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MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia


A7X

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no figurati non ti preoccupare :)

PS: comunque in sti giorni una sfiga dopo l'altra.. tra il mac che non va, il latte rovesciato gli esami che si avvicinano ora indovinate un po': la febbre T_T

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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Ragazzi la situazione oggi è degenerata..:)

Questa mattina ho usato il mio MBP senza noie, mille app aperte come sempre e stavo pure progettando in 3D su AutoCAD per cui era sotto sforzo usando la grafica 9600M GT.

Ora arrivo a casa, accendo e anche la semplice animazione dell'apertura di una cartella sul desktop era, come dire, scattosa. Riavvio e le cose non cambiano, faccio il reboot usando la grafica 9400M e idem. Adirittura lo schermo inizia a traballare tutto..ritorno alla 9600M GT e almeno il tremolio finisce. Al che provo con reset SMC e PRAM. Nulla da fare..:)

Per disperazione contatto il servizio AppleCare e mi risponde un ragazzo che mi fa qualche domanda, alla fine dei giochi ne sapevo quasi più io di lui!!;)

Dietro sui consiglio inserisco il DVD di sistema e anche li arrivano i soliti flash neri sulla parte alta dello schermo..sconsolato mi faccio dare il numero del centro di assistenza più vicino che per fortuna è poco lontano da casa mia.

Sono disperato, proprio ora doveva succedere..la settimana prossima ho gli esami e non ho un notebook da portare all'università..;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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mi dispiace... ma penso che il tuo sia un problema di altra natura rispetto al post.

Provato con avvii in safe mode?

Ciao! Misteriosamente il tutto si è risolto nel momento in cui ho aperto un progetto in 3D su AutoCAD..il tutto ha ripreso a funzionare come deve!

Oggi non ho avuto alcun problema e ci ho lavorato sopra tutto il giorno..:)

Appena mi sarà possibile lo spedirò in assistenza..:)

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Vi aggiorno:

ieri sono stato al centro assistenza, il tecnico ha preso una guida (qualcosa come sfarfallio monitor MacBook Pro late 2008) e ha seguito una procedura.

Ha fatto il boot da un HDD esterno con un SO per i test, ha avviato i test seguendo la guida, e gli ha dato un risultato di Test Failed e dei codici di errore...così che ha potuto ordinarmi una nuova scheda logica...che a quanto mi ha detto, è stata adesso fixata e non dovrebbe più avere il problema.

Mercoledì gli lascerò il Mac per la sostituzione della logic board...

Vi faccio sapere!

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Vi aggiorno:

ieri sono stato al centro assistenza, il tecnico ha preso una guida (qualcosa come sfarfallio monitor MacBook Pro late 2008) e ha seguito una procedura.

Ha fatto il boot da un HDD esterno con un SO per i test, ha avviato i test seguendo la guida, e gli ha dato un risultato di Test Failed e dei codici di errore...così che ha potuto ordinarmi una nuova scheda logica...che a quanto mi ha detto, è stata adesso fixata e non dovrebbe più avere il problema.

Mercoledì gli lascerò il Mac per la sostituzione della logic board...

Vi faccio sapere!

Quindi Apple ha rilasciato una procedura per i nostri MacBook Pro stando a quel che ci racconti..è una cosa positiva!:oops:

Io devo purtroppo aspettare la fine della sessione d'esami e poi lo porto in assistenza pure io sperando che anche loro seguano questa guida..:confused:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Aggiungo la mia esperienza, anche io sono un possessore di un late 2008 con il problema del flicker/blink/flash. Sono sempre andato allo store di Carugate:

Prima visita: mi hanno cambiato la scheda logica --> problema non risolto(il blink ' ritornato dopo un paio di giorni)

Seconda visita: mi hanno cambiato lo schermo --> problema non risolto

Terza visita: mi hanno cambiato sia la scheda logica che lo schermo --> non ho piu' avuto piu' un singolo blink(ormai sono praticamente quattro mesi, forse il problema si ripresentera' forse no).

La cosa interessante e' che tra la seconda e la terza riparazione ho telefonato all' assistenza Apple Care ed il tipo mi ha detto sostanzialmente di provare a fare un terza riparazione e se questa non avesse risolto il problema di richiamarli che mi avrebbero sostituito il portatile con uno nuovo.

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Aggiungo la mia esperienza, anche io sono un possessore di un late 2008 con il problema del flicker/blink/flash. Sono sempre andato allo store di Carugate:

Prima visita: mi hanno cambiato la scheda logica --> problema non risolto(il blink ' ritornato dopo un paio di giorni)

Seconda visita: mi hanno cambiato lo schermo --> problema non risolto

Terza visita: mi hanno cambiato sia la scheda logica che lo schermo --> non ho piu' avuto piu' un singolo blink(ormai sono praticamente quattro mesi, forse il problema si ripresentera' forse no).

La cosa interessante e' che tra la seconda e la terza riparazione ho telefonato all' assistenza Apple Care ed il tipo mi ha detto sostanzialmente di provare a fare un terza riparazione e se questa non avesse risolto il problema di richiamarli che mi avrebbero sostituito il portatile con uno nuovo.

Anche un altro utente dopo la terza riparazione ha ottenuto la sostituzione del MacBook Pro con uno della serie attuale..io spero di risolvere prima però!:confused:

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Anche un altro utente dopo la terza riparazione ha ottenuto la sostituzione del MacBook Pro con uno della serie attuale..io spero di risolvere prima però!:confused:

nel mio caso le riparazioni sono state 5, poi per fortuna mi hanno dato un MBP nuovo.

:oops:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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nel mio caso le riparazioni sono state 5, poi per fortuna mi hanno dato un MBP nuovo.

:oops:

La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:confused:

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La differenza col passato è sostanziale.

Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica.

Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci.

Speriamo...

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:ghghgh:

snfgnc,

le mie 5 riparazioni sono state fatte tutte nel primo anno di garanzia, quindi ero tranquillo.

se scade la garanzia diventa più difficile farselo cambiare.

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

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Charles Bukowski

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AL centro assistenza mi hanno detto che la scheda sostituita ha una garanzia di 90 giorni dal momento in cui viene installata. Ovviamente se l'apple care dura di più, ovviamente si fa valere quest'ultima, ma se vi sostituiscono la scheda logica al termine della garanzia si hanno a disposizione questi ulteriori 90 giorni.

La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:ghghgh:

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La differenza col passato è sostanziale.

Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica.

Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci.

Speriamo...

:ghghgh:

AL centro assistenza mi hanno detto che la scheda sostituita ha una garanzia di 90 giorni dal momento in cui viene installata. Ovviamente se l'apple care dura di più, ovviamente si fa valere quest'ultima, ma se vi sostituiscono la scheda logica al termine della garanzia si hanno a disposizione questi ulteriori 90 giorni.

Informazione interessante..:ghghgh:

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AGGIORNAMENTO:

Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore.

Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering.

Pare che il problema sia stato risolto.

Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

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AGGIORNAMENTO:

Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore.

Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering.

Pare che il problema sia stato risolto.

Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.

Confermo pure io che dopo due settimane di uso abbastanza intenso, non ho ancora riscontrato il problema.

Marco

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Guarda, per l'intervento fuori garanzia ti conviene sentire Apple telefonicamente.

Il centro assistenza di Catania mi ha detto che probabilmente l'intervento è gratuito anche per chi non ha l'Apple Care...tipo una vera e propria campagna di richiamo.

Provaci...perchè adesso che il problema è stato ufficialmente riconosciuto conviene farseli sistemare!

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Oooh, finalmente si sono decisi a riconoscerlo? :D

Sono mesi che seguo silenziosamente questo thread in attesa, visto che la situazione è alquanto peggiorata con la 9400m dopo mesi di uso con la 9600: ora sfarfalla a intervalli molto rapidi (circa ogni 30 secondi)...

Purtroppo però non ho la apple care, quindi cosa consigliate di fare? chiamare il call center Apple spiegando tutto e sentendo cosa debbo fare? Andare all'AppleStore di Carugate?

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