Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

Recommended Posts

se hai la garanzia basta che lo porti in un centro assistenza e dopo i loro controlli vedranno se sostituirti o meno il componente guasto.

per il corriere scordatelo, forse solo per i primi 90 giorni sei coperto poi devi andate tu di persona al negozio.

quando l'hai preso?

:fiorellino:

mi è arrivato da 10 giorni.. quindi se l'assistenza più vicina è a 150km devo farmi 150km??? mi pare una follia...

a me avevano detto che veniva il corriere a ritirare il mac...

ma pure chi ha l'apple care non ha diritto al corriere a casa?

certo che allora è proprio caduta in basso questa apple... prima non era così...

cioè l'iphone lo vendono a prendere a casa e il mac da 1800 euro no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è arrivato da 10 giorni.. quindi se l'assistenza più vicina è a 150km devo farmi 150km??? mi pare una follia...

a me avevano detto che veniva il corriere a ritirare il mac...

ma pure chi ha l'apple care non ha diritto al corriere a casa?

certo che allora è proprio caduta in basso questa apple... prima non era così...

cioè l'iphone lo vendono a prendere a casa e il mac da 1800 euro no?

non son sicuro al 100% sul fatto del corriere (magari sbaglio), io ho un negozio vicino a casa e non mi sono interessato più di tanto per questa modalità di ritito. per essere sicuri chiama il numero verde e chiedi.

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque magari risolveranno a tutti il problema con qualche nuovo aggiornamento, non credo sia un difetto hardware, se era hardware poteva essere di una partita, invece qui si parla di persone con computer acquistati in momenti diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente a me il problema si è presentato da subito, appena comprato, solo che all'inizio non ci fai caso, poi, quando vedi che si ripresenta continuamente, magari qualche dubbio ti viene. ;)

Cmq adesso sto usando da giorni la 9600 e niente flashhate.. bene, ineressante, anche se non ho bisogno di performance migliori per ora utilizzo questa e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi faccio l'applecare e sto tranquillo 3 anni, così pure se il difetto si presenta poi sta in garanzia e sta a loro risolvere. Non voglio trovarmi tra 1 anno che scade la garanzia con un mac che da i numeri e che non posso riparare in garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, ti diro'... Se con la 9600 non fa il problema, la tengo sempre attiva e chissenefrega!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah, ti diro'... Se con la 9600 non fa il problema, la tengo sempre attiva e chissenefrega!

be dopo aver speso una cifra così grossa non ti urta il fatto di non ricevere un supporto adeguato?

io farei il diavolo a 4...

lo ripeto gli acer da 399 euro dei supermercati....nemmeno quelli hanno difetti tanto gravi... ho detto tutto!

Mi sembra indecente che apple dopo tanto tempo non abbia trovato una soluzione alla cosa, da quello che mi dite brancolano nel buio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Folle cmq non è detto che anche il tuo sia affetto da questo problema.

la mia versione è una step indietro la tua xché hanno cambiato la CPU e se non sbaglio hanno messo 4 GB di Ram come standard ed aumentato l'hd.

magari hanno pure risolto questo inconveniente, provalo a fondo in questo mese e poi faccio sapere, ok?

che modello esattamente hai preso?

;)

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be dopo aver speso una cifra così grossa non ti urta il fatto di non ricevere un supporto adeguato?

io farei il diavolo a 4...

lo ripeto gli acer da 399 euro dei supermercati....nemmeno quelli hanno difetti tanto gravi... ho detto tutto!

Mi sembra indecente che apple dopo tanto tempo non abbia trovato una soluzione alla cosa, da quello che mi dite brancolano nel buio.

Sisì che mi urta, e non poco (mi sono lamentato parecchio nei post precedenti)! Solo che effettivamente non hanno ancora risolto il problema e quindi momentaneamente mi sono calmato.

Scandalosi cmq, credo aspettino ancora qualche mese, cosi' l'anno di garanzia scade per la maggior parte dei MBP che hanno il problema, e quelli che non fanno l'apple care si inchiappettano (quindi APPLE avrà meno spese quando dovranno cambiare il pezzo difettoso, sempre che sia un pezzo e non un problema SW).

Ho speso un botto per questo portatile ed esigo che funzioni correttamente.

Riporta il bug dal link che ho postato, cosi' si svegliano e si muovono a risolvere il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A7X quando lo hai preso tu il MBP?

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Folle cmq non è detto che anche il tuo sia affetto da questo problema.

la mia versione è una step indietro la tua xché hanno cambiato la CPU e se non sbaglio hanno messo 4 GB di Ram come standard ed aumentato l'hd.

magari hanno pure risolto questo inconveniente, provalo a fondo in questo mese e poi faccio sapere, ok?

che modello esattamente hai preso?

;)

ho quello da 1800 attualmente presente sullo store ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione Folle.

facci sapere se il problema si verifica anche con gli ultimi modelli (ma ti auguro di no).

;)

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la precisazione Folle.

facci sapere se il problema si verifica anche con gli ultimi modelli (ma ti auguro di no).

:ciao:

io sono democratico se si verifica vado un america a farmi un giro e gli lo spacco in fronte :ghghgh::ghghgh:

comunque ragazzi posso aggiornare da me ram e hard disk oppure poi perdo la garanzia e in caso di problemi come questo, non me lo riparano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ragazzi posso aggiornare da me ram e hard disk oppure poi perdo la garanzia e in caso di problemi come questo, non me lo riparano?

Ram e hdd sono aggiornabili senza perdere la garanzia! :ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ram e hdd sono aggiornabili senza perdere la garanzia! :ciao:

e non è che potrebbero dire che magari un difetto è imputabile ad aver montato 8gb di ram oppure un ssd intel x-25m??

:ghghgh::dance:

ho qualche ideuzza in testa....

le assistenze fanno sempre di tutto per non riparare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se controlli nel manuale spiegano come fare a cambiare hd e ram e se non sbaglio c'è scritto che non invalida la garanzia.

Se i miei "sentori" sono confermati, a partire dai modelli mid-2009 come il tuo Il Folle il problema non si presenta, o si presenta in casi rarissimi, io starei tranquillo.

Ad ogni modo, nel mio mbp17 avevo l'altro problema, quello della luminosità "ballerina" quando impostata al minimo, era legato credo alla gestione dei consumi (lo faceva di più a batteria, ma anche in ac), e si presentava sia con 9400 e 9600 anche a comando (es. bastava metterlo in stop e riaprirlo a batteria, od usare l'iSight..).

Macbook Pro 17" unibody early 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi sono passate 3 settimane e l'assistenza non sapeva che pesci pigliare e ovviamente ora che è tornato il parogolo (ieri sera sono andato a ritirarlo) posso provarlo.

Si si con calma vi dico subito cosa hanno fatto: sostituito la RAM, il tecnico apple non ha voluto sentire ragioni (ma io dico cazzo, se prima della sostituzione della scheda logica non avdevo problemi con quella ram è possibile che DOPO dovrei averne?????) che quello era l'unico problema. Ovvio che non si è risolto niente: il mio schermo lampeggia che è unaa bellezza. Ora sono al terzo tentativo di riparazione, posso richiedere la sostituzione? Anche perchè tra una riparazione e l'altra si son tenuti via il mac per le ultiime 5 settimane, io ci devo anche lavorare, come cacchio faccio????? E' una cosa davvero frustrante vedere che nonostante si sono tenuti il mac per 5 srttimane han risolto 1 problema per crearmene uno anche maggiore e che non sono in grado di risolvere!!!!!! Anche perchè ricordiamocelo questo computer costa 2400 euro di ultima generazione, non è accettabile una cosa del genere!!!

Sempre più sconsolato.... :ciao:

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita! è proprio una brutta situazione ...:ciao:

vedete perché sono reticente a portarlo all'apple store? cioè se mi tirano in ballo una cosa che dura due mesi senza risolvere nulla non va per niente bene...e oltretutto ci devo lavorare per l'università...e stare senza per due mesi non è proprio possibile...

fatto sta che comunque il problema (nel mio caso) persiste e sembra non dico peggiorare ma comunque insistere per bene... nel senso che se all'inizio v'erano solo flash nella parte alta dello schermo (il primo quarto) ora questi sono quasi spariti del tutto per lasciare il posto ai più fastidiosi flash di metà schermo e di tutto lo schermo (sempre più frequenti e oserei dire anche sempre più lunghi.. cioè non più veloci e quasi "unnoticeable" ma ben visibili )

non è che durano un secondo (se no avrei già fatto qualcosa..) pero mi sembrano un po più lunghi..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi sono passate 3 settimane e l'assistenza non sapeva che pesci pigliare e ovviamente ora che è tornato il parogolo (ieri sera sono andato a ritirarlo) posso provarlo.

Si si con calma vi dico subito cosa hanno fatto: sostituito la RAM, il tecnico apple non ha voluto sentire ragioni (ma io dico cazzo, se prima della sostituzione della scheda logica non avdevo problemi con quella ram è possibile che DOPO dovrei averne?????) che quello era l'unico problema. Ovvio che non si è risolto niente: il mio schermo lampeggia che è unaa bellezza. Ora sono al terzo tentativo di riparazione, posso richiedere la sostituzione? Anche perchè tra una riparazione e l'altra si son tenuti via il mac per le ultiime 5 settimane, io ci devo anche lavorare, come cacchio faccio????? E' una cosa davvero frustrante vedere che nonostante si sono tenuti il mac per 5 srttimane han risolto 1 problema per crearmene uno anche maggiore e che non sono in grado di risolvere!!!!!! Anche perchè ricordiamocelo questo computer costa 2400 euro di ultima generazione, non è accettabile una cosa del genere!!!

Sempre più sconsolato.... :ciao:

Una curiosità mettiamo che non avevi le ram originali di quando lo avevi comprato, ma avevi potenziato le ram... che faceva il tecnico visto che si era fissato con le ram? lasciava decadere la garanzia o cosa? lo chiedo perchè ho appena preso un kit da 8gb in un'occasione.... ma se è troppo un rischio vendere i due modulo che ho originali evito... visto che ho 3 anni di apple care... non vorrei perdere tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo