una certa probabilita' di successo: a me con la prima sostituzione non ho risolto, con la seconda si'(almeno per il momento), ad altri e' andata peggio e hanno dovuto farsi sostituire la scheda svariate volte..

Per quanto riguarda la sostituzione con un modello nuovo: io ci proverei anche vista la tua "storia" pero' occhio che per esempio i nuovi modelli hanno problemi di "freeze"(nel forum della Apple esiste un thread chilometrico) per cui potresti passare da un computer che "sfarfalla" ad uno che si inchioda completamente...

non ho ancora provato a chiamare la Apple, ma quando lo faccio poi vi dico che mi han detto..

comunque non per andare OT ma del freeze proprio non ne ero al corrente? in cosa consiste brevemente?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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non ho ancora provato a chiamare la Apple, ma quando lo faccio poi vi dico che mi han detto..

comunque non per andare OT ma del freeze proprio non ne ero al corrente? in cosa consiste brevemente?

semplicemente il pc si "freeza"(non risponde piu') e l'unica e' spegnere il computer con il tasto. Questo e' il thread sul sito --> http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2420192&start=0&tstart=0

come vedi e' lungo quasi cento pagine

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semplicemente il pc si "freeza"(non risponde piu') e l'unica e' spegnere il computer con il tasto. Questo e' il thread sul sito --> http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2420192&start=0&tstart=0

come vedi e' lungo quasi cento pagine

ACCIDENTI!

sì però non si può che ogni mac ora ha un qualcosa che non va!.. il mio stranamente non sta più lampeggiando da un bel po'.. però il tremolio della luminosità quando questa è a bassi livelli c'è sempre.. :confused:

uffa!

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