Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

A7X

Recommended Posts

Una cosa è certa: non compererò mai più la prima serie di nessun nuovo prodotto Apple. Nel 2006 ho fatto lo stesso errore con il primo Macbook Pro Intel che sibilava ed era caldo come un forno. In quel caso però la Apple riconobbe il difetto e mi sostituì la scheda logica che, oltretutto, era ancora in garanzia.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 576
  • Created
  • Ultima Risposta

ragazzi ho letto solo ora gli ultimi post riguardo a questo apparente "programma di richiamo silenzioso"..

il problema è che mi è appena successa una cosa ben più grave del solito sfarfallio!

stavo navigano in internet e ho aperto una pagina in un nuovo tab.

passo a questo tab per leggere (era un articolo) e non riesco più a scorrere in giù! pensavo dovesse finire di caricare la pagina. allora aspetto e dopo un po si ripiglia e scorre in giu di colpo ma mentre scorre tutto lo schermo (quindi anche fuori dai contorni di safari) a partire da sotto la barra dei preferiti, comincia a lampeggiare e sfarfallare quando scorro.

dopo di che mi si blocca il trackpad e quindi non riesco piu a muovere la freccia. poi si sblocca ma non si muove piu coerentemente col dito ma fa movimenti inconsulti a scatti!

poi la tastiera non risponde piu e non riesco piu a cambiare Spaces con alt+freccia o in altri modi

non riesco nemmeno a alzare il volume o fare altro come uscita forzata.

e intanto ogni tot secondi lo schermo sfarfalla una volta di nero..

il puntatore poi è diventato la girandolina colorata e quindi non potevo fare più niente!

ho filmato tutto con la fotocamera in caso servisse! poi ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.

ora ho riaccesso ed è tutto normale... però ca**o!! :):ciao:

in questi ultimi giorni mi era anche sparito lo sfarfallamento!

ho deciso che oggi pomeriggio chiamo l'assistenza e spiego ancora tutto lo sfarfallamento vario e l'episodio di oggi.. anche se poi ovviamente cercheranno se c'è un programma di richiamo e diranno che non c'è -.-''

e quindi farò pressione perché mi sostituiscano del tutto il mbp con uno nuovo ma non so se accetteranno :cry:

il fatto è che a ottobre mi scade l'apple care e se anche a marzo cambio ancora scheda logica, chi mi dice che il problema mi si presenterà entro ottobre? del tipo che mi si presenterà un giorno dopo la scadenza della garanzia T_T

datemi consigli vi prego :mad:

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho letto solo ora gli ultimi post riguardo a questo apparente "programma di richiamo silenzioso"..

il problema è che mi è appena successa una cosa ben più grave del solito sfarfallio!

stavo navigano in internet e ho aperto una pagina in un nuovo tab.

passo a questo tab per leggere (era un articolo) e non riesco più a scorrere in giù! pensavo dovesse finire di caricare la pagina. allora aspetto e dopo un po si ripiglia e scorre in giu di colpo ma mentre scorre tutto lo schermo (quindi anche fuori dai contorni di safari) a partire da sotto la barra dei preferiti, comincia a lampeggiare e sfarfallare quando scorro.

dopo di che mi si blocca il trackpad e quindi non riesco piu a muovere la freccia. poi si sblocca ma non si muove piu coerentemente col dito ma fa movimenti inconsulti a scatti!

poi la tastiera non risponde piu e non riesco piu a cambiare Spaces con alt+freccia o in altri modi

non riesco nemmeno a alzare il volume o fare altro come uscita forzata.

e intanto ogni tot secondi lo schermo sfarfalla una volta di nero..

il puntatore poi è diventato la girandolina colorata e quindi non potevo fare più niente!

ho filmato tutto con la fotocamera in caso servisse! poi ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.

ora ho riaccesso ed è tutto normale... però ca**o!! :D:(

in questi ultimi giorni mi era anche sparito lo sfarfallamento!

ho deciso che oggi pomeriggio chiamo l'assistenza e spiego ancora tutto lo sfarfallamento vario e l'episodio di oggi.. anche se poi ovviamente cercheranno se c'è un programma di richiamo e diranno che non c'è -.-''

e quindi farò pressione perché mi sostituiscano del tutto il mbp con uno nuovo ma non so se accetteranno :(

il fatto è che a ottobre mi scade l'apple care e se anche a marzo cambio ancora scheda logica, chi mi dice che il problema mi si presenterà entro ottobre? del tipo che mi si presenterà un giorno dopo la scadenza della garanzia T_T

datemi consigli vi prego :(

Mi è successa una cosa simile che ho raccontato qualche post prima..io porterò il mio MBP in assistenza la settimana prossima e vediamo.

