Vai al contenuto





Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

Recommended Posts

Ragazzi problema risolto... Non è un problema software (ho snow leopard aggiornato alla 10.6.1), ne di schermo, ne tanto meno di scheda video. E' un problema di scheda logica... Me la sono fatta sostituire in garanzia 3 giorni fa e da allora va' tutto a meraviglia...

Il mio è un macbook pro 15,4" ver. 5.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ragazzi problema risolto... Non è un problema software (ho snow leopard aggiornato alla 10.6.1), ne di schermo, ne tanto meno di scheda video. E' un problema di scheda logica... Me la sono fatta sostituire in garanzia 3 giorni fa e da allora va' tutto a meraviglia...

Il mio è un macbook pro 15,4" ver. 5.1

Grazie per l'informazione Stewie.

Non vorrei dire cavolate, quindi corregetemi se sbaglio... le due schede video sono saldate

alla scheda logica e se è come dico io, la sostituzione della scheda logica include anche

la sostituzione delle due schede video.

Oltretutto, se non ricordo male, Babs (utente presente in questo 3d) ha sostituito il

display e da allora (mi sa più di 1 mese) non ha avuto problemi.

In sintesi spicciola, il mistero non si infittisce ma neanche si risolve.

Dubito che noi riusciremo ad isolare la fonte di questi flash, d'altronde (d'altr'onde?)

non riesce neanche mamma apple


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere come dici Davis.

la scheda logica non è altro che la scheda madre dove sono saldate le due schede video ed altre robe (in pratica ti cambiano più della metà dei compomenti quando lo porti in assistenza!!!).

le alte parti che si possono staccare tipo cpu, hd, ram, dvd vengono poi rimontate sulla scheda nuova.

cmq confermo, dopo la sosituzione il problema del monitor non si è più ripresentato.

:)


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungetemi alla lista , dopo ben 13 mesi oggi ha sfarfallato pure a me , 2 volte niente di eccessivo , MENOMALE che ho fatto l'apple care :salute: cmq per chi ha cambiato la scheda logica , potrebbe ripresentarsi benissimo tra 10 12 mesi di nuovo , sopratutto se è il chip della 9400 ad essere difettoso di suo . Credo che il problema è proprio della 9400 e forse ad aggravare ci si mettono pure i driver

teniamoci aggiornati:ciao:


MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'assistenza mi chiamato oggi per ritirare il macbook pro, hanno sostituito la scheda logica, ora è tutto a posto speriamo che non mi capiti più.

Mancano 72 giorni alla scadenza della garanzia, mi consigliate di fare l'apple care?


MEMENTO AUDER E SEMPER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io continuo a dire che è empirico...

anche se si cambia la scheda logica.. siccome te ne rimettono una identica... poi il problema si ripresenta

Mi tocca quotarti:)


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.. ho paura che il problema sia un po quello...cioè perché da ciò che si evince dai post precedenti (e da ciò che dicono essere scritto nelle Apple discussions americane) dopo che alcuni hanno cambiato la scheda logica (o il display) dopo lungo tempo il problema si è ripresentato... quindi boh..fin quando non si scopre cosa diavolo provoca di preciso questo problema chissà a cosa si va incontro...


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi si è fatto sostituire scheda logica o display:

come avete fatto a dimostrare il malfunzionamento?

in che città/da chi?

io l'ho comprato all abc di vicenza, ma lavoro a trento e ho la ragazza a milano perciò ho un campo d'azione vasto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a chi si è fatto sostituire scheda logica o display:

come avete fatto a dimostrare il malfunzionamento?

in che città/da chi?

io l'ho comprato all abc di vicenza, ma lavoro a trento e ho la ragazza a milano perciò ho un campo d'azione vasto...

Ottima domanda... mi associo e attendo:)

Buona giornata ;)


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a chi si è fatto sostituire scheda logica o display:

come avete fatto a dimostrare il malfunzionamento?

in che città/da chi?

io l'ho comprato all abc di vicenza, ma lavoro a trento e ho la ragazza a milano perciò ho un campo d'azione vasto...

allora, io l'ho portato al negozio di Varese che a sua volta lo ha mandato a Milano perché solo li fanno le riparazoni hw.

a VA ho solo descritto il malfunzionamento metre i ragazzi di MI avranno di sicuro fatto qualche prova ma non so esattamente cosa visto che nn ero presente.

cmq da quello che ho capito la cosa importante per loro è la garanzia, se è valida non ci sono problemi.

se vi servono altre info chiedete pure.

:cry:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra l'altro ora che mi viene in mente molto vicino alla mia università c'è un centro riparazioni apple dove una volta ho accompagnato un mio amico che non è un premium reseller ma proprio solo un centro riparazioni autorizzato.

Mentre aspettavo ho visto per esempio un ragazzo che ha portato il suo portatile (un macbook bianco credo) la signorina gli ha chiesto il numero di serie e ha controllato la garanzia dopo di che il tecnico lo ha preso e lo ha portato "di là" a fare dei test e poi gli ha dato subito una risposta sul da farsi..

quindi in teoria io potrei pure andare là a dire il mio problema e vedere se loro lo hanno già trattato lì oppure no...

però chissà...cioè perché comunque dovrei fargli vedere che il problema c'è .. peccato che non è riproducibile "a comando"...-.-


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noto che nn è un problema solo dei nuovi imac.....

a quanto mi risulta, quello dei nuovi imac è piuttosto diverso. si tratta di esplosioni di luce da quello che ho capito, non di flashate nere di decimi di secondo...

a me la garanzia scade a fine febbraio, ma al reseller da cui l'ho comprato mi hanno detto che la garanzia è di due anni per averlo comprato da loro e non in internet. questa cosa non l'ho mai capita, magari qualcuno la conosce meglio e me la spiega... qualche volontario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via aggiorno sulla mia situazione...

Da quando ho installato la 10.6.2 il problema mi è capitato solo due volte all'inizio ma nelle ultime settimane non si è più ripresentato; temo comunque che in futuro possa ripresentarsi.

A chi il lampeggio si presenta spesso chiederei di fare le seguenti prove:

1-Installare un monitor esterno per vedere se il problema si presenta anche in questa configurazione (sul monitor esterno); se si allora è un problema di scheda logica, se no allora il problema è del display.

2-Scaricare una versione live di Linux, masterizzarla su dvd e far partire il MBP con il dvd inserito; ho letto sul sito di assistemza di Apple che con Linux il problema scompare (si avrebbe quindi la conferma che si trattatra di un problema software/firmware di OS X e non hardware).

Io non sono in grado di fare queste prove perchè non posseggo un secondo monitor ed il cavo di collegamento necessario; inoltre, come già detto, il problema sembra essere scomparso (grat grat....).

Fatemi sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema, il tecnico dell'assistenza apple è stato molto gentile, ha detto che secondo apple è un problema firmware e non hardware...e che prima o poi avrebbero risolto.

Il problema è da attribuire al chip grafico integrato 9400M (per questo avviando con windows o linux non compare...semplicemente perchè utilizzano la scheda video dedicata 9600M, tutto qui) e dal momento che tale chip grafico è integrato nella scheda logica, il tecnico in via "precauzionale" (così ha giustificato l'intervento in garanzia ad apple) l'ha sostituita. Inutile dire che il problema si è risolto.

Piccolo appunto... utilizzo snow leopard 10.6.2 ed il problema me lo portavo dietro dal 10.5.6 (credo), il tecnico mi ha detto di provare a registrare lo schermo con software...in maniera tale da vedere se nei video comparissero i lampeggiamenti...ho utilizzato il nuovo quick time player che offre di default tale funzionalità, in ogni caso i lampeggiamenti non venivano registrati ed il video risultava normale, questo ha convinto il tecnico a cambiare la logica (ricordo che nel mio caso lo schermo non c'entrava nulla perchè nell'utilizzo con la 9600M il problema non si è mai presentato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io avevo lo stesso problema, il tecnico dell'assistenza apple è stato molto gentile, ha detto che secondo apple è un problema firmware e non hardware...e che prima o poi avrebbero risolto.

Il problema è da attribuire al chip grafico integrato 9400M (per questo avviando con windows o linux non compare...semplicemente perchè utilizzano la scheda video dedicata 9600M, tutto qui) e dal momento che tale chip grafico è integrato nella scheda logica, il tecnico in via "precauzionale" (così ha giustificato l'intervento in garanzia ad apple) l'ha sostituita. Inutile dire che il problema si è risolto.

Piccolo appunto... utilizzo snow leopard 10.6.2 ed il problema me lo portavo dietro dal 10.5.6 (credo), il tecnico mi ha detto di provare a registrare lo schermo con software...in maniera tale da vedere se nei video comparissero i lampeggiamenti...ho utilizzato il nuovo quick time player che offre di default tale funzionalità, in ogni caso i lampeggiamenti non venivano registrati ed il video risultava normale, questo ha convinto il tecnico a cambiare la logica (ricordo che nel mio caso lo schermo non c'entrava nulla perchè nell'utilizzo con la 9600M il problema non si è mai presentato).

All'Apple Store di Roma Est non hanno idea di che problema sia e se lo tengono da quasi un mese senza dirmi niente!!!

Cosa posso fare a questo punto? Mi consigliate di ritirarlo o di fare una diagnostica da un altra parte? Non so davvero come comportarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo