Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

Recommended Posts

heheheheh racer!

Dovrei mettere il tuo post nel primo commento, che mi sembra tu l'abbia ripetuto qualche centinaio di volte ormai. :baby:

Ora uso la 9600 per qualche giorno e vediam che succede, se ci sono sfarfallii... Poco male, se questa non da problemi allora ben venga, tanto il mio MBP lo uso praticamente sempre connesso all'alimentazione elettrica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che per le riparazioni usano delle logic board ricondizionate di fine 2008 o inizio 2009, mentre se ne montassero una di più recente il problema passerebbe? (sparo a caso eh :baby: )

Macbook Pro 17" unibody early 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è che per le riparazioni usano delle logic board ricondizionate di fine 2008 o inizio 2009, mentre se ne montassero una di più recente il problema passerebbe? (sparo a caso eh :baby: )

Mi sembra difficile come ipotesi, sarebbe come il cane che si morde la coda! :ciao:

Cioè loro sostituiscono schede logiche bacate o difettose con altre che potrebbero essere già difettose! Mi sembra una politica suicida!!!!

Penso proprio che non sia una cosa possibile!

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
heheheheh racer!

Dovrei mettere il tuo post nel primo commento, che mi sembra tu l'abbia ripetuto qualche centinaio di volte ormai. :baby:

Ora uso la 9600 per qualche giorno e vediam che succede, se ci sono sfarfallii... Poco male, se questa non da problemi allora ben venga, tanto il mio MBP lo uso praticamente sempre connesso all'alimentazione elettrica.

Da 3 giorni con la 9600 e il problema non si presenta.... vediamo

Ma se non ricordo male qualcuno diceva che con la 9600 aveva 'sti flash ugualmente:ciao:

Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra difficile come ipotesi, sarebbe come il cane che si morde la coda! :ciao:

Cioè loro sostituiscono schede logiche bacate o difettose con altre che potrebbero essere già difettose! Mi sembra una politica suicida!!!!

Penso proprio che non sia una cosa possibile!

No beh, può succedere che passino una scheda ricondizionata per buona quando non lo è, specie se hanno un difetto congenito di progettazione che le porta a difettarsi facilmente (un pò come credo stia succedendo con gli iMac). A me successe 2 volte con un Dell :shock: (il bello dei Dell però è che te lo riparano in 1 ora direttamente a casa tua, il giorno dopo che telefoni..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente se il tuo è un 2.4 ghz di processore... non ti montano una scheda logica nuova con saldato fuori un 2.93 ghz!

ordinano una scheda con un 2.4 ghz nuova.. ma il problema si ripresenta... dato di fatto della gente che l'ha cambiato.

la politica non è errata. il problema NON E' RICONOSCIUTO DALLA APPLE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente se il tuo è un 2.4 ghz di processore... non ti montano una scheda logica nuova con saldato fuori un 2.93 ghz!

ordinano una scheda con un 2.4 ghz nuova.. ma il problema si ripresenta... dato di fatto della gente che l'ha cambiato.

la politica non è errata. il problema NON E' RICONOSCIUTO DALLA APPLE!

Infatti, quello del problema non riconosciuto da fastidio. Però mi chiedo, se è così diffuso, come è possibile? Il problema sul 17" di cui a marzo hanno dato il firmware fix l'hanno ammesso.

Sulla una delle discussioni di riferimento sul forum apple, uno aveva un late 2008 senza flickering, cambiata la logic board per altri motivi ora ce l'ha :)http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1807105&start=465&tstart=0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:).. Sono nuovo della community e già vi ringrazio per esserci e sopratutto per aver aperto questo thread di discussione su un problema che a mio avviso (come per tutti qui) è veramente rognoso, quello dei fantomatici Flash del Monitor sui Mbp 15,4 unibody.

Come intuirete, anche io ho lo stesso problema. Riguardo a quello che ho potuto sperimentare personalmente sul mio mbp, concordo con quelli che sostengono l'ipotesi di un problema software legato ai driver video incapaci di gestire correttamente le due schede video 9400 e 9600GT.

Parto con la descrizione :shock: :

Ho comprato il mac book pro intorno al 10 dicembre 2008 con le seguenti caratteristiche:

15,4 unibody 2.4 GHz Intel core 2 Duo, cache 3 Mb, 2 GB di Ram 1067 MHz DDR3 su cui sono montate le due schede INVIDIA Geforce 9400M e 9600M GT

Vi dico già da subito che io il mac lo uso anche 8 ore al giorno e scrivendo roba per la tesi non distolgo molto spesso lo sguardo dallo schermo, per cui mi accorgo molto facilmente quando "flesha".

Comunque, da quando ho comprato il mbp fino alla uscita di Snow Leopard non ho mai avuto flash allo schermo ne altri problemi. Installo Snow Leopard intorno al 5 settembre e fino a fine ottobre va tutto liscio. I primi di novembre, inizio ad avere i primi Flash allo schermo. Le caratteristiche dei flash sono quelle che ben conoscete, per qualche decimo di secondo parte dello schermo o tutto lo schermo diventano neri. Ma i flash sono iniziati nel mio caso prima con righe nere orizzontali, al centro del monitor, ogni 30 minuti, anche se dopo il flash principale se ne presentavano a catena altri piccoli a distanza di 30 secondi, 2 minuti, insomma estremanente random e solo dopo che il mac era già acceso da qualche ora (3 o 4). Nei giorni successivi, e vi parlo di 1-2 gg iniziano i flash veri e propri, sempre random e in varie parti del monitor, generalmente con lato più lungo sempre orizzontale: 1/4 del monitor, 1/3 del monitor, metà monitor, tutto il monitor, un quadrato di circa 7 cm di lato nell'angolo superiore destro del monitor e altri, insomma nella maniera più casuale possibile ma inizia farlo anche appena acceso, dopo aver effettuato il log in. Ora, visto che il problema aumentava, il tempo passava (arriviamo infatti ai primi di novembre), la garanzia terminava e i flash continui mi davano fastidio alla vista, decido prima di chiamare il supporto apple che mi consiglia di portarlo in assistenza. Così armato di speranza e di nervoso, visto che ho pagato il mio mac come tutti profumatamente, decido di portarlo in un centro assistenza autorizzato apple che per me che abito a Pisa, il più vicino e Lucca, a 4,80 € di treno a/r ogni volta, prezzo apparentemente abbordabile, ma che sommato per le 3 volte che lo portato in assistenza fanno già quasi 30 €. Comunque, il centro assistenza è qualificato, il tecnico è molto gentile ed esperto, anche se è la prima volta che a a che fare con questo problema. Comunque, nella prima riparazione mi sostituisce il monitor. torno a casa, lo accendo, per qualche ora non fa nulla, poi inizia a rifare i flash come prima ma a cui sta volta si aggiunge una comparsa di fitte righe verticali colorate sullo schermo. Sintesi, lo schermo è difettoso quindi lo porto una seconda volta e cambia di nuovo il monitor. Questa volta il monitor funziona, ma appena torno a casa e lo accendo, superato il log dopo neanche 30 secondi ecco i flash. Lo provo per qualche giorno, prima solo con la batteria, poi con la batteria più alimentazione (in ricarica) poi solo con l'alimentazione senza batteria. Sempre i flash. A questo punto chiamo il centro assistenza, il quale, prima di riportarglielo una terza volta, mi consiglia di provarlo usando la scheda video 9600M GT. Provo il mac per 3 giorni consecutivi solo con questa scheda, tenendolo acceso tutto il giorno, Standoci davanti per più di 8 ore consecutive ogni giorno e facendoci di tutto, con mille applicazioni aperte o a freddo, con temperature della cpu che raggiungono i 72 gradi. In queste condizioni i flash NON si sono mai verificati, neanche uno. Ripassando di nuovo alla scheda 9400M ritornano i flash. Torno al centro assistenza una terza volta, cioè questo martedì 1 dicembre. Il tecnico cambia la scheda madre, e ieri 3 dicembre vado a ritirarlo. Torno a casa, lo accendo, e 1 minuto dopo il login ecco di nuovo i flash. Decido quindi di aspettare un giorno e stamattina 4 dicembre, richiamo il tecnico e anche lui concorda sul fatto che possa essere un problema software. A questo punto chiamo Il supporto apple, e l'operatore mi fa prima resettare la SMC e poi la Pram. Come ultima cosa mi consiglia di reinstallare il sistema operativo, visto che con snow leopard non si perdono i dati, ma questa prova non l'ho ancora fatta.

Ora dopo tutto questo sproloquio una sintesi:

• Problema inizia dopo l'aggiornamento a Snow Leopard

• 3 interventi di riparazione dall'esito, negativo.

• 2 monitor sostituiti

• Sostituita la scheda madre

I flash continuano.

Chiamato il supporto Apple alle 14.10. Dopo circa venti minuti di conversazione e i 7,20 €!! di costo della telefonata riporto la sintesi e le conclusioni per ora:

• Reset della SMC

• Reset della Pram

• Consiglio di reinstallare Snow Leopard.

Ora, al riavvio NON sto osservando i Flash, ma sinceramente, avendo eseguito i reset solo da 10 minuti non mi sento assolutamente di dire che ho risolto il problema. Datemi un po' di tempo per testare come va il mac e quanto prima vi farò sapere se ho risolto o meno.

Inutile dirvi che sarebbe troppo bello per essere vero se veramente bastasse fare questi 2 reset.

Per ora continuo a pensare che sia un problema software/di driver/firmware e mi aggiungo alla lista di contestazione.

Spero di essere stato utile e mi scuso per questo messaggio lungo una vita, ma volevo essere esaustivo al massimo.

Un saluto a tutti e vi terrò informati.

ps: Sono davvero contento di sapere che non sono il solo ad avere questo problema ma che posso contare su tutti voi. Grazie mille per aver fatto questo sito e per esserci tutti!!!!!:shock::):ghghgh::ciao::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi voi avete notato questi flash passando a snow? prima con leopard non ne avevate? o c'è qualcuno che usa leopard è comunque ha i flash?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo non capisco perchè non si prendano provvedimenti! ma li hai notati da subito o dopo tempo?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io. sao con leo che con snow leo.

stessi IDENTICI flash

io ho leopard e sono con i flash:)

solo con la 9400

Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io quando avevo leopard cioè fino a metà settembre avevo i flash pero mi erano iniziati non da subito (acquistato ottobre 2008) ma circa alla fine o durante quest'estate

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga:)

Non volevo entrare in merito al fatto che i flash compaiano con snow leopard, infatti avendo letto i messaggi precedenti avevo visto che molti riscontravano i flash anche con Leopard:(. Nel mio caso i flash si sono manifestati dopo che ho installato Snow leopard, ma non l'ho detto perchè pensavo che fosse colpa di snow leopard, o per lo meno, x me c'era una percentuale di possibilità che lo fosse, ma fino a stamattina, poi leggendo i messaggi vecchi mi sono ricreduto. Penso che la comparsa dei flash sia solo una questione di tempo e il fatto che a me si sia verificata dopo snow leopard è stato puramente casuale.

:ghghgh::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o magari snow leopard sfrutta di più la scheda grafica e allora se ne vedono di più con snow piuttosto che con leopard booo , aspettiamo risposte ufficiali

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io che ero in tempo ho appena fatto organizzare il reso. Il pc mi serve per lavoro e diventerà il mio unico pc, non posso permettermi fra qualche mese di avere problemi e restare senza o vederlo peggiorare e sperare che me lo aggiustino bene... deciderò cosa fare, se restare su Apple, o che altro prendere.. boooh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo