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MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia


A7X

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  • Risposte 576
  • Created
  • Ultima Risposta

Beh almeno finché non riconoscono il problema conviene tenerlo così ...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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Si, ma tanto è un non problema.

Oramai sono abiutuato.

Ogni tanto lamepeggia a nero lo schermo SOLO SE sto usando la 9400.

Se proprio devo lavorare e non voglio fastidi uso comunque la 9600GT.. quindi è uguale.

Dato che con sostituzioni, riparazioni ecc.. continua a succedere.. continuo a essere convinto che sia un problema Software.. e non hardware. Una cosa tipo il v-sinc dello schermo..

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che è un non problema sono d'accordo perché ci sono problemi molto peggiori. però ti assicuro che non è un problema software perché la prima volta che mi cambiarono la scheda logica, il problema era sparito, e solo dopo un po' si è ripresentato e così anche con le riparazioni successive. è come se il modo in cui sono fatte quelle schede logiche (e le schede video) crei dopo un certo periodo di uso questo problema. Inoltre il fatto che il problema non si presenti sui display esterni collegati, significa che riguarda la intima connessione fra logic board , schede video e display del portatile.

Poi il fatto che non abbiano ancora riconosciuto il problema ufficialmente vuol dire a mio avviso, o che non capiscono ancora COSA esattamente provochi il problema (e quindi non possono riconoscere con un software di diagnostica se un particolare mac ne è affetto o no) , oppure che non hanno "voglia" di approfondire la cosa e la lasciano gestire solo alle riparazioni ripetute di vari pezzi (display e logic board).

ovviamente tutto ciò IMHO.

Saluti

Teo

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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Con molto dispiacere vi annuncio che anche a me il problema ha ricominciato a manifestarsi dopo la sostituzione della scheda logica..appena avrò qualche giorno libero lo riporterò in assistenza. Non sarà un problema grave ma mi scoccia aver speso 1800,-€ e aver un notebook difettoso..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Con molto dispiacere vi annuncio che anche a me il problema ha ricominciato a manifestarsi dopo la sostituzione della scheda logica..appena avrò qualche giorno libero lo riporterò in assistenza. Non sarà un problema grave ma mi scoccia aver speso 1800,-€ e aver un notebook difettoso..:ciao:

per ora l'hai sostituita solo una volta?

Data dello switch: 29/10/2008

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per ora l'hai sostituita solo una volta?

Si circa 2 mesi fa..ora lampeggia molto raramente..però lo fa.. :(

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ok non esitare, riportalo appena puoi e fallo riparare ancora. come ho spiegato poco sopra se raggiungi 4 riparazioni di scheda logica o anche 3 di scheda e 2 display o cmq se dopo 3/4 riparazioni fra display e scheda logica il problema c'è ancora, allora puoi chiedere la sostituzione con il modello nuovo!

Data dello switch: 29/10/2008

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ok non esitare, riportalo appena puoi e fallo riparare ancora. come ho spiegato poco sopra se raggiungi 4 riparazioni di scheda logica o anche 3 di scheda e 2 display o cmq se dopo 3/4 riparazioni fra display e scheda logica il problema c'è ancora, allora puoi chiedere la sostituzione con il modello nuovo!

L'obbiettivo è quello.. :) all'inizio non ci davo peso, ma ora ci provo anche per un fatto di principio..

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L'obbiettivo è quello.. :) all'inizio non ci davo peso, ma ora ci provo anche per un fatto di principio..

esatto è lo stesso motivo mio! alla fine ho speso un capitale per avere quel mac e quindi pretendo che non abbia problemi o che essi siano risolti alla perfezione qualora si presentassero!

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esatto è lo stesso motivo mio! alla fine ho speso un capitale per avere quel mac e quindi pretendo che non abbia problemi o che essi siano risolti alla perfezione qualora si presentassero!

Concordo sulla tutta la linea..!

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comunque per informarvi meglio sulla sostituzione che mi stanno facendo,

siccome io ho operato tramite apple store, sulla ricevuta/foglio che mi hanno dato, alla voce "risoluzione proposta"

compare la dicitura: CRU che dovrebbe voler dire Custom Replacement Unit ovvero unità sostitutiva su ordinazione.

infatti mi hanno ordinato il mac sostituivo proprio lì dall'apple store davanti ai miei occhi e quando arriverà passo a ritirarlo lì.

in altri casi invece come diceva qualcuno qualche pagina fa hanno operato diversamente e cioè hanno spedito il nuovo mac direttamente a casa e hanno poi organizzato la spedizione di quello vecchio ad apple successivamente. ovviamente per fare ciò però hanno dovuto chiedere i dati di una carta di credito di riferimento, poiché in tal caso la persona si ritrova in possesso di due computer allo stesso momento e quindi in caso non restituisse quello vecchio verrebbero detratti i soldi dalla carta.

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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  • 7 months later...

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio per questa discussione...purtroppo son arrivato a leggerla (quasi tutta) poichè soffro da pochi giorni dello stesso problema (macbook pro 5,1). Son amareggiato perchè mi son trovato sempre bene con apple, ci lavoro tanto è vero ma ha sempre retto il pc e in università da me grazie al mio ben dire e alle cose che facevo lo hanno comprato altri 5/6 mie compagni...ora mi viene da rimangiarmi tutto..

Vi voglio però raccontare la mia storia, perchè è un pò particolare la faccenda: a inizio dicembre ho problemi con il lettore dvd (rimangono incastrati i cd), devo ultimare dei lavori e ho l'inaugurazione di una mostra quindi rimando a dopo la verifica del fatto (i giorni dopo mi sputa da solo il cd). prima di natale lo porto in assistenza: mi puliscono a fondo le ventole (facevano un rumore da carro armato), sostituiscono il lettore cd/dvd e l'alimentatore; mi ridanno il pc e manca una vite sotto; quindi se lo riprendono in assistenza...tre giorni dopo circa e me lo rimandano con la vite mancante.

A quel punto lo accendo (la prima volta non l'avevo acceso perche avevo notato subito la vite mancante), si avvia sembra esser tutto ok e invece la airport non parte, dice airport non installata...chiedo spiegazioni al tipo dell'apple store, fa un tentativo e poi dice lo rimandiamo in assistenza...rimango allibito poichè non ho mai avuto problemi di airport in vita mia.

Lo prendono in consegna e ieri mi scrivono che è pronto: lo vado a prendere, hanno sostituito la scheda board, logic, accendo e sembra tutto funzionante, ringrazio e saluto. Arrivo a casa lo accendo per lavorarci e dopo pochi minuti inizia anche a me il flash nero nella parte medio alta dello schermo (che ho prontamente oggi ripreso col cellulare). A differenza vostra a me capita frequentemente il falsh e da fastidio... tipo 10/20 volte all'ora.

Ora mi/vi chiedo:

- possibile che porti in assistenza un portatile per un problema e te lo ridanno con due nuovi problemi ?! io ho quasi paura a riportarlo in quel centro, finisce che mi schiantano pure l'hd.

- qual'è il percorso più breve ed efficace che avete trovato per "risolvere" il problema dello schermo...ho letto sostituzione di monitor e scheda (che mi han messo nuova da 1 giorno cavolo!)...la garanzia apple care mi scade i primi di marzo

- ho sostituito in garanzia apple care: batteria, alimentatore, lettore dvd, scheda board logic ... (le ultime nel giro di un mese),quante altre riparazioni saranno necessarie per provare a chiedere la sostituzione della macchina?

Vi ringrazio

stefano

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Ciao Stefano, siamo nella stessa situazione riguardo schermo/grafica.

Ormai io sono alla terza scheda logica e i problemi persistono a random nel senso che passano mesi in cui tutto fila liscio e poi senza alcun motivo la situazione peggiora.

L'ultima sostituzione della scheda logica nel mio MBP risale allo scorso novembre, tutto è andato bene fino alla settimana scorsa quando ad un tratto ho visto un flash nero e qualche scatto su Spaces.

Ho riavviato e ora tutto fila liscio però la paura che la situazione tracolli è forte anche perché io ho terminato a novembre la copertura AppleCare per cui ora cammino solo sulle mie gambe.

Oggi ho chiamato il mio centro di assistenza per vedere il da farsi e mi hanno tranquillizzato dicendo che la scheda logica è coperta da 90 giorni di garanzia per cui nel caso me la cambiano di nuovo.

Ho spiegato che il problema è sempre lo stesso da quando l'ho comprato per cui penso che una nuova sostituzione non avrebbe risolto niente.

