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A7X

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia

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raga!! brutta brutta notizia!!:confused: da ieri sera ho aggiornato al 10.6.2 e poiche oggi mi è venuta la febbre ho preso il mac in mano solo da 2 orette piu o meno (riattivando la 9400) e mi è appena capitato!! ben due volte! a distanza di tipo 40 min o forse poco piu!...caXXO!! non è giusto!

voi che mi consigliate?


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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di tenertelo così

tanto non cambia niente.

una o due volte all'ora sono poche e magari non te ne accorgi.

manadlo in assistenza è da pazzi... come molti hanno detto non risolve il problema..

perchè porbabilmente è dei DRIVER

QUINDI NON DOVREBBE ASSOLUTAMENTE ROVINARE NIENTE!

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Ma perchè con i Mac i driver sono aggiornati sempre raramente?


I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

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in effetti è vero che non dà molto fastidio per ora.. pero mi girano abbastanza le balle visto che ho speso una fortuna in questo computer e vorrei che fosse sempre funzionante al meglio...

mi consola il fatto che se la cosa peggiora nei prossimi tempi sono parato dal fatto che ho attivato l'apple care... (rigorosamente comprata su ebay a prezzo ribassato..direi piu che giustamente..) e quindi al massimo lo porterò in assistenza piu avanti...sempre che serva... pero sai com'è... un cambio di scheda logica non credo faccia male.. voglio dire al massimo anche se non risolve questo problema in particolare potrebbe evitarne o ritardarne degli altri...

fatto sta che se la questione di questo lampeggìo è riconosciuta da apple dovrebbero attivarsi per risolverla!

cioè se sostituendo schede logiche e/o display hanno visto che non funziona.. direi che dovrebbero accorgersene e trovare un altro modo.. no??

staremo a vedere...


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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si in effetti il tuo punto di vista è piu che legittimo.. voglio dire c'è chi lo puo considerare un problema e chi no.. e ovviamente c'è chi ne è infastidito e chi no.. io personalmente non ne sono granché infastidito.. pero siccome ritengo che i mac siano ancora oggi tutta un'altra storia rispetto ai pc allora desidererei che fossero pressoché perfetti su tutta la linea...diventa un pochino una questione di principio...cioè allora metti che inizia a succedere una cosa simile con l'audio....ogni tanto si mette a saltare per un microsecondo...poco male.. pero lo fa...e che si fa se ne cambiando le casse ne la scheda audio funziona?...

e quindi boh.. qualche piccola perplessità rimane..


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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se è per questo ogni tanto il sensore del jack delle cuffie rimane incastrato e devo disincastrarlo a mano... altrimenti le casse non vanno più.

anche questo è un problema well.known dalla apple.

ma non ho voglia di spendere settimane in assistenza... nel frattempo che faccio dato che mi serve?

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La cosa da dire è che oltre al fastidio puramente visivo, oltre alla questione di principio, c'è una questione di soldi dietro. Si paga un sacco i mac per avere un sistema a quanto si dice perfetto. E questo perchè c'è dietro una progettazione ad hoc per ogni modello di mac in circolazione. Ora se è cosi, se progettano tutto, è chiaro che possono capitare errori (tutti sbagliano, per carità!!), però è anche vero che devono risolvere i problemi (a mio parere) gravi (anche se non si rovina niente a livello hw) come quelli della scheda grafica in tempi ragionevoli..

Poi che ci sia a chi da fastidio sto flash oppure no è un'altra cosa. La cosa importante, in tutto questo, è che il problema esiste ed è noto da tempo..

Resto ancora in attesa di un aggiornamento ad hoc solo per la scheda grafica a questo punto..


 iMac 27" [email protected] -  Iphone 3gs 16Gb -  Ipod nano 4g 4GB -  Ipod classic 80Gb

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La cosa da dire è che oltre al fastidio puramente visivo, oltre alla questione di principio, c'è una questione di soldi dietro. Si paga un sacco i mac per avere un sistema a quanto si dice perfetto. E questo perchè c'è dietro una progettazione ad hoc per ogni modello di mac in circolazione. Ora se è cosi, se progettano tutto, è chiaro che possono capitare errori (tutti sbagliano, per carità!!), però è anche vero che devono risolvere i problemi (a mio parere) gravi (anche se non si rovina niente a livello hw) come quelli della scheda grafica in tempi ragionevoli..

Poi che ci sia a chi da fastidio sto flash oppure no è un'altra cosa. La cosa importante, in tutto questo, è che il problema esiste ed è noto da tempo..

Resto ancora in attesa di un aggiornamento ad hoc solo per la scheda grafica a questo punto..

non posso che quotare!!

come dice Babs non si tratta di dire: ok conosco il problema e lo sopporto tanto non si rovina nulla! ho speso un bel po' di soldi e HO diritto ad un prodotto che funzioni perfettamente! tra l'altro alla Apple sanno di questo difetto quindi potrebbero anche muoversi nel risolverlo.

per quanto mi riguarda è un questione di principio quindi finché avrò la garanzia ad ogni piccolo inconveniente lo spedirò in riparazione visto che è un mio diritto (certo io lo posso fare xché non ci lavoro con il Mac altrimenti ero già a Cupertino a protestare!!) così magari alla fine si ottiene qualcosa.

:)


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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Perfettamente d'accordo!

Anche se è un problema AL MOMENTO NON GRAVE, questo non vuol dire che col tempo non possa peggiorare! E se scade intanto la garanzia e lo schermo inizia a sfarfallare di brutto come quello visto nel video? Cosa faccio, mi attacco perchè la apple temporeggia e fa passar tempo cosi' (facendo scadere piu' garanzie possibili)? Il problema è stato rilevato PRIMA della scadenza, se non riescono a risolvermelo prima della scadenza, sinceramente non credo sia colpa mia.

Cioè signori, non per essere rompipalle, ma si tratta di un problema ARCInoto e dopo quasi un anno di distanza da quando è stato rilevato, ancora non si è fatto nulla.

Questa tipologia di problemi, con la concorrenza (mi riferisco a XP, non vista), non li ho mai avuti. Ne ho avuti altri di altro genere, su questo non ci piove, ma i difetti di driver, più o meno velocemente, venivano prontamente risolti. :confused:

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Abbiamo un problema comune.... potremmo pensare di attivarci (anche se ora siamo in pochi)

e buttar giù una lettera per spedirla direttamente in sede Apple (se non erro in Scozia), naturalmente

vi Fax o con ricevuta di ritorno e attendere una risposta. In caso di mancata risposta, suppongo che

la data di spedizione possa dimostrare la data di segnalazione del "difetto" ... in questo modo se il

problema si aggrava a garanzia scaduta la Raccomandata o Fax DOVREBBE poter dimostrare che il

problema si è verificato prima della scadenza della suddetta.

Ovviamente ciascuno di noi deve spedire la propria lettera separatamente. Che ne dite di formularne una

assieme? Se ci organizziamo è meglio secondo me:ciao:


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

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Ok Matteo per il momento siamo in 2

Aggiungerei inoltre, visto che aimhè mi è già capitato, che bisognerà prima di tutto

chiamare l'assistenza e farsi assegnare un numero di pratica (o riparazione non

ricordo bene) che dovremmo inserire ognuno nella propria contestazione così facendo

personalizziamo il "difetto" comune.

Prima di fare ciò, assicuriamoci di essere un bel po di persone in modo da muoverci

più o meno contemporaneamente


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

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Ragazzi, ovviamente ci sono anche io!Se facciamo un'iniziativa comune possibilmente riusciamo a farci sentire.

Ad ogni modo...

Oggi sono passato nuovamente dall'Apple Reseller e ho chiesto ai tecnici se per caso avessero ricevuto delle informative da parte di Apple riguardo al problema, ma mi ha dato risposta negativa.

Poi vorrei dirvi un'altra cosa riguardo un'eventuale segnalazione al supporto telefonico...quando io segnalai il problema in primavera loro non riuscirono ad aiutarmi...poi però,un mese fa, all'Apple Reseller ho chiesto al tecnico di controllare le mie segnalazioni all'assistenza telefonica, e mi ha detto che riguardo la segnalazione sullo schermo loro avevano scritto che io chiedevo assistenza per "Non uniformità di colori del monitor"...cioè non avevano capito un caXXo della mia segnalazione,io parlavo di flash neri e loro avevano capito problemi di uniformità di colore...

Se siamo nelle mani di queste persone secondo me è perfettamente intuile spendere soldi per chiamare l'assistenza...

Poi non so,forse siete più fortunati di me!!

Comunque sia,tenetemi informato su qualsiasi vostra iniziativa...

Ciao...


MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

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Allora con Blushadow e Guinnes siamo a 4!! Benissimo

@ Guinness: concordo con te, infatti la mia proposta riguarda più che altro

la telematizzazione (:confused:si scrive così?) in modo da assegnare un numero di

pratica, infatti dobbiamo segnalare il problema con la STESSA IDENTICA frase e

premurarci che l'assitente al telefono scriva esattamente quello che gli diciamo....

quando chiamiamo ricordiamoci che chi è al telefono è un semplice dipendente

e purtroppo spesso non è particolarmente esperto (non tutti sono così),e soprattutto

non sono responsabili dei comportamenti dell'azienda.

Non lo dico a te in particolare

Per tutti: Ho cominciato a stendere la lettera in ITALIANO:oops: quindi chiedo la

vostra collaborazione per una necessaria traduzione...

:oops: e visto che anche con l'italiano non vado molto d'accordo sono bene accette le correzioni. :)


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

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beh per la traduzione e correzione io mi ci posso mettere... solo una domanda..

e se invece/oltre a segnalare la cosa telefonicamente si provasse a portare un mbp alla genius bar di un apple store? so che in italia ce ne sono solo 2.. ma io ho la fortuna di avere quello di carugate a circa 40 min da casa mia.. e quindi boh...secondo voi quelli della genius potrebbero essere esperti al punto tale da capire la cosa?

cioè se dico loro che: il problema si è presentato in tanti tanti casi allo stesso modo, che alcuni hanno cambiato display, che altri la scheda logica, che ad alcuni nonostante i cambi si è ripresentato, che con gli aggiornamenti apple finora non è cambiato nulla... voi che dite? dicono: ok allora c'è davvero qualcosa da segnalare per bene

oppure dicono: ma non so .. adesso vediamo.. facciamo una segnalazione per la riparazione.. e quindi come va va?


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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Matteo una prova la si potrebbe fare, dipende la tua disponibilità (io abito dalla parte opposta di milano e mi viene complicato andare fin la).

detto questo quello di carugate è un'Apple Store vero e proprio e non un semplice rivenditore quindi ne dovrebbero sapere di più e nel caso sentire direttamente loro la casa madre per chiedere lumi (almeno così è come la vedo/spero io).

che facciamo?? io cmq lo devo riportare in assistenza credo la prox settimana perché ora non mi va il jack dell'audio e la tastiera si illumina in parte!!!! :)

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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Matteo, lasciatelo dire, hai un buonissimo spirito d'iniziativa!!! Solo 40 km... sei un grande

anche solo per averlo pensato. Detto questo, è un'ottima idea, anche perchè non

dovresti separarti dal macbook con la prospettiva di attese insensate.

Se siamo in 4 lo facciamo lo stesso ma più siamo e meglio è!!!


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

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no ma non sono 40 km sono 40 min..XD..beh diciamo allora che appena ho un po di tempo (cioè quando finisco gli esami tra circa 2 settimane) prenoto alla genius bar e vedo un po che mi dicono...intanto vediamo che cosa salta fuori...


Data dello switch: 29/10/2008

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cmq per il momento il mio dopo il cambio di scheda logica non ha dato più problemi (se non quelli scritti sopra) al monitor.

vedo di stressarlo in questi giorni e vi faccio sapere.

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

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Charles Bukowski

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Matteo una prova la si potrebbe fare, dipende la tua disponibilità (io abito dalla parte opposta di milano e mi viene complicato andare fin la).

detto questo quello di carugate è un'Apple Store vero e proprio e non un semplice rivenditore quindi ne dovrebbero sapere di più e nel caso sentire direttamente loro la casa madre per chiedere lumi (almeno così è come la vedo/spero io).

che facciamo?? io cmq lo devo riportare in assistenza credo la prox settimana perché ora non mi va il jack dell'audio e la tastiera si illumina in parte!!!! :)

:oops:

Un mese fa in assistenza per 2 problemi:

webcam e retroilluminazione tastiera... già che c'ero gli ho accennato il flash dello schermo

per la web, una veloce occhiata all'immagine mi ha detto che era a posto, ho insistito

facendogli portare un portatile per paragonarli e dopo 5 minuti che continuavo a

dissuaderlo che per il problema c'era e non era una mia fissa ha detto:

controllerò tanto lo devo aprire per la retroilluminazione.

Morale della favola: retroilluminazione sistemata, webcam pure..come? ha dovuto

sostituire il monitor... torno a casa convinto che i flash non si ripresentino e invece

sono qui con voi:ghghgh:


Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

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@ Matteo & Blushadow: ma voi 2 non avete i flash, avete una variazione di luminosità!

Oppure ho capito male io?


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ecco... cosa faccio.. lo porto in assistenza per lo schermo e me le ritrovo senza audio e con la tastiera mezza andata???? ma ou??? che palle!

No bhè io il lampeggio dello schermo già l'avevo, si è semplicemente ripresentato dopo la sostituzione dello schermo causa webcam

EDIT: mi sa che ti riferivi a Blushadow... chiedo venia


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uhm.. beh non so che terminologia usate qui.. ma a me succede quello che succede nel video postato da altri qualche pagina fa.. cioè una striscia nella parte alta dello schermo diventa proprio nera per una frazione di secondo.. e poi si rimette a posto... nel video postato succede sia a una sola striscia che a tutto il display .. ma a me per ora è capitato solo a una striscia...

poi non so se in quella frazione di secondo quella striscia di schermo (1) si spegne del tutto, (2) diminuisce la luminosità fino a zero oppure (3) trasmette un'immagine nera mandatagli dalla scheda grafica...

boh...


Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

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@ Matteo & Blushadow: ma voi 2 non avete i flash, avete una variazione di luminosità!

Oppure ho capito male io?

il mio sfarfalla dopo che la CPU arriva a 65 gradi in su e sta così per una decina di minuti (per esempio quando mi vedo un film in alta definizione).

quando rientra in valori normali, tipo 55 gradi, allora il monitor riprende a funzionare senza problemi.

:oops:


Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

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Charles Bukowski

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nada, però capisci che anche con le sostituzioni il problema si ripresenta...

quindi perchè dovrei buttare via lavoro e tempo per l'assistenza per niente.

anche perchè a me lampeggia ogni tanto.. magari non lo fa anche per una settimana

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