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A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

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Vi aggiorno:

ieri sono stato al centro assistenza, il tecnico ha preso una guida (qualcosa come sfarfallio monitor MacBook Pro late 2008) e ha seguito una procedura.

Ha fatto il boot da un HDD esterno con un SO per i test, ha avviato i test seguendo la guida, e gli ha dato un risultato di Test Failed e dei codici di errore...così che ha potuto ordinarmi una nuova scheda logica...che a quanto mi ha detto, è stata adesso fixata e non dovrebbe più avere il problema.

Mercoledì gli lascerò il Mac per la sostituzione della logic board...

Vi faccio sapere!

Quindi Apple ha rilasciato una procedura per i nostri MacBook Pro stando a quel che ci racconti..è una cosa positiva!:oops:

Io devo purtroppo aspettare la fine della sessione d'esami e poi lo porto in assistenza pure io sperando che anche loro seguano questa guida..:confused:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Aggiungo la mia esperienza, anche io sono un possessore di un late 2008 con il problema del flicker/blink/flash. Sono sempre andato allo store di Carugate:

Prima visita: mi hanno cambiato la scheda logica --> problema non risolto(il blink ' ritornato dopo un paio di giorni)

Seconda visita: mi hanno cambiato lo schermo --> problema non risolto

Terza visita: mi hanno cambiato sia la scheda logica che lo schermo --> non ho piu' avuto piu' un singolo blink(ormai sono praticamente quattro mesi, forse il problema si ripresentera' forse no).

La cosa interessante e' che tra la seconda e la terza riparazione ho telefonato all' assistenza Apple Care ed il tipo mi ha detto sostanzialmente di provare a fare un terza riparazione e se questa non avesse risolto il problema di richiamarli che mi avrebbero sostituito il portatile con uno nuovo.

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Aggiungo la mia esperienza, anche io sono un possessore di un late 2008 con il problema del flicker/blink/flash. Sono sempre andato allo store di Carugate:

Prima visita: mi hanno cambiato la scheda logica --> problema non risolto(il blink ' ritornato dopo un paio di giorni)

Seconda visita: mi hanno cambiato lo schermo --> problema non risolto

Terza visita: mi hanno cambiato sia la scheda logica che lo schermo --> non ho piu' avuto piu' un singolo blink(ormai sono praticamente quattro mesi, forse il problema si ripresentera' forse no).

La cosa interessante e' che tra la seconda e la terza riparazione ho telefonato all' assistenza Apple Care ed il tipo mi ha detto sostanzialmente di provare a fare un terza riparazione e se questa non avesse risolto il problema di richiamarli che mi avrebbero sostituito il portatile con uno nuovo.

Anche un altro utente dopo la terza riparazione ha ottenuto la sostituzione del MacBook Pro con uno della serie attuale..io spero di risolvere prima però!:confused:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Anche un altro utente dopo la terza riparazione ha ottenuto la sostituzione del MacBook Pro con uno della serie attuale..io spero di risolvere prima però!:confused:

nel mio caso le riparazioni sono state 5, poi per fortuna mi hanno dato un MBP nuovo.

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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nel mio caso le riparazioni sono state 5, poi per fortuna mi hanno dato un MBP nuovo.

:oops:

La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:confused:


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La differenza col passato è sostanziale.

Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica.

Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci.

Speriamo...


MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:ghghgh:

snfgnc,

le mie 5 riparazioni sono state fatte tutte nel primo anno di garanzia, quindi ero tranquillo.

se scade la garanzia diventa più difficile farselo cambiare.

:ghghgh:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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AL centro assistenza mi hanno detto che la scheda sostituita ha una garanzia di 90 giorni dal momento in cui viene installata. Ovviamente se l'apple care dura di più, ovviamente si fa valere quest'ultima, ma se vi sostituiscono la scheda logica al termine della garanzia si hanno a disposizione questi ulteriori 90 giorni.

La mia domanda è la seguente:

il contratto Apple Care mi scade a fine novembre, se per tale periodo il problema non è stato risolto poi sono affari miei oppure Apple continuerà a tentare di risolvere il problema essendo questo stato segnalato/diagnosticato mentre il contratto Apple Care era ancora valido??

Voi che dite?:ghghgh:

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La differenza col passato è sostanziale.

Apple ha riconosciuto UFFICIALMENTE il problema ma non sta facendo una campagna di richiamo...bensì ha fornito una guida con dei test approfonditi da effettuare sul Mac, se il test fallisce allora lì ti danno il via libera alla sostituzione della scheda logica.

Le schede logiche che stanno dando adesso sono state fixate e di conseguenza il problema non dovrebbe più esserci.

Speriamo...

:ghghgh:

AL centro assistenza mi hanno detto che la scheda sostituita ha una garanzia di 90 giorni dal momento in cui viene installata. Ovviamente se l'apple care dura di più, ovviamente si fa valere quest'ultima, ma se vi sostituiscono la scheda logica al termine della garanzia si hanno a disposizione questi ulteriori 90 giorni.

Informazione interessante..:ghghgh:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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AGGIORNAMENTO:

Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore.

Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering.

Pare che il problema sia stato risolto.

Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.


MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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AGGIORNAMENTO:

Da quando il pezzo (scheda logica) è arrivato al centro assistenza, il tempo per la riparazione è stato di sole 4 ore.

Ad ogni modo...è da una settimana che faccio un uso intenso del MacBook Pro, e ad oggi nessun flickering.

Pare che il problema sia stato risolto.

Costo dell'intervento in garanzia, zero euro...ma il valore è di ben 410€ + IVA.

Confermo pure io che dopo due settimane di uso abbastanza intenso, non ho ancora riscontrato il problema.

Marco

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penso come ti ha detto "guinnes" 484 €, almeno la mia fattura riporta questo prezzo, poi non ho pagato nulla perchè sono ancora coperto da apple care.

Marco.

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Guarda, per l'intervento fuori garanzia ti conviene sentire Apple telefonicamente.

Il centro assistenza di Catania mi ha detto che probabilmente l'intervento è gratuito anche per chi non ha l'Apple Care...tipo una vera e propria campagna di richiamo.

Provaci...perchè adesso che il problema è stato ufficialmente riconosciuto conviene farseli sistemare!


MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Oooh, finalmente si sono decisi a riconoscerlo? :D

Sono mesi che seguo silenziosamente questo thread in attesa, visto che la situazione è alquanto peggiorata con la 9400m dopo mesi di uso con la 9600: ora sfarfalla a intervalli molto rapidi (circa ogni 30 secondi)...

Purtroppo però non ho la apple care, quindi cosa consigliate di fare? chiamare il call center Apple spiegando tutto e sentendo cosa debbo fare? Andare all'AppleStore di Carugate?

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Anche io soffro del medesimo problema...che facciano una campagna di richiamo di nascosto?

Mi è scaduta la garanzia e non ho applecare...e il difetto si fa ogni giorno più insistente.

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occhio pero' che la apple non ha riconosciuto ufficilamente un bel nulla dato che sul loro sito non c'e' nulla in proposito(come hanno fatto per esempio con le 8600) per cui dubito fortemente che chi e' fuori garanzia ottenga un riparazione "gratis"...

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io ho provato a chiamare una settimana fa e non sono a conoscenza di alcun tipo di richiamo ufficiale..non ditemi che lo dovremo tenere così o spendere un sacco di soldi per un poblema quasi sicuramente non sparirà!!!

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