Il tecnico, cortese e disponibile, concorda con me e mi ha consigliato di sentire direttamente Apple per vedere come muovermi. Sicuramente loro mi diranno di mandarlo di nuovo in assistenza dove diagnosticheranno lo stesso problema di sempre al comparto grafico, motivo per cui sono alla terza scheda logica.

La mia speranza è che una volta appurato il problema acconsentano alla sostituzione della macchina con una nuova!

Non lo faccio a scopo di lucro, il mio MBP per le mie esigenze va benissimo e se funzionasse a dovere non lo cambierei per niente al mondo tranne un MBAIr 13" :ghghgh: ma non mi sembra giusto che io abbia una macchina che a random da problemi e che probabilmente dovrò sostituire quando ho pagato quasi 2000,-€ perfettamente "funzionanti"!

Lunedì sento Apple telefonicamente e vediamo che mi dicono, aggiornerò il topic.

:ciao:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Non vorrei sbagliarmi ma dopo la sostituzione per 3 volte di uno stesso componente la Apple ti dovrebbe sostituire l'intero Mac

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

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Non vorrei sbagliarmi ma dopo la sostituzione per 3 volte di uno stesso componente la Apple ti dovrebbe sostituire l'intero Mac

Non sei il primo a cui lo sento dire.. :fiorellino:

Sperem..:ciao:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Buongiorno, questa mattina ho chiamato Apple per chiarire la situazione.

Dopo aver spiegato per filo e per segno quanto sta accadendo la ragazza mi ha consigliato di installare da zero il SO e di sfruttare i 90gg di garanzia sulla scheda logica.

Non si è sbottonata riguardo altre possibili soluzioni dicendo che la procedura le consente solo questo.

Manderò di nuovo il MBP in assistenza e vedremo.

:ciao:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Buongiorno, questa mattina ho chiamato Apple per chiarire la situazione.

Dopo aver spiegato per filo e per segno quanto sta accadendo la ragazza mi ha consigliato di installare da zero il SO e di sfruttare i 90gg di garanzia sulla scheda logica.

Non si è sbottonata riguardo altre possibili soluzioni dicendo che la procedura le consente solo questo.

Manderò di nuovo il MBP in assistenza e vedremo.

:ciao:

ehi ciao!

ho letto ore le ultime due pagine della discussione e ci eravamo scambiati due o tre risposte qualche pagina più in su!

ho notato che sei andato avanti con le sostituzioni e che dovresti essere alla terza scheda logica sostituita.. giusto? ma quindi ora anche dopo la terza il problema si è ripresentato?

perché allora è davvero impossibile che si siano rifiutati di fare qualcosa!

io per convincerli a farmi la sostituzione ho detto testuali parole: " a me sono state cambiate due schede logiche e tre display e/o altre cose, fatto sta che il problema c'è sempre stato e non è mai stato risolto. quindi in un modo o nell'altro fate qualcosa!" e allora poi si son convinti!

riprova!

Data dello switch: 29/10/2008

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ehi ciao!

ho letto ore le ultime due pagine della discussione e ci eravamo scambiati due o tre risposte qualche pagina più in su!

ho notato che sei andato avanti con le sostituzioni e che dovresti essere alla terza scheda logica sostituita.. giusto? ma quindi ora anche dopo la terza il problema si è ripresentato?

perché allora è davvero impossibile che si siano rifiutati di fare qualcosa!

io per convincerli a farmi la sostituzione ho detto testuali parole: " a me sono state cambiate due schede logiche e tre display e/o altre cose, fatto sta che il problema c'è sempre stato e non è mai stato risolto. quindi in un modo o nell'altro fate qualcosa!" e allora poi si son convinti!

riprova!

Ciao!

A me hanno sostituito la scheda logica "solo" (si fa per dire) due volte..probabilmente è troppo poco :(

Domani sento di nuovo il centro di assistenza e parlo con il tecnico per la terza sostituzione della scheda logica.

Alla ragazza prima al telefono ho provato in tutti i modi a far capire la situazione ma secondo me lei si è trattenuta nel dare risposte "confidenziali" riguardo una possibile sostituzione perché la telefonata è registrata.

Nel caso la terza scheda logica non sia quella giusta richiamerò e se non avrò il risultato sperato introdurrò nel discorso la parola avvocato.

:ciao:

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Ciao!

A me hanno sostituito la scheda logica "solo" (si fa per dire) due volte..probabilmente è troppo poco :(

Domani sento di nuovo il centro di assistenza e parlo con il tecnico per la terza sostituzione della scheda logica.