Teoricamente dovrebberò sostituire la scheda logica con una modificata per ovviare al problema...:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già .. però chi ci assicura che siano davvero modificate e non presentano più il problema? :ghghgh: finché non riconoscono ufficialmente il problema non sono troppo convinto..

io vorrei premere più sulla sostituzione con quello nuovo...

cioè a me hanno cambiato due volte la scheda logica quindi questa è la terza che provo e poi però mi hanno cambiato pure anche tutto il resto una volta perche avevo problemi al masterizzatore che non andava e la scocca del display in un angolo si era distaccata...

insomma se faccio pressione su tutte queste cose secondo voi li convinco a darmelo nuovo o no?

potrei anche aggiungere che dopo l'ultima sostituzione della scheda logica il trackpad nei primi tempi a volte non rispondeva più bene alle dita ed è come se tenesse sempre cliccato anche se non c'era nessun dito..

io voglio solo un mac che funzioni e non dia problemi T_T

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no tranquillo il problema riguarda solo i macbook pro late 2008... e comunque c'è scritto più e più volte lungo tutto il thread..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già .. però chi ci assicura che siano davvero modificate e non presentano più il problema? :fiorellino: finché non riconoscono ufficialmente il problema non sono troppo convinto..

io vorrei premere più sulla sostituzione con quello nuovo...

cioè a me hanno cambiato due volte la scheda logica quindi questa è la terza che provo e poi però mi hanno cambiato pure anche tutto il resto una volta perche avevo problemi al masterizzatore che non andava e la scocca del display in un angolo si era distaccata...

insomma se faccio pressione su tutte queste cose secondo voi li convinco a darmelo nuovo o no?

potrei anche aggiungere che dopo l'ultima sostituzione della scheda logica il trackpad nei primi tempi a volte non rispondeva più bene alle dita ed è come se tenesse sempre cliccato anche se non c'era nessun dito..

io voglio solo un mac che funzioni e non dia problemi T_T

nessuno ci assicura che siano modificate: quello che dicono i "Genius" conta come la carta straccia(a me hanno raccontato certe palle), e' quello che dice la casa madre che bisogna vedere e finora continuano con il silenzio(basta vedere anche il thread sul forum ufficiale della Apple che da questo punto di vista non e' cambiato nulla). Il cambio di scheda logica e' sempre stato l'unico modo per risolvere il problema con una certa probabilita' di successo: a me con la prima sostituzione non ho risolto, con la seconda si'(almeno per il momento), ad altri e' andata peggio e hanno dovuto farsi sostituire la scheda svariate volte..

Per quanto riguarda la sostituzione con un modello nuovo: io ci proverei anche vista la tua "storia" pero' occhio che per esempio i nuovi modelli hanno problemi di "freeze"(nel forum della Apple esiste un thread chilometrico) per cui potresti passare da un computer che "sfarfalla" ad uno che si inchioda completamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno ci assicura che siano modificate: quello che dicono i "Genius" conta come la carta straccia(a me hanno raccontato certe palle), e' quello che dice la casa madre che bisogna vedere e finora continuano con il silenzio(basta vedere anche il thread sul forum ufficiale della Apple che da questo punto di vista non e' cambiato nulla). Il cambio di scheda logica e' sempre stato l'unico modo per risolvere il problema con una certa probabilita' di successo: a me con la prima sostituzione non ho risolto, con la seconda si'(almeno per il momento), ad altri e' andata peggio e hanno dovuto farsi sostituire la scheda svariate volte..

Per quanto riguarda la sostituzione con un modello nuovo: io ci proverei anche vista la tua "storia" pero' occhio che per esempio i nuovi modelli hanno problemi di "freeze"(nel forum della Apple esiste un thread chilometrico) per cui potresti passare da un computer che "sfarfalla" ad uno che si inchioda completamente...

non ho ancora provato a chiamare la Apple, ma quando lo faccio poi vi dico che mi han detto..

comunque non per andare OT ma del freeze proprio non ne ero al corrente? in cosa consiste brevemente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho ancora provato a chiamare la Apple, ma quando lo faccio poi vi dico che mi han detto..

comunque non per andare OT ma del freeze proprio non ne ero al corrente? in cosa consiste brevemente?

semplicemente il pc si "freeza"(non risponde piu') e l'unica e' spegnere il computer con il tasto. Questo e' il thread sul sito --> http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2420192&start=0&tstart=0

come vedi e' lungo quasi cento pagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplicemente il pc si "freeza"(non risponde piu') e l'unica e' spegnere il computer con il tasto. Questo e' il thread sul sito --> http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2420192&start=0&tstart=0

come vedi e' lungo quasi cento pagine

ACCIDENTI!

sì però non si può che ogni mac ora ha un qualcosa che non va!.. il mio stranamente non sta più lampeggiando da un bel po'.. però il tremolio della luminosità quando questa è a bassi livelli c'è sempre.. :confused:

uffa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ACCIDENTI!

sì però non si può che ogni mac ora ha un qualcosa che non va!.. il mio stranamente non sta più lampeggiando da un bel po'.. però il tremolio della luminosità quando questa è a bassi livelli c'è sempre.. :ghghgh:

uffa!

si anche quello e' un problema noto, l'unico workaround che conosco e' quello di provare a disabilitare la regolazione atumotica della luminosita' dello schermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono andato in assistenza e i tecnici conosco bene il problema come mi ha confermato la ragazza dell'accettazione..martedì lo porto a sistemare, in 2 ore sostituiranno la scheda logica e poi faccio le corna affinchè il difetto non si ripresenti..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si anche quello e' un problema noto, l'unico workaround che conosco e' quello di provare a disabilitare la regolazione atumotica della luminosita' dello schermo

ah ecco questo non lo sapevo.. e comunque non lo farò dato che se c'è una cosa comoda è proprio la regolazione automatica della luminosità!

fra l'altro: ora mi capita PUNTUALMENTE ogni volta che i livelli di luminosità sono bassi.

e ho cercato di capire esattamente a QUALI livelli di luminosità si presenta il tremolio e ho visto che capita quando le "tacche" sono 2 e 3. in tutti gli altri casi non capita mai.

unico lato positivo: almeno questo problema è riproducibile a comando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sono andato in assistenza e i tecnici conosco bene il problema come mi ha confermato la ragazza dell'accettazione..martedì lo porto a sistemare, in 2 ore sostituiranno la scheda logica e poi faccio le corna affinchè il difetto non si ripresenti..

lo hai portato in un apple store per caso? o in un reseller o in un centro riparazioni?

solo per curiosità, perché in caso vorrei vedere se quelli dello store danno le stesse risposte di quelli dei reseller ecc..

e comunque io prima di portarlo allo store riproverò a chiamare l'apple care e a lamentarmi non poco.. poi se proprio non mi sostituiscono modello allora lo porterò a cambiare l'ennesima scheda logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo hai portato in un apple store per caso? o in un reseller o in un centro riparazioni?

solo per curiosità, perché in caso vorrei vedere se quelli dello store danno le stesse risposte di quelli dei reseller ecc..

e comunque io prima di portarlo allo store riproverò a chiamare l'apple care e a lamentarmi non poco.. poi se proprio non mi sostituiscono modello allora lo porterò a cambiare l'ennesima scheda logica.

Sono andato in un centro di assistenza certificato Apple qui a Vicenza.

Qualche tempo fa ho chiamato l'assistenza telefonica di Apple, dire che ho buttato i soldi della telefonata è ancora poco..:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono andato in un centro di assistenza certificato Apple qui a Vicenza.

Qualche tempo fa ho chiamato l'assistenza telefonica di Apple, dire che ho buttato i soldi della telefonata è ancora poco..:ghghgh:

ah beh quello è vero.. :/... fra l'altro scusate ma mica dovrebbe essere gratuita l'assistenza telefonica per quelli che hanno l'apple care? però poi quando cerco i veri numeri verdi sul sito trovo sempre e solo l'199.. -.-''

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah beh quello è vero.. :/... fra l'altro scusate ma mica dovrebbe essere gratuita l'assistenza telefonica per quelli che hanno l'apple care? però poi quando cerco i veri numeri verdi sul sito trovo sempre e solo l'199.. -.-''

Da quel che so è gratuita la consulenza ma non la telefonata..:) ti dico solo che mentre io sapevo la corretta procedura per il reset PRAM il tipo l'ha sbagliata ben 2 volte..:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco l'inghippo.. :/ sì comunque la competenza non è di questo mondo purtroppo..

per esempio a me quando chiamai verso novembre o giù di lì per dire che avevo sempre sto problema la tipa mi fa: beh c'è il programma di sostituzione e richiamo per i mbp!

e io -.-'' senta guardi che quello è per le 8600.. nei mbp vecchi non unibody.. :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo