Vai al contenuto

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia


A7X

Messaggi raccomandati

Ho mandato un feebback anche io con bug report.

Vediamo cosa succede...

Per la cronaca...io continuo ad avere flash neri nella parte alta dello schermo con cadenza del tutto casuale e con la sola 9400.

Nessun cambiamento,quindi,alla situazione.

Ma,invece,com'è finita con la raccolta delle adesioni per fare una lettera ad Apple?

Novità??

Ciao Guinness.

La lista si è fermata a 8 o 9 persone e non si è passati ancora

all'azione. Pensavo di raggiungere più utenti con lo stesso

problema... siamo in pochi ma si può fare ugualmente.

Anche a me il problema si presenta solo con la 9400, da cinque

giorni o più sto utilizzando la 9600 e niente flash.

Non sono più ottimista come all'inizio (per la lista dei "flashati")

visto che la Apple, per quello che si dice nei vari forum, non sembra

aver dato disposizioni a riguardo di questo difetto.

:oops:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora, ho appena rilevato due aggiornamenti automatici.

Uno firmware EFI 1.8 e uno per l'AirPort.

Ho aggiornato e vediamo se questo aggiornamento può portare benefici!

Aggiornate anche voi e teniamoci informati,vediamo se il problema si presenta ancora dopo ques'aggiornamento!

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

gia... e infatti l'ho appena installato e appena ho riavviato la prima cosa che il mac ha fatto è stata un bel flash della metà superiore del display...-.- (lo sto usando da tutta sera comunque..)

buonanotte...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ormai il mio è un caso disperato.

Sabato mattina ho ritirato il MBP dell’assistenza (jack delle cuffie non funzionante dope averlo ritirato una prima volta dall’assistenza) e finalmente credevo di aver risolto definitivamente i problemi. Acceso al negozio tutto era in ordine e fiducioso sono andato a casa. Appena però lo accendo la sera brutta sorpresa: flash sulla metà superiore del monitor!!!!

E che ca@@o!!!! :fiorellino:

Ormai più demoralizzato che incazzato lunedì lo riporto immediatamente al negozio e subito dopo chiamo Apple per far presente che da due mesi a questa parte il MBP è praticamente sempre in riparazione!! La gentile ragazza che risponde mi dici che non ci può far nulla se non mandare una comunicazione al reseller per avere un occhio di riguardo dal mio portatile.

Orami non so più che fare e la garanzia scade i 5 febbraio!!!

:cry:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta l'applecare?? falla subito fidati almeno hai altri due anni di assistenza!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta l'applecare?? falla subito fidati almeno hai altri due anni di assistenza!

la prenderò a metà gennaio, cmq guarda te sei mi tocca "per forza" fare l'estensione della garanzia per sopperire a dei difetti imputabili a Apple stessa!!!

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non serve che lo riporti in assistenza per il flash!!!

ci sarà sempre.

Se non ti piace... cambia Marca!!

I MacBook Pro HANNO questo difetto. punto.

magari si potesse, solo che non mi ridanno i soldi che ho speso!!!

l'errore mio è stato quello di non controllare in maniera più precisa i difetti del MBP prima dell'acquisto, però questo non vuol dire che Apple se ne deve lavare le mai!

o no???

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa.. io lo uso per lavorare da un anno.. e questi flash non mi uccidono.

potresti sopportarli.. come tutti XD

non mi strappo di certo i capelli per questo inconveniente, però sai mi ruga un attimo aver "buttato" 1800 euro per un prodotto che ha difetti di fabbricazione e non per una normale usura!!!

non è questine di sopportare o meno, è una questione di principio. io ho dato dei soldi per un prodotto e pretendo che questo funzioni correttamente.

se chi lo fa lo progetta male e funziona peggio non devo essere io a "sopportare" l'errore.

poi ognuno la pensa come vuoi, se per te avere un portatile in queste condizione ti va bene buon per te ma io non sono del tuo avviso.

imho ovviamente.

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda la tua.

io per ora sono in garanzia e romperò le scatole fino alla scadenza, poi vedrò cosa fare.

scusa ma tu quante schede logiche hai cambiato? io con la prossima sono a 3!

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

posso sapere quale versione di macbook pro avete? che anche chi ha l'ultimissima serie? questi lampeggi sono comparsi subito oppure dopo un po di tempo?

è che mi sto iniziando a preoccupare... non mi aspettare che un mac, tanto costoso avesse problemi che nemmeno i notebook da 400 euro da supermercato hanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Folle, il mio è quello prima dell'ultimo mini upgrade comprato a Febbraio 2009.

Da quello che puoi leggere il problema si riscontra solo se utilizzi la 9400 come scheda grafica.

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Folle, il mio è quello prima dell'ultimo mini upgrade comprato a Febbraio 2009.

Da quello che puoi leggere il problema si riscontra solo se utilizzi la 9400 come scheda grafica.

:cry:

solo se utilizzo la 9400 :fiorellino: e dici poco...

ma dopo quanto tempo è uscito questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

solo se utilizzo la 9400 :fiorellino: e dici poco...

ma dopo quanto tempo è uscito questo difetto?

il difetto si è manifestato circa 7 mesi dopo l'acquisto, non capita tutti i giorni questo è vero però molto spesso.

se lo devi ancora prendere aspetta, magari la prossima release sarà senza difetti.

:cry:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto si è manifestato circa 7 mesi dopo l'acquisto, non capita tutti i giorni questo è vero però molto spesso.

se lo devi ancora prendere aspetta, magari la prossima release sarà senza difetti.

:fiorellino:

già preso...

ma non passa in garanzia il difetto??? io non ho assistenze apple in zona.... nemmeno a 100km.. quelli di apple dovrebbero solo mandare il corriere in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

già preso...

ma non passa in garanzia il difetto??? io non ho assistenze apple in zona.... nemmeno a 100km.. quelli di apple dovrebbero solo mandare il corriere in caso di problemi.

se hai la garanzia basta che lo porti in un centro assistenza e dopo i loro controlli vedranno se sostituirti o meno il componente guasto.

per il corriere scordatelo, forse solo per i primi 90 giorni sei coperto poi devi andate tu di persona al negozio.

quando l'hai preso?

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la garanzia basta che lo porti in un centro assistenza e dopo i loro controlli vedranno se sostituirti o meno il componente guasto.

per il corriere scordatelo, forse solo per i primi 90 giorni sei coperto poi devi andate tu di persona al negozio.

quando l'hai preso?

:fiorellino:

mi è arrivato da 10 giorni.. quindi se l'assistenza più vicina è a 150km devo farmi 150km??? mi pare una follia...

a me avevano detto che veniva il corriere a ritirare il mac...

ma pure chi ha l'apple care non ha diritto al corriere a casa?

certo che allora è proprio caduta in basso questa apple... prima non era così...

cioè l'iphone lo vendono a prendere a casa e il mac da 1800 euro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato da 10 giorni.. quindi se l'assistenza più vicina è a 150km devo farmi 150km??? mi pare una follia...

a me avevano detto che veniva il corriere a ritirare il mac...

ma pure chi ha l'apple care non ha diritto al corriere a casa?

certo che allora è proprio caduta in basso questa apple... prima non era così...

cioè l'iphone lo vendono a prendere a casa e il mac da 1800 euro no?

non son sicuro al 100% sul fatto del corriere (magari sbaglio), io ho un negozio vicino a casa e non mi sono interessato più di tanto per questa modalità di ritito. per essere sicuri chiama il numero verde e chiedi.

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente a me il problema si è presentato da subito, appena comprato, solo che all'inizio non ci fai caso, poi, quando vedi che si ripresenta continuamente, magari qualche dubbio ti viene. ;)

Cmq adesso sto usando da giorni la 9600 e niente flashhate.. bene, ineressante, anche se non ho bisogno di performance migliori per ora utilizzo questa e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, ti diro'... Se con la 9600 non fa il problema, la tengo sempre attiva e chissenefrega!

be dopo aver speso una cifra così grossa non ti urta il fatto di non ricevere un supporto adeguato?

io farei il diavolo a 4...

lo ripeto gli acer da 399 euro dei supermercati....nemmeno quelli hanno difetti tanto gravi... ho detto tutto!

Mi sembra indecente che apple dopo tanto tempo non abbia trovato una soluzione alla cosa, da quello che mi dite brancolano nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Folle cmq non è detto che anche il tuo sia affetto da questo problema.

la mia versione è una step indietro la tua xché hanno cambiato la CPU e se non sbaglio hanno messo 4 GB di Ram come standard ed aumentato l'hd.

magari hanno pure risolto questo inconveniente, provalo a fondo in questo mese e poi faccio sapere, ok?

che modello esattamente hai preso?

;)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

be dopo aver speso una cifra così grossa non ti urta il fatto di non ricevere un supporto adeguato?

io farei il diavolo a 4...

lo ripeto gli acer da 399 euro dei supermercati....nemmeno quelli hanno difetti tanto gravi... ho detto tutto!

Mi sembra indecente che apple dopo tanto tempo non abbia trovato una soluzione alla cosa, da quello che mi dite brancolano nel buio.

Sisì che mi urta, e non poco (mi sono lamentato parecchio nei post precedenti)! Solo che effettivamente non hanno ancora risolto il problema e quindi momentaneamente mi sono calmato.

Scandalosi cmq, credo aspettino ancora qualche mese, cosi' l'anno di garanzia scade per la maggior parte dei MBP che hanno il problema, e quelli che non fanno l'apple care si inchiappettano (quindi APPLE avrà meno spese quando dovranno cambiare il pezzo difettoso, sempre che sia un pezzo e non un problema SW).

Ho speso un botto per questo portatile ed esigo che funzioni correttamente.

Riporta il bug dal link che ho postato, cosi' si svegliano e si muovono a risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...