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A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

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ok eccovi aggiornati.. oggi ho chiamato l'apple care e ho raccontato per filo e per segno tutto l'iter che ho fatto (sostituito una volta in toto il mac e una volta tutta la logic board) e spiegando che il problema si è ripresentato e anche evoluto.. e allora ho chiesto se fosse possibile avere un mbp della serie dopo con le stesse caratteristiche del mio... e la signorina ha controllato se per caso Apple avesse aperto dei programmi di sostituzione riguardanti la mia serie ma ovviamente non ce ne sono e quindi ha detto che non poteva fare niente.

io allora ho detto: ma scusi ma allora io cosa devo fare? dovrei continuare a farmi sostituire logic board finche non mi scade la garanzia? capisce che è un po' inutile e comunque "uno spreco"? e lei nulla ha detto che purtroppo non ci poteva fare nulla... :dance: domani vado all'apple store e chiedo a loro cosa ne pensano, se è anche lontanamente possibile che me ne diano uno di generazione successiva o no.. e di conseguenza vi dico..

certo che però in questo Apple delude un pochino :mad:

ok che è un problema "leggero" e che non compromette lo svolgimento del lavoro, è solo un fastidio per la vista.. però è vero che da un top gamma pagato 2500 euro uno si aspetta la perfezione.


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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Curiosità: naturalmente eri ancora in garanzia ?

si si apple care, l'ultima riparazione (schermo e logic board) mi sarebbe costata più di 700 eurozzi!!!


MacBook Pro 15.4" late 2010

Intel Core i7 2.8 GHz

500GB 7200rpm

4GB DDR3

NVIDIA GeForce GT 330M

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ok eccovi aggiornati.. oggi ho chiamato l'apple care e ho raccontato per filo e per segno tutto l'iter che ho fatto (sostituito una volta in toto il mac e una volta tutta la logic board) e spiegando che il problema si è ripresentato e anche evoluto.. e allora ho chiesto se fosse possibile avere un mbp della serie dopo con le stesse caratteristiche del mio... e la signorina ha controllato se per caso Apple avesse aperto dei programmi di sostituzione riguardanti la mia serie ma ovviamente non ce ne sono e quindi ha detto che non poteva fare niente.

io allora ho detto: ma scusi ma allora io cosa devo fare? dovrei continuare a farmi sostituire logic board finche non mi scade la garanzia? capisce che è un po' inutile e comunque "uno spreco"? e lei nulla ha detto che purtroppo non ci poteva fare nulla... :rolleyes: domani vado all'apple store e chiedo a loro cosa ne pensano, se è anche lontanamente possibile che me ne diano uno di generazione successiva o no.. e di conseguenza vi dico..

certo che però in questo Apple delude un pochino :shock:

ok che è un problema "leggero" e che non compromette lo svolgimento del lavoro, è solo un fastidio per la vista.. però è vero che da un top gamma pagato 2500 euro uno si aspetta la perfezione.

Per quanto riguarda le riparazioni sono ancora poche, secondo me devi farti lmeno ancora un giro di riparazioni...all'apple store non te lo sostituiranno mai, hanno indicazioni ben precise, secondo me ti conviene riprovare a telefonare, a me dopo la prima tipa che roisponde hanno fatto parlare con un addetto all'amministrazione che spiegato il tutto mi ha richiamato nel giro di qualche giorno, io fossi in te non perderei manco tempo all'apple store, a me quando gli ho posto l'interrogativo sul possibile ripresentarsi del problema mi hanno detto di armarmi di santini e di tanta pazienza e che loro avrebbero continuato a cambiare i pezzi ad oltranza...


MacBook Pro 15.4" late 2010

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Per quanto riguarda le riparazioni sono ancora poche, secondo me devi farti lmeno ancora un giro di riparazioni...all'apple store non te lo sostituiranno mai, hanno indicazioni ben precise, secondo me ti conviene riprovare a telefonare, a me dopo la prima tipa che roisponde hanno fatto parlare con un addetto all'amministrazione che spiegato il tutto mi ha richiamato nel giro di qualche giorno, io fossi in te non perderei manco tempo all'apple store, a me quando gli ho posto l'interrogativo sul possibile ripresentarsi del problema mi hanno detto di armarmi di santini e di tanta pazienza e che loro avrebbero continuato a cambiare i pezzi ad oltranza...

ok quindi a tuo avviso (correggimi se sbaglio) dovrei ancora farmi una riparazione "normale" e poi aspettare che ricapiti il problema e ridirlo e sperare che mi sostituiscano... ma tutto ciò dovrei farlo non all'apple store ma tramite telefono?


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ok quindi a tuo avviso (correggimi se sbaglio) dovrei ancora farmi una riparazione "normale" e poi aspettare che ricapiti il problema e ridirlo e sperare che mi sostituiscano... ma tutto ciò dovrei farlo non all'apple store ma tramite telefono?

Allora, le riparazioni ovviamente all'apple store, per quanto riguarda le lamentele falle sempre via telefono, all'apple store continueranno a sostituirti i pezzi fino a che non ti scade la garanzia,è evidente che sanno che il problema esiste anche perchè se non non ti farebbero le riparazioni senza una controprova del difetto ( a me hanno detto che non sfarfallava più e guarda un po' appena acceso era peggio di prima) quindi per le riparazioni vai tranquillo...quelli che ti devono accordare la sostituzione sono quelli dell'amministrazione e ci puoi parlare solo tramite telefono vedrai che a forza di insistere ti ci fanno parlare...


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speriamo...:/


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dai alla fine è solo questione di pazienza e di rompere un po' le scatole....vedrai che te lo cambiano...fammi sapere

(il mio ora è a shanghai!!!)


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Ragazzi, io seguo la discussione da quando è iniziata ed ovviamente ho il problema dello schermo anche sul mio MacBook Pro late 2008.

Vi do una notizia,sicuramente confortante!

Siete pronti?

Pare che Apple abbia inviato ai centri assistenza una nota ufficiale in cui indica che le macchine MacBook Pro late 2008 hanno il problema che noi tutti lamentiamo.

Di conseguenza pare che abbia anche fornito ai tecnici degli strumenti di "rilevazione" del problema e di conseguenza le indicazioni su cosa e come sostituire eventuali parti della macchina.

Vi spiego come sono venuto a conoscenza di queste cose:

L'altro giorno ero nel mio negozio Apple di fiducia per acquistare un iPod, sale il tecnico (che mi conosce!) e mi ha detto quello che ho scritto sopra con tono molto soddisfatto (viste tutte le volte che sono andato a far casino in assistenza per il problema)...dicendomi che Apple risolve sempre i problemi quando ci sono molti utenti che si lamentano.

Ad ogni modo...siamo rimasti che andrò da lui dopo le feste, e vedremo un pò come risolvere il problema.

Vi terrò aggiornati quando saprò qualcosa!

Saluti e auguri!


MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Ragazzi, io seguo la discussione da quando è iniziata ed ovviamente ho il problema dello schermo anche sul mio MacBook Pro late 2008.

Vi do una notizia,sicuramente confortante!

Siete pronti?

Pare che Apple abbia inviato ai centri assistenza una nota ufficiale in cui indica che le macchine MacBook Pro late 2008 hanno il problema che noi tutti lamentiamo.

Di conseguenza pare che abbia anche fornito ai tecnici degli strumenti di "rilevazione" del problema e di conseguenza le indicazioni su cosa e come sostituire eventuali parti della macchina.

Vi spiego come sono venuto a conoscenza di queste cose:

L'altro giorno ero nel mio negozio Apple di fiducia per acquistare un iPod, sale il tecnico (che mi conosce!) e mi ha detto quello che ho scritto sopra con tono molto soddisfatto (viste tutte le volte che sono andato a far casino in assistenza per il problema)...dicendomi che Apple risolve sempre i problemi quando ci sono molti utenti che si lamentano.

Ad ogni modo...siamo rimasti che andrò da lui dopo le feste, e vedremo un pò come risolvere il problema.

Vi terrò aggiornati quando saprò qualcosa!

Saluti e auguri!

Le tue parole mi fanno molto piacere, speriamo che risolvano il problema! :oops:

Buona Natale a tutti..:D


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Ragazzi, io seguo la discussione da quando è iniziata ed ovviamente ho il problema dello schermo anche sul mio MacBook Pro late 2008.

Vi do una notizia,sicuramente confortante!

Siete pronti?

Pare che Apple abbia inviato ai centri assistenza una nota ufficiale in cui indica che le macchine MacBook Pro late 2008 hanno il problema che noi tutti lamentiamo.

Di conseguenza pare che abbia anche fornito ai tecnici degli strumenti di "rilevazione" del problema e di conseguenza le indicazioni su cosa e come sostituire eventuali parti della macchina.

Vi spiego come sono venuto a conoscenza di queste cose:

L'altro giorno ero nel mio negozio Apple di fiducia per acquistare un iPod, sale il tecnico (che mi conosce!) e mi ha detto quello che ho scritto sopra con tono molto soddisfatto (viste tutte le volte che sono andato a far casino in assistenza per il problema)...dicendomi che Apple risolve sempre i problemi quando ci sono molti utenti che si lamentano.

Ad ogni modo...siamo rimasti che andrò da lui dopo le feste, e vedremo un pò come risolvere il problema.

Vi terrò aggiornati quando saprò qualcosa!

Saluti e auguri!

Bene, sicuramente sarebbe stato stupidoda parte di Aplle continuare a fare finta di nente, il problema è che credo che non cmq non sappiano come risolverlo e sicuramente cambiare schede logiche e monitor non porta a niente, però è già qualcosa che lo abbiano riconosciuto!!!!


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Arrivato oggi il nuovo MBP, beh direi che l'idea di switch automatico della scheda video è decisamente migliore delle due schede separate...Ottimo servizio di Apple!!!

Ah, per chi riuscisse a fare la sostituzione c'è modo di farsi arrivare prima il Computer sostitutivo, invece di spedire prima il vostro e farvelo rimandare, basta dare a "garanzia" una carta di credito, dalla quale non verrà tolto un soldo, vi spediscono a casa prima il sostitutivo, così vi potete passare comodamente tutti i dati e poi venite ricontattati per la restituzione, ecco nel caso decideste di non restituire il difettato vi andranno a togliere dalla carta il valore del nuovo...


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@sirvulka anche io sto aspettando il mio macbook pro 15" i7!!!!!curiosità,quando l'hai comprato perchè ti arrivasse oggi?grazie :ghghgh:


ho concluso affari con: mubasa,dmirab

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@sirvulka anche io sto aspettando il mio macbook pro 15" i7!!!!!curiosità,quando l'hai comprato perchè ti arrivasse oggi?grazie ;)

Non l'ho comprato, me lo hanno mandato oin sostituzione dell'altro difettoso...cmq l'ordine è partito il 13 dicembre!!!


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Per chi non ha più il MBP in garanzia ci sono speranze o si deve pagare l'eventuale riparazione?

la riparazione non ti conviene, solo la logic board costa sui 350 euro e il monitor altrettanti, contando che poi il difetto non sparisce sono soldi buttati, puoi provare a telefonare chiedendo come fare visto che un eventuale riparazione non risolverebbe il problema!!!


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la riparazione non ti conviene, solo la logic board costa sui 350 euro e il monitor altrettanti, contando che poi il difetto non sparisce sono soldi buttati, puoi provare a telefonare chiedendo come fare visto che un eventuale riparazione non risolverebbe il problema!!!

Proverò, grazie. ;)


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Arrivato oggi il nuovo MBP, beh direi che l'idea di switch automatico della scheda video è decisamente migliore delle due schede separate...Ottimo servizio di Apple!!!

Ah, per chi riuscisse a fare la sostituzione c'è modo di farsi arrivare prima il Computer sostitutivo, invece di spedire prima il vostro e farvelo rimandare, basta dare a "garanzia" una carta di credito, dalla quale non verrà tolto un soldo, vi spediscono a casa prima il sostitutivo, così vi potete passare comodamente tutti i dati e poi venite ricontattati per la restituzione, ecco nel caso decideste di non restituire il difettato vi andranno a togliere dalla carta il valore del nuovo...

stai dicendo che ti hanno sostituito il mac con un late2010 pur avendo un late2008? :mad:

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stai dicendo che ti hanno sostituito il mac con un late2010 pur avendo un late2008? ;)

certo,con apple care ovviamente il mio non riuscivano a ripararlo....


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Spero che la sostituzione la facciano a prescindere dall'Apple Care!


 MacBook Pro 15" [5,1 - early 2008]  iPod Classic [160GB - 2007]  iPhone 4 [32GB - 2011] 

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