Alla ragazza prima al telefono ho provato in tutti i modi a far capire la situazione ma secondo me lei si è trattenuta nel dare risposte "confidenziali" riguardo una possibile sostituzione perché la telefonata è registrata.

Nel caso la terza scheda logica non sia quella giusta richiamerò e se non avrò il risultato sperato introdurrò nel discorso la parola avvocato.

:ciao:

ah ok! allora sì devi farti cambiare ancora una volta la scheda... aspettare che faccia il lampeggìo e poi chiamare ancora e scassargli l'anima.

consiglio:

dato che il problema non è riproducibile a comando e che magari può metterci mesi a tornare fuori con la nuova scheda logica, prova a vedere se mettendo la luminosità a una, due o tre tacche, questa si mette a tremolare. In caso positivo allora fatti sostituire comunque la scheda dicendo che il problema si è ripresentato (magari dicendo che il tremolio della luminosità e che il lampeggìo sono associati) così comunque puoi dire che il problema c'è ancora e non è risolto...

non mollare insomma ;)

Data dello switch: 29/10/2008

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ah ok! allora sì devi farti cambiare ancora una volta la scheda... aspettare che faccia il lampeggìo e poi chiamare ancora e scassargli l'anima.

consiglio:

dato che il problema non è riproducibile a comando e che magari può metterci mesi a tornare fuori con la nuova scheda logica, prova a vedere se mettendo la luminosità a una, due o tre tacche, questa si mette a tremolare. In caso positivo allora fatti sostituire comunque la scheda dicendo che il problema si è ripresentato (magari dicendo che il tremolio della luminosità e che il lampeggìo sono associati) così comunque puoi dire che il problema c'è ancora e non è risolto...

non mollare insomma ;)

Ti ringrazio per i consigli :fiorellino:

No assolutamente non mollerò mai perché non mi sembra giusto!

I nostri soldi sono sempre perfetti per cui anche le loro macchine lo devono essere..ci sta l'usura nel tempo ma dato che di questa non si tratta loro devono ripristinare la situazione!

Ti terrò aggiornato :)

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Salve a tutti, di nuovo!

Eccomi quì e vi racconto (dopo mesi) come è andata a finire la mia storia con il problema del flickering al monitor.

Se non sbaglio l'ultima volta che ho scritto su questa discussione mi era stata sostituita tutta la scheda logica del MacBook Pro 15" late 2008.

La prima sostituzione (fatta in un Apple Premium Reseller) aveva fatto ripresentare il problema dopo pochissime settimane...così ho deciso di temporeggiare (avevo l'Apple Care e quindi ero tranquillo).

Ho aspettato l'apertura dell'Apple Store di Catania così da potermi rapportare direttamente con i Genius e poter capire direttamente da Apple cosa fare.

Ho portato il Mac al Genius Bar e dopo alcuni giorni mi è stata nuovamente sostituita la scheda logica (e siamo a due schede logiche)...ma come volevasi dimostrare il problema non è scomparso...anzi...

Così ho riportato il Mac all'Apple Store...e stavolta mi è stato sostituito tutto il gruppo display (monitor e scocca superiore)...ma logicamente il problema è rimasto.

Siccome era ormai una questione di principio e non mi andava affatto di stare con un computer con problemi (pagato 2000 e più euro)...ho deciso di andare fino in fondo.

Fortunatamente all'Apple Store ho trovato persone squisite, delle persone con cui aldilà del rapporto "lavorativo" si è stabilito anche un rapporto "personale"...e fortunatamente hanno preso a cuore la mia storia...ero incazzato, nervoso e stizzito per un problema assolutamente fastidioso su un computer di quella portata.

Così che subito dopo la sostituzione del monitor il problema si è ripresentato puntuale, ho fatto anche un video per testimoniare il tutto...e ve lo posto... http://www.megaupload.com/?d=ZDCDYMHM

Quindi...dicevo... ho riportato il computer e quella volta mi è stato detto che il problema si sarebbe risolto in qualsiasi modo e la prossima volta avrei avuto il computer perfettamente funzionante.

Due ore dopo averlo lasciato al Genius Bar mi ricontattano telefonicamente dicendo che data la storia del mio computer (due schede logiche, un monitor, tre batterie e un alimentatore sostituito) avevano deciso in via del tutto eccezionale di sostituirmelo con uno nuovo, e potevo andarlo a ritirare appena potevo.

Sono andato all'Apple Store e tra le mille scuse per il disagio e i problemi avuti negli anni mi hanno consegnato un nuovo MacBook Pro 15"...mi hanno dato quello con il processore i7 da 2,4GHZ, 4GB di RAM 1333MHZ, HDD da 750GB...diciamo l'equivalente in prezzo rispetto a quello che avevo comprato nel 2008.

Adesso sono finalmente libero dal problema.

La situazione onestamente mi ha dato molto fastidio, ma devo riconoscere che Apple si è comportata in maniera magnifica...mi ha sostituito il computer...dubito che qualsiasi altra casa avrebbe fatto lo stesso...

La mia intenzione non era sicuramente quella di avere un computer nuovo, ma di averne uno funzionante...se era il mio (late 2008) di certo non mi sarei lamentato...anzi...c'ero pure affezionato!

Ad ogni modo...il problema temo sia hardware del chip video...bisogna capire se saranno o meno in grado di risolverlo...

In bocca al lupo a tutti...

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Domani riporto il MBP in assistenza e vediamo che mi dicono. :confused:

Sono anche stanco francamente ma non lascio perdere perché i vostri casi di sostituzione mi danno forza!

In caso a me non lo dovessero sostituire ho deciso che passerò alle vie legali.

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Rieccomi anche io, cari amici.

Mi è appena stato portato dal corriere il mio mac; riaggiornando le riparazioni sono a:

1 - batteria,

2 - alimentatore, lettore dvd,

3 - scheda board logic

4 - scheda board logic e trackpad assembly

la mia domanda è....dove verifico il numero di serie della board logic per capire se l'hanno sostituita o meno ?! .. ora son fiducioso che il centro di milano abbia lavorato meglio di quello genovese però ...

In effetti non vi ho raccontato che stanco dell'assistenza di genova prima dell'ultima sostituzione ho chiamato il servizio clienti e dopo 1 ora di telefonate siccome ero molto spazientito e scontento mi hanno mandato un corriere per portare il mac in assistenza a milano per la riparazione. E il corriere è tornato oggi

lo schermo al momento funziona bene e...magicamente il lettore dvd (che prima nonostante fosse stato sostituito non funzionava) ora funziona;

strano sulla scheda di riparazione non c'è scritto nulla riguardo al lettore dvd .. avete spiegazioni in merito ?!

Cercherò nella prossima settimana di stressare un pò il mac per vedere se rispunta il problema o meno: non voglio un nuovo mac, ma come voi ho paura che il problema si ripresenti e a marzo mi scade l'apple care.

stek

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  • 2 weeks later...

Rieccomi anche io, cari amici.

Mi è appena stato portato dal corriere il mio mac; riaggiornando le riparazioni sono a:

1 - batteria,

2 - alimentatore, lettore dvd,

3 - scheda board logic

4 - scheda board logic e trackpad assembly

la mia domanda è....dove verifico il numero di serie della board logic per capire se l'hanno sostituita o meno ?! .. ora son fiducioso che il centro di milano abbia lavorato meglio di quello genovese però ...

In effetti non vi ho raccontato che stanco dell'assistenza di genova prima dell'ultima sostituzione ho chiamato il servizio clienti e dopo 1 ora di telefonate siccome ero molto spazientito e scontento mi hanno mandato un corriere per portare il mac in assistenza a milano per la riparazione. E il corriere è tornato oggi

lo schermo al momento funziona bene e...magicamente il lettore dvd (che prima nonostante fosse stato sostituito non funzionava) ora funziona;

strano sulla scheda di riparazione non c'è scritto nulla riguardo al lettore dvd .. avete spiegazioni in merito ?!

Cercherò nella prossima settimana di stressare un pò il mac per vedere se rispunta il problema o meno: non voglio un nuovo mac, ma come voi ho paura che il problema si ripresenti e a marzo mi scade l'apple care.

stek

ciao a tutti, novità sulle vostre sostituzioni ? a me tornato il mac dall'ultima riparazione (quella del messaggio citato), una settimana e il problema c'è sempre...meno frequente di prima ma c'è....non è che hanno messo male i cavi ?! penso che a sto punto posso chiedere la sostituzione del portatile dopo 2 schede logiche cambiate (piu tutto il resto)..

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